home libri di: APOGEO

Editori principali


Libri di APOGEO

FOTOGRAFIA DIGITALE. LE BASI. PARTIRE DAI FONDAMENTI E MIGLIORARE LA TECNICA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2017
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788850334315

La guida completa alla fotografia, ricca di immagini e adatta a ogni livello ed esperienza. Unendo istruzioni pratiche a un forte impianto visuale, questo manuale accompagna in un percorso di apprendimento facile e divertente. Lo scopo è migliorare le abilità fotografiche partendo dalle basi. Il lettore impara come approcciarsi a un soggetto, ragionare l'inquadratura e la composizione, gestire le fasi dell'elaborazione dell'immagine migliorandola e correggendone i difetti in postproduzione. Un testo per tutti i fotografi a prescindere dal livello di esperienza e dalla fotocamera utilizzata.

Prezzo
24,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
FOTOGRAFIA DIGITALE. I GENERI. DAL RITRATTO AL FINE ART
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2017
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788850334322

L'esperienza di venti fotografi internazionali distillata in tutorial ricchi di ispirazione. Questo manuale unisce indicazioni pratiche e suggerimenti creativi dei professionisti per insegnare al lettore ad allargare il campo di azione e trasformare in immagini la sua visione della realtà. Vengono esaminati dieci generi fotografici spiegandone le caratteristiche e i diversi approcci: ritratto, paesaggio, moda, natura, sport, reportage, eventi, viaggio, architettura, fine art. Il testo è ricco di tutorial, esempi e consigli per scoprire come catturare l'immagine perfetta.

Prezzo
24,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
FOTOGRAFIA DIGITALE. MESE PER MESE. SCOPRIRE LE TECNICHE MIGLIORI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2017
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788850334339

Tutte le idee e le ispirazioni che servono per ottenere il massimo da un anno di fotografia. Basato sul cambiamento delle stagioni, questo manuale insegna a fotografare in ogni condizione climatica e meteorologica. Il lettore scopre cosa fare in qualsiasi situazione, dalla brillantezza di un prato imperlato di rugiada alle atmosfere ovattate di un bosco nebbioso, dalla luce abbagliante di un pomeriggio estivo ai riflessi di ghiaccio di una mattina invernale. I progetti e le immagini presentati sono preziosi riferimenti da cui prendere ispirazione. Il testo è adatto a ogni modello di fotocamera.

Prezzo
24,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
IL FLASH INVISIBILE. DALLA STREET AL RITRATTO, MODELLARE LE LUCE NELLA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2017
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788850334124

Questo libro illustra la ricerca di Gert Ludwig nell'utilizzo di flash portatili. Il fine perseguito è quello di essere più leggeri fotografando per strada o "sul campo", guadagnando in velocità, spontaneità ma anche in qualità dell'immagine finale. Nel corso degli anni l'autore ha affinato un insieme di tecniche che permettono di ottenere immagini in cui la luce del flash è così leggera da non essere prevaricante, anzi dove l'illuminazione del flash può essere scambiata con quella naturale. Ecco il "flash invisibile". Gert spiega i suoi segreti, svelando cosa succede dietro la scena di alcune delle sue immagini e mettendo a disposizione numerose "ricette" pronte all'uso. Il libro si rivolge a tutti i fotografi che operano fuori dallo studio in ambienti di scarsa illuminazione (con particolare riferimento al genere street e reportage) e che sono in cerca di ispirazione ma anche di idee, suggerimenti e insight per migliorare la propria tecnica. Per il contenuto forte ed esplicito di alcune immagini è sconsigliato ai lettori più sensibili.

Prezzo
24,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
COMPRENDERE L'ESPOSIZIONE. CATTURARE IMMAGINI SPETTACOLARI CON OGNI FOTOCAMERA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2017
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788850334131

In questo libro Bryan Peterson svela i segreti del complesso concetto di esposizione nella fotografia, mettendo il lettore nella condizione di catturare finalmente l'immagine che desidera nel momento in cui la visualizza per la prima volta. Vengono affrontati i fondamenti della luce, l'apertura del diaframma, i tempi di esposizione e viene spiegato come questi elementi si influenzino l'un l'altro mettendo l'accento su come ottenere la giusta esposizione anche nelle situazioni più complesse. L'aumento o la riduzione di nitidezza e contrasto ma anche la fotografia di soggetti in movimento sono argomenti esaminati con cura, insieme al corretto settaggio della fotocamera in relazione a lenti, filtri e flash impiegati. Riccamente corredato da immagini e approfondimenti sulla strumentazione, questo libro è adatto a fotografi di ogni capacità, dal professionista in cerca di nuovi stimoli al principiante che sta cominciando a comprendere l'esposizione.

Prezzo
19,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
ARTE DEL MARKETING DIGITALE. GUIDA PER CREARE STRATEGIE E CAMPAGNE DI SUCCESSO (
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2016
Collana: GUIDA COMPLETA
Codice: 9788850333967

Questo manuale è una guida ai media, i canali e gli strumenti con cui è necessario misurarsi per vincere la sfida del marketing digitale. Realizzato grazie all'esperienza del Digital Marketing Institute, il testo insegna un metodo di lavoro che parte dal cliente, dai suoi bisogni e desideri, per poi procedere a ritroso nella costruzione di campagne.

Il processo di pianificazione si articola in tre momenti, i principi delle 3i: l'Inizio che avviene sempre dall'ascolto del cliente; l'Iterazione perché nel mondo digitale nulla è mai concluso e tutto può cambiare; l'Integrazione perché alla base di ogni attività di marketing di successo c'è una sinergia di canali e conoscenze.

Il punto cardine è che il marketing digitale non è centrato sui brand ma sul fatto che le persone vogliono esercitare più controllo sulle proprie scelte: a partire da questo possono essere elaborate strategie e campagne in grado di entrare in sintonia con i clienti e funzionare in un'ottica multicanale, online e offline.

Il libro è strutturato in maniera modulare, ogni capitolo affronta un argomento specifico e si conclude con esercizi che permettono di mettere alla prova le conoscenze acquisite.
Argomenti in breve

Prezzo
€ 29,90
In offerta a
26,91
Risparmi € 2,99
-10%




DISPONIBILE SUBITO
IL RITRATTO FOTOGRAFICO. L'ATTREZZATURA, LA LUCE, LO SFONDO, LA COMPOSIZIONE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2016
Codice: 9788850333936

In questo manuale gli autori Glenn Rand e Tim Meyer uniscono l'esperienza di una vita come fotografi e docenti per creare un libro moderno e completo sulla pratica e le tecniche del ritratto fotografico, proponendo una risorsa definitiva ai professionisti, gli studenti o i semplici amatori che vogliono migliorare le proprie abilità in questa disciplina. Dopo una rapida introduzione all'evoluzione storica del ritratto nella fotografia, vengono spiegati tutti gli elementi tecnici ed estetici che è necessario padroneggiare per creare scatti eccezionali. Numerose illustrazioni mostrano i concetti discussi e sono affiancate da esempi di grandi maestri del genere che aiutano a comprendere come tradurre la teoria in pratica. Oltre a considerazioni sulla luce e l'ambientazione viene dato ampio spazio anche alla postura del soggetto, l'osservazione delle caratteristiche del viso e la cattura della giusta espressione.

Prezzo
19,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
STREET PHOTOGRAPHY. L'ARTE DI CATTURARE LA VITA QUOTIDIANA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2016
Codice: 9788850333929

Fin dalla sua nascita, la fotografia ha sempre immortalato la vita di tutti i giorni. Eugene Atget ha documentato la quotidianità nelle strade di Parigi, mentre Henri Cartier-Bresson ha perseguito la ricerca di quello che definiva il "momento decisivo", l'attimo che racchiude il significato di un evento. Il loro lavoro, e quello di altri maestri, è stato il motore che ha spinto molti fotografi a vagare per spazi pubblici, macchina fotografica alla mano, in cerca di momenti pieni di significato da catturare. La street photography richiede una giusta attrezzatura, grande consapevolezza, riflessi pronti e un occhio attento. L'esitazione non è ammessa. In questo libro, Gordon Lewis aiuta i lettori a comprenderne le sfumature e mostra come avere successo in questo campo impegnativo ma gratificante. Vengono elencati numerosi consigli su quali macchine usare, le lenti, gli accessori e l'abbigliamento, per poi mostrare tecniche diverse che tengono conto dell'ambiente in cui ci si trova, dalle strade di città, alle fiere fino alle spiagge. Che il tuo stile sia quello entrare in contatto con i soggetti, o di non farti notare, in queste pagine troverai idee e suggestioni su come catturare momenti affascinati: un singolo gesto, un'espressione, una composizione che può esistere solo per una frazione di secondo, ma che può lasciare un ricordo duraturo delle meraviglie, delle sfide e delle assurdità della vita moderna.

Prezzo
16,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
IO FOTOGRAFO. COSTRUISCI IL TUO STILE TRA COMPOSIZIONE, ELABORAZIONE E CONDIVISI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2016
Codice: 9788850333905

La conoscenza delle basi di composizione ed esposizione delle immagini permette di realizzare dei buoni scatti ma non è sufficiente per creare delle opere memorabili in grado di emergere dalla massa comunicando una personale visione del mondo. Sviluppare una propria voce, un "io fotografico", è la sfida più grande per ogni fotografo. Questo libro insegna tecniche e mentalità che una volta acquisite possono rendere uno scatto speciale. L'autore si concentra sull'abilità di "vedere in modo differente" quando ci si trova dietro a una macchina fotografica, si sta elaborando un'immagine o ci si prepara a condividerla. Qui si sviluppa un percorso lungo le strade della creatività e la definizione di uno stile personale. Qui si trova la particolarità del libro che considera il making of di una fotografia a 360° tra cattura, post-produzione e condivisione, per mostrare come in ogni fase il fotografo possa far emergere il proprio io. Illustrato con immagini dell'autore, il testo si rivolge a fotografi principianti o hobbisti di media esperienza ma in generale è indicato a tutti gli amanti della fotografia di paesaggi naturali o urbani e di architetture. Non mancano suggerimenti ed esercizi che spingono il lettore a sperimentare nuove tecniche e approcci che aiutano nella creazione di uno stile fotografico unico.

Prezzo
19,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
L'AMICIZIA COME VIRTU' CIVICA. DIALOGO CON RICCARDO BONACINA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2014
Collana: VITA. FELTRINELLI
Codice: 9788850331802

Cittadinanza, amicizia, comunità, fiducia, economia del dono sono parole chiave che dovrebbero orientare il nostro tempo. Parole che rischiano, come molte altre prima e dopo di esse, di cadere in un doppio luogo comune: l'appello retorico, puramente sentimentale a "fare del bene" da un lato e ciò che proprio il cardinale Scola chiama "la solidarietà come maquillage del capitalismo, come "etichetta" per sdoganare con l'inganno un modello economico". Attraverso un'ampia rilettura di termini e concetti centrata sul nesso "amicizia-virtù civiche", il volume propone una ricognizione sul senso, la necessità e le forme di ciò che già Hannah Arendt chiamava 'vita activa' e sulla necessità di "allargare la ragione politica, economica, culturale attraverso la logica del dono, del gratuito". "Il gratuito" scrive Scola, "non è ciò che è gratis. In una polis e nelle comunità che la compongono, gratuità significa pensare, fare, realizzare un'opera perché è buona in sé, perché è bella in sé. Anteponendo il valore oggettivo dell'opera in sé e per sé all'utile o all'interesse che se ne può ricavare. L'utile e l'interesse hanno certo la loro importanza, ma prima viene la cosa in sé. La 'philia' e il buon governo fioriscono da questa dimensione gratuita del civile, del sociale, del politico, del culturale."

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 2 3 4 ... 16 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal