
Esposizione breve, facile e pratica della religione cristiana cattolica. Un piccolo tascabile indispensabile.
E' nato con l'intento di offrire ai giovani un sussidio snello e provocante". La divisione in otto schede mensili e pensata come percorso di un anno pastorale in cui il destinatario si confronta con il Padre Nostro. "
Storia della provincia di Grecia, istituita nel 1228, avendo come territorio l'Impero latino creato dopo la conquista di Costantinopoli (12 aprile 1204). Essa si estinse nella seconda metà del XVII secolo, già limitata alla sola isola di Creta. Cinque appendici, delle quali la I comprende la cronotassi dei priori provinciali, vicari generali e visitatori della provincia dal 1240 al 1642.
Contro il «fascino» della morte che percorre le società occidentali, al punto da mettere in pericolo le stesse istituzioni democratiche, occorre finalmente decidersi a scegliere la vita. Tutte le risposte alle domande che rendono appassionante la sfida del terzo millennio (pp. 216).
Come valorizzare le risorse di un'età «difficile»: dalla scoperta dell'interiorità al desiderio di originalità , dallo sviluppo fisico al bisogno di autoaffermazione e di autonomia. Un libro destinato a formare una nuova generazione di genitori (pp. 208, II ed.).
Le grandi domande della morale naturale trovano in questo libro, scritto da marito e moglie, le risposte per l'autoeducazione dei coniugi e per l'educazione dei figli (pp. 224, II ed.).
Sussidio per i fanciulli che frequentano i corsi di catechesi dell'iniziazione cristiana e per i loro genitori, perché possano aiutare i figli a vivere realmente le scelte fatte col Battesimo.