
Così lo chiamava Gesù. Ma è proprio padre? Questo libretto analizza le obiezioni per dubitare e i motivi per credere.
Un maestro dello spirito ci ricorda che c'è preghiera solo se si ama. Davanti a Dio conta solo la preghiera che nasce dal cuore.
La Nota pastorale delinea, nella prima parte, il contesto delle indicazioni pastorali proposte in seguito. La seconda parte illustra le valorizzazioni e le scelte ritenute più significative, e raccolte per ambiti. Gli orientamenti dei Vescovi italiani invitano le comunità parrocchiali a un processo di rinnovamento missionario che coinvolga tutti, che veda il convinto convergere di ministri e di fedeli, di tutte le realtà ecclesiali.
L'autore di questo saggio, che da anni segue attraverso indagini sul campo il mondo pentecostale in Europa, negli Stati Uniti e nei paesi in via di sviluppo, illustra le origini, la storia, le dottrine e le prospettive di ulteriore crescita delle diverse forme di pentecostalismo.
Un libro simpatico e illustrato per bambini. Partendo da tante situazioni quotidiane, aiuta a rispondere alla domanda Rispetti te stesso e gli altri?". "
Un libro simpatico e illustrato per bambini. Partendo da tante situazioni quotidiane, aiuta a rispondere alla domanda Sei responsabile?". "
Coedizione Elledici-Piccoli. Un libro simpatico e illustrato per i bambini. Partendo da tante situazioni quotidiane, aiuta a rispondere alla domanda Sei onesto?". "
Trenta riflessioni sul Cuore di Gesù a partire da episodi evangelici significativi in questo senso. Sono meditazioni profonde e immediate che aiutano il lettore a "collegare" il Cuore di Gesù e noi, il mistero e la quotidianità: spunti per una profonda meditazione personale e per una efficace predicazione.
Articolata secondo lo stile ormai universalmente collaudato della "revisione di vita", la proposta si snoda in pratiche tappe in cui interagiscono per la riflessione dei giovani la fede, la ragione e il sentimento. La finalità dichiarata: "Per non rimanere prigionieri delle domande importanti della vita", è ritornare alla genuinità per scoprire o riscoprire la verità della creatura umana e perseguirne la realizzazione.
La vicenda dell'uomo (1903-1977) che si è battuto per dare rifugio, assistenza e speranza ai lebbrosi di tutto il mondo.