home libri di: ARACNE

Editori principali


Libri di ARACNE

EL CONSTRUCTOR DE SUENOS
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Codice: 9788825521269

La historia de Ester es la que cualquiera de nosotros podría vivir. Desde la búsqueda de sí mismo a las dificultades para hacer que cierren las cuentas de su propia existencia, los acontecimientos y las circunstancias que caracterizan el transcurso denuestra vida encuadran un recorrido que hay que afrontar para la realización de nuestros deseos y proyectos. En el mundo de Ester cada uno puede buscarse a sí mismo, porque los valores y las aspiraciones cerradas en el microcosmos son las mismas que las de una realidad común y universal.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
I DELICTA GRAVIORA CONTRA MORES NORMATIVA SOSTANZIALE E PROCEDURALE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Codice: 9788825511567

Il volume ricostruisce la normativa canonica, sostanziale e procedurale, in materia dei delitti più gravi contra mores, riservati alla Congregazione per la Dottrina della Fede. Dopo un excursus storico, si analizzano nel dettaglio il delitto contro il sesto comandamento del Decalogo e il delitto di pedopornografia. L’opera si chiude con un intero capitolo dedicato a illustrare la peculiare procedura, giudiziale ed extragiudiziale, dettata dal Motu Proprio Sacramentorum sanctitatis tutela. Si vuole offrire, nel complesso, una disamina chiara e completa su un argomento che da anni è al centro dell’attività legislativa e pastorale della Chiesa.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 12/15 GIORNI
LA STRADA DELL'INTERIORITA' L'UOMO IN CAMMINO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Codice: 9788825522518

L’uomo contemporaneo, così altamente tecnologico e scientificamente avanzato, è in realtà frammentato e lacerato da mille divisioni e solitudini interiori; vive in una nebbia di relativismo nella quale le risposte alle domande hanno tutte lo stesso valore. Quando l’uomo si nasconde a Dio si nasconde anche a se stesso. Occorre quindi percorrere la strada dell’interiorità per ritrovare il senso dell’esistenza. Il volume ricorre alla sapienza antica dei monaci del deserto dei primi secoli i quali, da profondi conoscitori dell’animo umano, possono fornire interessanti risposte anche all’uomo contemporaneo.

Prezzo
11,00


DISPONIBILE IN 12/15 GIORNI
I PADRI DELLA CHIESA E IL PROBLEMA DEL FONDAMENTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Codice: 9788825522662

Cercare il fondamento dell’essere e del pensiero è il problema filosofico e antropologico per eccellenza. Si riscontra già nelle culture arcaiche e, attraversando la filosofia greca e la cultura legalistica ebraica, è possibile definire il potenziamento mitico–razionale giudaico–ellenistico come rimedio all’angoscia dell’uomo mortale evocata dal Nulla. La vicenda di Gesù di Nazareth rappresentò, d’altro canto, uno “spartiacque” in grado di smascherare la contraddittorietà di tale rimedio. I Padri della Chiesa, dovendo esprimere la fede apostolica in concetti, affrontarono tale problema con i limiti categoriali della cultura del loro tempo, scivolando nell’ambiguità del linguaggio teologico e lasciando ancora aperto il dibattito circa la possibilità di far uscire tale linguaggio dall’occultamento operato dal potenziamento mitico–razionale giudaico–ellenistico. Tutto ciò non può prescindere dal confronto con la filosofia dell’originario, come indicato dal linguaggio filosofico di Emanuele Severino.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 12/15 GIORNI
SANTA SEDE E STATI UNITI (1932-1939)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Collana: MAPPAMONDI
Codice: 9788825504408

Nell'altalenante dialogo tra gli Stati Uniti d'America e la Santa Sede, gli anni Trenta del Novecento rappresentano un momento di snodo fondamentale dopo circa un settantennio di gelo diplomatico. Grazie alla documentazione contenuta negli archivi vaticani è stato possibile ricostruire in maniera dinamica quella trama umana che, nel biennio 1937-1939, ha supportato la scelta del presidente Roosevelt di stabilire contatti sempre più stretti prima con il cardinale Eugenio Pacelli, poi con papa Pio XII. L'analisi comparata dei profili dei protagonisti e di potenziali strumenti di comunicazione fa da cornice ai vari passaggi che condussero alla nomina di Myron Taylor a rappresentante personale del presidente.

Prezzo
19,00


DISPONIBILE IN 12/15 GIORNI
VISIONE SU DIO: RELIGIOSITA' E IDOLATRIA. LETTURA DI SAPIENZA 10-15 (LA)
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2018
Codice: 9788825520798

Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
OPERA DELLO STRACCIONE DI VITO PANDOLFI E IL MITO DI BRECHT NELL'ITALIA FASCISTA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2018
Collana: OGGETTI E SOGGETTI
Codice: 9788825518306

Prezzo
25,00


DISPONIBILE SUBITO
IL PAPA GAUCHO E I DIVORZIATI. QUESTO MATRIMONIO (NON) S'HA DA FARE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2018
Codice: 9788825515954

Solo un nuovo Concilio, al quale per la prima volta nella storia partecipino uomini e donne, potrà dirimere il contrasto sorto nella Chiesa romana dopo che Francesco, con la sua esortazione Amoris laetitia, ha fatto balenare la possibilità che persone divorziate e risposate civilmente ricevano l’Eucaristia. Infatti, seguendo il papa gaucho, la maggioranza dei cardinali e dei vescovi ritiene che per ragioni pastorali, dopo discernimento e caso per caso, sia possibile quella scelta; ma una minoranza di prelati la considera “eretica”. A occhi profani, una disputa incomprensibile; ma non è così per una Chiesa che nel mondo ha 1,3 miliardi di fedeli. E nella quale tutto, ora, può accadere.

Prezzo
€ 19,00
In offerta a
16,15
Risparmi € 2,85
-15%




DISPONIBILE IN 12/15 GIORNI
PIAZZA DELLE VASCHETTE UN VILLAGGIO NEL CUORE DI ROMA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2018
Codice: 9788825508154

L’epopea di piazza delle Vaschette, nel Rione Borgo di Roma, viene rilanciata grazie alle 10 brevi ricerche condotte dagli studenti educatori professionali e assistenti sociali della Libera Università Maria Santissima Assunta di Roma, nell’arco di otto anni (1992–2000). Il fascino di Borgo nasce dalle sue caratteristiche di “villaggio rurale” in area urbana, con i classici rapporti “faccia a faccia” degli abitanti. Situazione idilliaca, inquinata purtroppo dalla speculazione edilizia acuita dallo sconvolgimento socio–economico prodotto dall’anno giubilare e da altre manifestazioni di massa nel 2000. La ricerca — operativa — avvia un “lavoro di comunità” perché i pochi abitanti rimasti a Borgo, insieme a coloro che ne sono emigrati, possano contribuire alla rinascita soprattutto “culturale” del Rione.

Prezzo
22,00


DISPONIBILE SUBITO
SITUAZIONE CULTURALE E SPIRITUALITA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2017
Codice: 9788825507669

Il volume intende portare al centro del dibattito della cultura dominante alcuni temi e problemi della spiritualità cattolica che interessano anche gli studiosi non cattolici. Suddiviso in quattro parti, il libro descrive i postulati del discorso culturale quale si è venuto sviluppando nel tempo della modernità fino a oggi. Sul loro sfondo, diventano maggiormente comprensibili sia i particolari problemi del clero e del laicato, sia l'interpretazione laicista della posizione e funzione della Chiesa nella società. I profili agiografici presentati offrono una concreta visione di ciò che la Chiesa è chiamata a offrire nella sfida della cultura e della crisi tuttora in corso: una risposta sempre più urgente per quella cultura, derivata dall'Illuminismo, che non considera, anche soltanto per ipotesi, ciò che supera il puro dato di ragione.

Prezzo
25,00


DISPONIBILE SUBITO
‹ Precedente 1 2 3 4 ... 22 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal