
Il volume raccoglie una serie di riflessioni sul ruolo e sull'importanza della donna negli insegnamenti delle religioni cristiane (cattolica, ortodossa e protestante). Il volume presenta l'insegnamento delle diverse religioni cristiane sulla donna. Arricchito di contributi preparati da persone specializzate nella materia o appartenenti alle religioni che professano, esso e composto di sette capitoli che studiano l'insegnamento sulle donne nel Magistero da Leone XIII al Post-Concilio, nella Chiesa ortodossa, nella Riforma protestante, nella Chiesa battista e nella Chiesa luterana. Tutti i contributi sottolineano il valore della presenza femminile nella societa e nella Chiesa e invitano ad approfondire il ruolo della donna nelle varie religioni.
Una Nota dottrinale circa alcune questioni riguardanti l'impegno e il comportamento dei cattolici nella vita politica"." La Congregazione per la Dottrina della Fede, sentito anche il parere del Pontificio Consiglio per i Laici, ha ritenuto opportuno pubblicare la presente 'Nota', che e indirizzata aiVescovi della Chiesa Cattolica e, in special modo, ai politici cattolici e a tutti i fedeli laici chiamati alla partecipazione della vita pubblica e politica nelle societa democratiche.
Il libro descrive la Basilica Antica e Rinascimentale, la Necropoli, la Tomba di Pietro, l'Atrio e le Cinque Porte della Basilica di San Pietro in Vaticano.

