
Per arrivare dal castello della Matrigna a quello Principe ci sono molte strade. Decidi tu quale seguire: con questa mappa è impossibile perdersi! Segui il sentiero e vivi la fiaba insieme ai suoi personaggi grazie a questa speciale cartina antistrappo, ingualcibile e idrorepellente. Sul retro puoi leggere la storia di Biancaneve tutta d’un fiato… come piace a noi. Tutto quello che devi fare è spalancare la mappa e lasciarti trasportare dalla fantasia. Nuova confezione cartonata. Età di lettura: 5 anni.
Il piccolo principe arriva da un asteroide lontano con uno sguardo capace di vedere l’invisibile. Grazie a questa speciale mappa antistrappo, idrorepellente e ingualcibile, potrai girare l’universo in sua compagnia e incontrare personaggi curiosi e animali parlanti. Con questa mappa è impossibile perdersi! Sul retro, trovi notizie sulla vita dell’aviatore e scrittore Saint-Exupéry e sulle 600 traduzioni di uno dei libri per ragazzi più amati del mondo. Tutto quello che devi fare è spalancare la mappa e… lasciarti trasportare dalla fantasia. Nuova confezione cartonata. Età di lettura: 7 anni.
È il 27 dicembre 1831 e il brigantino Beagle è pronto a salpare. Grazie a questa mappa e alla sua speciale carta antistrappo, ingualcibile, idrorepellente, puoi seguire la rotta di Charles Darwin dalle coste inglesi fino alla Tasmania, attraverso oceani, tempeste, strani animali e terre meravigliose. Sul retro, trovi notizie curiose e interessanti sulla vita dello scienziato che rivoluzionò le teorie dell’evoluzione e il racconto di una vera, autentica dieta del marinaio. Tutto quello che devi fare è spalancare la mappa e… lasciarti trasportare dalla fantasia. Nuova confezione cartonata. Età di lettura: 7 anni.
Dove può portare l'ostinazione di uno scienziato mai sazio di nuove esplorazioni? Fino al centro della Terra, come ci racconta Jules Verne. Grazie a questa speciale cartina antistrappo, idrorepellente e ingualcibile, seguirai le 14 tappe dell’itinerario che Otto e Axel Lidenbrock hanno percorso insieme alla loro guida, Hans Belke; scoprirai di cosa deve essere sempre fornito lo zaino di un esploratore e li aiuterai a decifrare il segretissimo alfabeto del messaggio di Arne Saknussemm. Tutto quello che devi fare è spalancare la mappa e… lasciarti trasportare dalla fantasia. Nuova confezione cartonata. Età di lettura: da 7 anni.
Il tuo viaggio alla scoperta dell’affascinante e misterioso Antico Egitto comincia da qui! Sai come si fanno le mummie, quale animale viene chiamato Miu o qual è la bevanda preferita degli Egizi? Il modo migliore per scoprirlo è aprire la mappa, esplorare il corso del Nilo e le terre che attraversa e lasciarti trasportare dall’immaginazione. Oltre alla grande cartina - ingualcibile, idrorepellente e antistrappo - troverai anche 51 carte-gioco perfette per approfondire dettagli e informazioni dalla Sfinge alle Grandi Piramidi, dalla Valle dei Re a Rosetta. Cerca l’icona sulla mappa e trova la carta corrispondente. Nuova confezione cartonata. Età di lettura: 7 anni.
Eroi, prodigi e profezie accompagnano Enea a compiere il suo destino e sbarcare sulle rive che vedranno sorgere una città immortale: Roma. Grazie a questa speciale cartina - ingualcibile, idrorepellente, antistrappo - potrai seguire le tracce dell'eroe troiano senza mai perdere la strada. Scoprirai come mito e Storia si intrecciano nell’origine di quella che per secoli è stata la capitale di un grande impero. Tutto quello che devi fare è spalancare la mappa e... lasciarti trasportare dalla fantasia. Nuova confezione cartonata. Età di lettura: 7 anni.
Il viaggio, le scoperte, gli incontri di un mito senza tempo, simbolo della sfida all'ignoto, dell'insaziabile desiderio di conoscenza: avventura allo stato puro. Cartina 66x98 cm ingualcibile, idrorepellente, indistruttibile; in un solo colpo d'occhio situazioni, luoghi, personaggi; legenda dettagliata; l'itinerario tappa per tappa come lo immaginiamo noi: impossibile perdersi; con curiosità sull'Odissea e su Omero, sul cavallo di Troia e la Tela di Penelope. Età di lettura: da 5 anni.
Questa è la storia di un bambino solitario, di una piccola balena finita sulla spiaggia e di una amicizia capace di cambiare le loro vite per sempre. Età di lettura: da 5 anni
Compositore, direttore d'orchestra e didatta ammirato da alcune delle personalità più importanti dell'ambiente artistico e intellettuale della prima metà del Novecento - Appia, Stanislavskij, Max Reinhardt, Diaghilev, Nijinsky ira gli altri - Emile Jaques-Dalcroze (Vienna 1865 - Ginevra 195O) ha lasciato una traccia indelebile nella pedagogia moderna. Contro l'arido grammaticalismo e nozionismo della didattica ottocentesca, ha per primo rivendicato la centralità del corpo come fucina, laboratorio in cui la musica prende forma e senso, a cominciare dal ritmo. Nella ritmica, o euritmica (questo il nome che Dalcroze diede al suo sistema), il corpo è coinvolto per intero, nel ventaglio delle sue funzioni: respirazione, controllo della tensione muscolare, equilibrio, pratica di movimenti diversi compiuti con le diverse membra; acquisizioni che si rivelano preziose anche per l'insegnamento degli strumenti. L'interesse per queste idee non si limitò al mondo musicale, e Jaques-Dalcroze, oltre ad aver esercitato un influsso determinante sul teatro, è considerato uno dei principali innovatori della danza del XX secolo. Questo libro, pubblicato per la prima volta a Parigi nel 1919, raccoglie alcuni degli scritti fondamentali di Jaques-Dalcroze, e rappresenta la migliore via d'accesso a un pensiero e a un metodo che mantengono intatta la loro attualità.

