home libri di: ASS. ALFA & OMEGA

Editori principali


Libri di ASS. ALFA & OMEGA

PASCERE IL CUORE DEL FANCIULLO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2013
Collana: LA FAMIGLIA CRISTIANA
Codice: 9788897290377

"Di fronte alle difficoltà educative molti genitori sono disorientati e confusi, perciò - oggi più che mai - abbiamo tutti bisogno di ritrovare il percorso che il cuore paterno di Dio ha stabilito per istruire e formare i nostri figli. A questo riguardo, il libro di Tedd Tripp affronta con autorevolezza, competenza e profondità biblica il delicato compito dell'educazione dei bambini, dai più piccoli ai più grandi. Partendo dal presupposto che il bambino non è moralmente neutrale, l'autore - forte della sua lunga esperienza di padre, di insegnante e di pastore - presenta con efficacia le modalità bibliche per pascere il cuore del fanciullo". (Marco Distort)

Prezzo
16,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
PAOLO: MISSIONARIO E TEOLOGO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2012
Collana: LA GRANDE TEOLOGIA EVANGELICA
Codice: 9788897290315

Diversamente da molti altri studi che cercano di riscrivere quasi del tutto la storia del Nuovo Testamento e la teologia di Paolo mettendo in dubbio l'autenticità del libro degli Atti e di almeno alcune delle epistole paoline, questo volume ha un approccio conservatore e ortodosso nei confronti della Scrittura. Oltre a tracciare un profilo di Paolo anzitutto nel suo ruolo di missionario, l'autore si è preoccupato di descrivere nel modo più corretto possibile almeno le tematiche più importanti della sua teologia missionaria. Se la teologia dell'apostolo Paolo fosse errata sarebbero in grave errore non solo la chiesa protestante, ma anche l'intera chiesa cristiana, perché per le loro formulazioni teologiche hanno seguito principalmente la guida di Paolo.

Prezzo
35,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
DIO ESISTE COME L'ATEO PIU' FAMOSO DEL MONDO HA CAMBIATO IDEA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2010
Collana: LA BUSSOLA
Codice: 9788888747910

«È noto come la posizione speculativa di Antony Flew sia stata rigorosamente atea […]. Colpisce perciò la sua scandalosa apostasia. Nel libro There is a God - qui accuratamente tradotto - abiura il suo ateismo in forza di una scoperta talmente evidente e forse per questo tanto negata: avere fede nella ragione […]. Il creato ed il suo significato non possono reggersi sul vuoto, sul caso o tanto meno sul niente» (LUCA VOLONTÈ - Presidente Gruppo Popolari-Cristiano Democratici Consiglio di Europa).

«La clamorosa abiura dell’ateismo da parte di uno dei suoi esponenti più famosi, Antony Flew, ha suscitato scalpore all’interno della comunità scienti fica poiché a far cambiare idea al filosofo inglese non è stata un’improvvisa illuminazione religiosa o una nuova argomentazione teoretica, ma le sempre più convincenti prove empiriche che sembrano dimostrare, per l’estrema complessità dell’universo e dei modi in cui si è formata la vita, il coinvolgimento di un’intelligenza superiore» (GUGLIELMO PIOMBINI - Opinionista).

«Per il Flew prima maniera, l’uomo autenticamente “ragionevole” non può affatto accettare l’esistenza di un Essere Supremo, men che meno l’idea di un Dio Creatore come lo è il Dio rivelato nella Bibbia. Autorevole e influente, lo “scandalo” che le posizioni del filosofo hanno generato è stato notevole. Tutto cominciò quando Flew cercò di confutare la plausibilità dei miracoli difesa in pubblico da C. S. Lewis (1898-1963). Oggi invece Flew si arrende e s’inchina, e afferma che la scienza - la scienza vera - spazza come pula al vento le superstizioni e le ubbie neodarwiniste» (MARCO RESPINTI - Autore di Processo a Darwin, 2007).

«Flew si conferma un interprete importante della cultura filosofica contemporanea. Dopo decenni di ateismo militante, vissuto nelle aule e nelle accademie più prestigiose, si arrende all’evidenza e ricomincia a credere e pensare partendo dal Creatore. Il libro Dio esiste è una straordinaria testimonianza della vitalità e della coerenza del teismo, oltre che della sua onestà intellettuale» (GIUSEPPE RIZZA - Docente - Università di Trento).

Prezzo
17,90


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
PRESUPPOSTI DEL COUNSELING BIBLICO (I)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2009
Collana: IL MINISTERO PASTORALE
Codice: 9788888747781

La Bibbia è l'unico libro, completo e autorevole, che sia mai stato scritto con il proposito specifico di fornire delle risposte ai problemi comportamentali dell'uomo e per provvedere i mezzi necessari al cambiamento del suo comportamento.

Prezzo
9,90


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
COMMENTARIO SU GENESI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2008
Collana: CALVINIANA. SCRITTI E STUDI
Codice: 9788888747767

Prezzo
59,50


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI SPEDIZIONE GRATIS
ILLUSIONE DI DAWKINS IL FONDAMENTALISMO ATEO E LA NEGAZIONE DEL DIVINO (L')
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2007
Collana: LA BUSSOLA
Codice: 9788888747712

Prezzo
10,90


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
COMPRENDERE LA VOLONTA' DI DIO HO SBAGLIATO TUTTO?
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2006
Collana: RISORSE PER CAMBIARE
Codice: 9788888747361

Prezzo
2,95


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal