home libri italiani libri religiosi religioni cristianesimo

Settori

Cristianesimo



BIBBIA E IL CORANO (LA)
Autore:
Editore: ELLEDICI
Data di pubblicazione: Maggio 2006
Collana: IL MONDO DELLA BIBBIA
Codice: 9788801028508
In questo libro specialisti, storici e teologi analizzano e riflettono sui legami tra questi due importanti Testi Sacri. In che modo e in quale contesto è comparso l'Islam? Come si è costituito il Corano? Si tratta dello stesso monoteismo nel Corano e nella Bibbia? Quali sono le grandi figure comuni? Come vengono considerate la profezia, la retribuzione e l'alleanza? Un libro che apporta informazione e rigore nelle controversie spesso vane, che gli autori si sforzano di comporre.
Prezzo
6,50


DISPONIBILE SUBITO
PAGANI E CRISTIANI
Autore:
Editore: LATERZA
Data di pubblicazione: Aprile 2006
Collana: BIBLIOTECA STORICA LATERZA
Codice: 9788842079569
C'è stato un tempo in cui gli dèi si mescolavano agli uomini alla luce del giorno. Atena camminava al fianco di Odisseo, e così Teti con suo figlio Achille, mentre Enea riconobbe Apollo dalla sua voce, nonostante il dio gli si fosse presentato in umili panni. Nei loro sogni i pagani interagivano con le divinità, che aiutavano e proteggevano i propri 'favoriti'. I devoti offrivano libagioni per propiziarsene il favore. Magia e divinazione erano forme consuete di conoscenza. L'impatto del cristianesimo su questa realtà fu graduale: dalle campagne raggiunse gli strati inferiori della popolazione urbana e da lì si diffuse finché, nell'età di Costantino, gli uomini volsero definitivamente le spalle al facile contatto pagano con il divino.
Prezzo
29,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
PREDESTINATI RELIGIONI E RELIGIONE NEL PROTESTANTESIMO (I)
Autore:
Editore: CLAUDIANA
Data di pubblicazione: Marzo 2006
Collana: PICCOLA BIBLIOTECA TEOLOGICA
Codice: 9788870166187
L'universalismo nelle chiese cristiane
Eletti e non eletti, credenti e non credenti
La soggettività moderna e l'idea di predestinazione


Anche se l'universalità è un suo tratto fondamentale, la chiesa cristiana ha diviso gli esseri umani in eletti e non eletti, credenti e non credenti.
Rostagno affronta il tema dal punto di vista della coscienza protestante poiché al suo interno si incontrano particolarismo e universalismo.
Prezzo
17,50


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
STORIA DEL CRISTIANESIMO 3 ETA' MODERNA
Autore:
Curatore: MENOZZI
Editore: LATERZA
Data di pubblicazione: Gennaio 2006
Collana: ECONOMICA LATERZA
Codice: 9788842065609
La millenaria vicenda cristiana costituisce un dato ineliminabile del nostro patrimonio storico e culturale. Si può guardare a essa in una prospettiva storica sensibile al contributo decisivo che il cristianesimo ha fornito alla formazione di un'Europa cristiana. La si può accostare in un'ortica sensibile alla situazione religiosa attuale, in cui i valori cristiani paiono sempre più emarginati. O si può anche decidere di avvicinarsi a questa storia, così complessa e affascinante, nella prospettiva del credente desideroso di approfondire le radici della propria fede. A tale insieme di esigenze e interrogativi risponde la Storia del cristianesimo di cui questo volume fa parte.
Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
LAICITA' UMILIATA
Autore:
Curatore: IBARRA
Editore: CLAUDIANA
Data di pubblicazione: Gennaio 2006
Collana: FEDERAZIONE CHIESE EVANG. IN ITALIA
Codice: 9788870166286
Il rapporto tra chiese e Stato nella società laica
Potere temporale e potere ecclesiastico: ambiti d'azione
La laicità dei cristiani


Quale deve essere il ruolo dello Stato e delle chiese in una società che si definisce laica? Quale interpretazione va data al termine laicità? Le chiese possono determinare gli orientamenti della politica?
A queste domande tentano di rispondere alcuni evangelici favorevoli alla laicità proprio in quanto cristiani.
Negozio on-line
Prezzo
5,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
CHIESA ORTODOSSA (LA)
Autore:
Editore: QUERINIANA
Data di pubblicazione: Ottobre 2005
Collana: SINTESI13
Codice: 9788839929549
Il libro si propone di illuminare il lettore sugli aspetti essenziali dell'Ortodossia, tanto sul piano storico quanto a livello teologico, ecclesiale e rituale.
Prezzo
11,50


DISPONIBILE SUBITO
STORIA MILITARE DEL CRISTIANESIMO
Autore:
Editore: PIEMME
Data di pubblicazione: Agosto 2005
Collana: PIEMME RELIGIONE
Codice: 9788838485039
Prezzo
17,90


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
STORIA DEL CRISTIANESIMO 2  IL MEDIOEVO
Autori: ,
Editore: LATERZA
Data di pubblicazione: Marzo 2005
Collana: ECONOMICA LATERZA
Codice: 9788842065593
La millenaria vicenda cristiana costituisce un dato ineliminabile del nostro patrimonio storico e culturale. Si può guardare a essa in una prospettiva storica sensibile al contributo decisivo che il cristianesimo ha fornito alla formazione di un'Europa cristiana. La si può accostare in un'ottica sensibile alla situazione religiosa attuale, in cui i valori cristiani paiono sempre più emarginati. O si può anche decidere di avvicinarsi a questa storia, così complessa e affascinante, nella prospettiva del credente desideroso di approfondire le radici della propria fede. A tale insieme di esigenze e interrogativi risponde la Storia del cristianesimo di cui questo volume fa parte.
Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
TRAMONTO DEL CRISTIANESIMO IN PALESTINA
Autore:
Editore: PIEMME
Data di pubblicazione: Febbraio 2005
Collana: ADULTI - RELIGIONE S
Codice: 9788838465475
Prezzo
13,90


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
EVANGELICI E MARIA
Autori: ,
Editore: CLAUDIANA
Data di pubblicazione: Febbraio 2005
Collana: PAROLA PER L'UOMO D'OGGI
Codice: 9788870165357
È possibile un reale confronto ecumenico tra protestanti e cattolici sulla figura di Maria? Dietro la semplicità di questa domanda si celano impostazioni teologiche e prassi liturgiche diverse nonché sensibilità spirituali difficilmente comparabili. Ai dogmi sull'immacolata concezione e sull'assunzione di Maria in cielo proclamati dal Magistero romano nonché al posto privilegiato riservatole nella liturgia cattolica, le chiese della Riforma rispondono con una riflessione radicata nei testi del Nuovo Testamento, in base a cui Maria, nel suo essere donna e madre, è una testimone della fede incondizionata in Dio.
Prezzo
6,20


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
-


Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal