È un libro morbido destinato alla tenerissima fascia 0-3 anni. Simpatico regalo da fare a Natale per iniziare a far conoscere a bambini la storia del Natale e i suoi protagonisti. Le illustrazioni sono vivaci e molto colorate. La prima e l'ultima pagina sono rumorose per attirare l'attenzione del bambino. Età di lettura: da 18 mesi.
Un libro gioco sul Natale da regalare ai più piccoli: la storia del Natale è raccontata attraverso sette puzzle che ripercorrono le vicende di Maria, Giuseppe e Gesù, dall'Annunciazione alla visita dei pastori. Un modo divertente per far conoscere Gesù ai più piccoli: le illustrazioni sono accompagnate da un testo semplice da leggere alta voce insieme ai bambini.
Simpatico e coloratissimo libro-gioco sul Natale, che diventa più grande grazie all'originale apertura diagonale di ogni pagina. Il libro accompagna i piccoli alla scoperta del Natale attraverso alcuni brani del Vangelo: il viaggio di Maria e Giuseppe a Betlemme, la loro sistemazione nella stalla, l'annuncio degli angeli ai pastori, l'arrivo dei re magi, la nascita di Gesù. Ogni episodio è raccontato in modo molto semplice e viene attualizzato nella vita del bambino attraverso una breve frase. Le illustrazioni sono coloratissime e contengono molte figure. Nella fascia inferiore di ogni scena alcuni particolari sono estrapolati dal disegno grande perché il bambino possa cercarli e trovarli nel disegno completo. Il libro stimola le capacità di osservazione e di riconoscimento, oltre a quelle manuali nell'aprire e chiudere il libro. Età di lettura: da 3 anni.
Il Natale è una delle più belle feste che si vivono in famiglia. Ma che cosa festeggiamo davvero ogni 25 dicembre? La nascita di Gesù, avvenuta molti anni fa in una piccola città e in un modo sorprendente. Tina Walls, attraverso un delicato racconto e tenere illustrazioni, pagina dopo pagina fa scoprire ai piccoli lettori alcune delle pagine più belle legate alla nascita di Gesù: l'annuncio dell'angelo a Maria e a Giuseppe, la visita di Maria a Elisabetta, il viaggio verso Betlemme, la capanna e la notte del Bambino, i pastori, la stella e i magi. Età di lettura: da 6 anni.
Non c'è storia più bella e famosa di quella della nascita di Gesù. Matteo Fossati ripropone in rima una storia eterna. Il racconto si apre con la Creazione, Gesù è il compiersi di una promessa di Dio all'umanità, e con l'Annuncio a Maria ripercorre le tappe dei vangeli dell'infanzia fino al ritrovamento di Gesù nel tempio. Un'edizione illustrata con talento e visionarietà da Carla Manea. Età di lettura: da 7 anni.
Una voce ci guida alla gioia è il sussidio dedicato dall’Azione Cattolica dei Ragazzi ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori per vivere insieme il tempo di Avvento. La figura di Giovanni il Battista racconta la storia della nascita di Gesù dall’annuncio dell’angelo fino al battesimo nel quale proprio Giovanni diventa fondamentale. Per ogni domenica del tempo di Avvento fino alla festa del Battesimo del Signore, la storia è illustrata con spunti di riflessione e proposte di gioco dedicate ai bambini. “Per i genitori” è lo spazio in cui sono presenti suggerimenti utili e proposte per vivere il cammino insieme in famiglia.
Infine, la costruzione di un presepe per il tempo di Avvento, da collocare in casa in un luogo visibile, aiuta bambini e genitori a vivere insieme l’attesa di Gesù bambino e ad accoglierlo al meglio!
Colorare, ritagliare e incollare i vari personaggi del presepe e, nel contempo, riflettere sul mistero del Natale. Con questo particolare "Calendario dell'Avvento", pensato per i bambini della scuola dell'infanzia e della primaria, i piccoli di casa si rendono protagonisti nella creazione del "loro" presepe, coltivando in modo inedito questa tradizione ancora così radicata nella nostra Italia.
"Il mio augurio più vero è che grazie alla lettura di queste pagine e all'approfondimento attento e critico della Parola che esse sanno suscitare, tanti giovani e adulti possano comprendere sempre più quanto il Signore li ama ed essere così appassionati del suo Vangelo e costruttori di comunione.
Perché solo CercandoTi, Signore,
sono pienamente felice, solo lasciando risuonare
la tua Parola nella mia vita il mio essere
discepolo diventa una missione!"
dalla presentazione di Matteo Truffelli.
Torna l'appuntamento natalizio con l'arcivescovo di Milano Mario Delpini, dedicato ai bambini. Sette racconti suggestivi che, attraverso i loro piccoli protagonisti dai nomi curiosi, ci portano dentro la magia del Natale, la sola capace di trasformare il cuore di chi sa accogliere con gioia il Signore che viene. Per condividere l'attesa con trepidazione, perché sia davvero un tempo di festa, di cambiamento, in cui camminare insieme. «Natale è anche questo: trovare il proprio posto nel mondo, la propria vocazione.» Età di lettura: da 6 anni.
Questo semplice ma simpatico libretto a colori, narra ai bambini, in modo semplice quello che conosciamo, dai Vangeli, sulla nascita di Gesù. Le immagini a colori che accompagnano il testo aiutano i bambini ad immedesimarsi nel racconto. In appendice giochi, cruciverba, quiz e curiosità sull'argomento permettono ai genitori di condividere con i loro figli il cammino per prepararsi a celebrare il Natale cristiano. Età di lettura: da 4 anni.
Sapevate che è stato un asinello di nome Geremia a salvare la vita a Gesù Bambino? E che i Re Magi erano dieci, ma arrivarono solo in tre? Perché a Natale si fa l'albero? Perché si mettono dappertutto fili scintillanti? Le storie di questo libro rispondono a queste e altre domande e presentano tanti personaggi che possono far compagnia a genitori e bambini nel tempo più caldo, dolce e familiare dell'anno. Un libro che è molto più che un semplice dono, perché ogni storia raccontata o letta con un bambino è come l'oro delle fate. Più ne date via più ne avrete. Età di lettura: da 6 anni.
Un libro-gioco per accompagnare e far scoprire ai bambini la nascita di Gesù. Conoscere Gesù, Giuseppe e Maria, l'Angelo, i Pastori, i Re Magi, il bue, l'asinello e molti altri ancora..... Sarà per i bambini un vero gioco! All'interno, oltre a giocare con i cerca e trova, unisci i puntini, le differenze e il sudoku, troveranno pagine da colorare, da ritagliare, laboratori creativi e una corona da indossare, per divertirsi in famiglia e con gli amici. Età di lettura: da 1 anno.