home libri di: ETA'DELL'ACQUARIO

Editori principali


Libri di ETA'DELL'ACQUARIO

OPERAZIONE WALCHIRIA STAUFFENBERG E LA MISTICA CROCIATA CONTRO HITLER
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2009
Collana: UOMINI STORIA E MISTERI
Codice: 9788871363042

Prezzo
17,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
ESORCISTI DEL VATICANO (GLI)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2007
Collana: UOMINI STORIA E MISTERI
Codice: 9788871362687

Tracy Wilkinson ha scritto un libro d'inchiesta su un fenomeno, la possessione diabolica e l'esorcismo, oggi più vivo che mai. Il volume riporta numerose testimonianze di donne e uomini posseduti dal diavolo, descrive le patologie e le tecniche, da voce agli esorcisti cattolici e ai tanti increduli, ma soprattutto porta alla luce un universo vivo, attuale, si direbbe moderno, e di cui si sottovaluta l'impatto, almeno a giudicare dal numero degli interventi praticati.

Prezzo
16,50


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
MISTERO DEL VINO (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2007
Collana: UOMINI STORIA E MISTERI
Codice: 9788871362700

Anello di congiunzione tra il sacro e il profano, ponte tra l'umano e il divino, il vino racchiude in sé tutta l'ambiguità del sacrificio: necessario e salvifico, ma allo stesso tempo proibito e cruento. Di qui il suo legame con il sangue e con le iniziazioni, elementi da sempre presenti in tutte le religioni. Trait d'union fra Dioniso e Cristo - morti, risorti e poi divinizzati - il "sangue della terra" è parte integrante dell'Eucaristia, un rito che richiama quei sacrifici in cui bere il sangue della vittima permetteva di accedere a uno stato altro. Stato "altro" o forse stato "oltre", con tutto ciò che comporta. Chi incarna meglio di Ulisse la figura di "colui che va oltre"? Non a caso nell'Odissea il vino scorre a fiumi. La "prima sbronza della storia" si deve del resto a un altro grande navigatore: una volta terminato il diluvio, Noè fece il vino e si ubriacò, rivelando cose che avrebbe dovuto tacere. Il libro di Charpentier è un viaggio lungo la storia della bevanda sacra agli dèi, e può essere letto seguendo percorsi interni in cui tutto ritorna. Ritorna Atlantide, i cui re traevano forza dal sangue ancora caldo dei tori appena sacrificati. Ritorna il duplice valore del vino, medicina e maledizione, dono e veleno. E ritorna la coppa del Graal che, in maniera simbolica, racchiude tutto questo, ma che concretamente contiene del vino. O del sangue.

Prezzo
19,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
RENNES-LE-CHATEAU IL SEGRETO DEGLI ERETICI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2006
Collana: UOMINI STORIA E MISTERI
Codice: 9788871362403

Nel 1885 Béranger Saunière, a poco più di trent'anni, è nominato curato di Rennes-le-Chàteau, un piccolo villaggio dell'Aude. La chiesa e la canonica sono in rovina e anche lui è in difficoltà. lmprovvisamente, però, incomincia a comportarsi come se disponesse di una grande fortuna: restaura, costruisce, conduce una vita dispendiosa. Ospita un arciduca d'Austria, un ministro della Repubblica ecc. Qual è il suo segreto? O di quale segreto è il depositario?

Prezzo
18,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
VERITA' SUI TEMPLARI (LA)
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2006
Collana: UOMINI STORIA E MISTERI
Codice: 9788871362472

Quale invisibile legame collega l'esuberante civiltà minoica e l'austera comunità essena di Qumran? Quali oscure trame ispirarono l'assassinio del re merovingio Dagoberto, sospettato di eresia dal Papato e considerato invece dal misterioso Priorato di Sion l'ultimo discendente diretto del Messia? Quali erano i reali intenti del mistico Bernardo di Chiaravalle, che non volle diventare papa ma tenne in pugno la Chiesa per quasi trent'anni, esercitando un "potere all'ombra di tutti i troni"? Eventi storici apparentemente slegati l'uno dall'altro confluiscono in un unico Grande Disegno: la creazione dell'Ordine dei Templari e la sua diffusione in tutta Europa con tecniche di gestione economica e sociale che ne fanno il primo esempio di impresa multinazionale (ma all'epoca delle Crociate). Un'ascesa rapida, sensazionale, e un'altrettanto fulminea e rovinosa caduta, quando il re di Francia e una papa francese attuarono una vera e propria "soluzione finale": i Cavalieri templari furono torturati e sterminati con un accanimento che precorre in modo sinistro la ventata d'odio dell'Olocausto.

Prezzo
21,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
TESORI DEI TEMPLARI STORIA LEGGENDE MISTERI (I)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2005
Collana: UOMINI STORIA E MISTERI
Codice: 9788871361314

L'epoca in cui vissero i Templari è lontana e presente nello stesso tempo e narra di gesta epiche, di lotte cruente, amori leggendari, tesori nascosti, di ori e argenti profusi, di documenti occultati, dubbi religiosi, sacro e profano, intrighi, torture e morte, di reale e irreale, di idoli dall'impronta sulfurea, ma anche della spirituale "cerca" del Graal, la cui leggenda nutre da sempre un enorme interesse. Questo libro racconta di Rennes-le-Chàteau, della Sacra Spina, del tesoro degli Illuminati, di Montségur e di Castres, della Maddalena - da alcuni studiosi ritenuta la "sposa di Cristo" -, di Artù, delle Madri Nere, e di tutti i miti legati a ricchezze nascoste: casse, ori, pergamene, pietre sacre.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
SEGRETI DEL CODICE GUIDA NON AUTORIZZATA A FATTI PERSONAGGI E MISTERI DEL
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2004
Collana: UOMINI STORIA E MISTERI
Codice: 9788871362069

"Il codice da Vinci" è diventato in tutto il mondo un fenomeno editoriale. E, quel che è più importante, la storia raccontata da Dan Brown ha introdotto milioni di lettori in un mondo magico e misterioso dove si trovano riuniti Maria Maddalena, Leonardo da Vinci e i Templari, un sedicente Priorato di Sion, il Vaticano, l'Opus Dei e il Santo Graal. Ma in che misura il romanzo è storicamente attendibile e dove invece altera i fatti a vantaggio della finzione narrativa? Questo libro si propone di eliminare ogni equivoco, rispondendo a domande quali: È realmente esistita una società segreta conosciuta come Priorato di Sion? Quali sono le teorie sulla natura del Santo Graal? Qual è il significato degli enigmi nascosti nei nomi dei personaggi?

Prezzo
9,80


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
VANGELO E CONOSCENZA DI SE'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2003
Collana: TRADIZIONI
Codice: 9788871361413

Prezzo
17,80


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
GUSTAVO ROL ESPERIMENTI E TESTIMONIANZE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2003
Collana: UOMINI STORIA E MISTERI
Codice: 9788871361871

Gustavo Adolfo Rol è una delle figure più enigmatiche del XX secolo e ha alimentato una vera e propria leggenda in virtù delle sue sperimentazioni nel campo del paranormale. Esse scaturiscono, secondo Rol, da un'entità superiore all'uomo, capace di condurlo, attraverso la materia, verso dimensioni sconosciute, o meglio non sfruttate. L'autore ha raccolto in questo volume il resoconto dei molteplici esperimenti condotti dal grande sensitivo torinese e i ricordi degli amici più cari, di chi si è nutrito dei suoi insegnamenti, di chi lo ha frequentato anche solo saltuariamente. In tutte le testimonianze risalta la figura di un uomo intelligente, colto, dallo sguardo magnetico e come compreso del destino a cui lo "condannavano" le sue facoltà mentali.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 2 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal