
Questo sussidio vuole aiutarti a custodire la Parola di Dio che ascolti nella liturgia della domenica e a renderla concreta nella tua vita quotidiana. Potrai leggere il Vangelo di ogni domenica e solennità dell'anno liturgico B e interiorizzarlo attraverso un breve spunto per la riflessione. Ti viene offerta anche una preghiera e troverai infine una proposta concreta di impegno da realizzare lungo la giornata e la settimana.
Raccolta di meditazioni bibliche per le celebrazioni liturgiche della domenica e delle altre feste liturgiche dell'intero ciclo triennale. Dalla durezza della roccia, trasparente segno dell'asprezza della vita, la Parola di Dio fa sgorgare il miele della consolazione per il suo popolo. E' la citazione di Dt 32,13 in cui si dice: Dio fece loro succhiare miele dalla roccia", che fa da filo rosso a queste meditazioni bibliche, scandite sulla trama dell'anno liturgico. Sono una pagina per ogni domenica lungo i tre anni stabiliti. La brevita si accompagna alla semplicita e alla chiarezza, in maniera di lasciar veramente fluire la dolcezza tonificante della Parola della Bibbia. Cio che colpisce di queste riflessioni e l'incisivita dei titoli, piccole sintesi del contenuto, assieme all'armonica connessione delle tre letture proposte, ove si coniugano la buona esegesi con l'efficace attualizzazione che giunge alla nostra vita quotidiana. "
La presente opera e un mezzo eccellente per vivere bene i tempi di Quaresima e Pasqua. Curato da Judy Bauer, questo libro ci offre, giorno dopo giorno, un percorso devozionale per la Quaresima ed il Tempo di Pasqua, riproponendoci una breve meditazione sull'eco delle straordinarie riflessioni del grande e famoso Arcivescovo americano Fulton J. Sheen, evidenziate in queste pagine con grandi virgolette". Il commento del vescovo e supportato da appropriate citazioni bibliche, da una preghiera che puo essere adoperata per fare una meditazione supplettiva e, infine, da quello che noi abbiamo indicato col titolo di "proposito", col quale il lettore puo trovare argomenti concreti per il quotidiano esercizio devozionale. "
Il volume é strutturato in modo didattico, nonché corredato con moltissime illustrazioni a colori, é particolarmente adatto alle famiglie, ai gruppi giovanili, agli insegnanti di religione e di catechismo.Il testo contiene la versione integrale del testo e una presentazione didattica dei restanti libri del Nuovo Testamento.
È in cucina che la famiglia si ritrova, si incontra, condivide pensieri sentimenti e affetti.
Il pasto è un’occasione preziosa per raccontare quello che siamo e insegnarsi qualcosa a vicenda. Perché non sintonizzarsi sulla stessa «lunghezza d’onda» con la preghiera?
Pregare è un modo bello per condividere ciò che siamo e quello che abbiamo con chi è vicino e dire «grazie».
Perché dietro il prendere il cibo c’è molto di più: c’è un Dio che ci ama e si prende cura di noi; ci sono persone che ci vogliono bene e a cui essere riconoscenti per questo amore!
Per i più piccoli: Sfoglia la coloratissima raccolta di preghiere: per un giorno della settimana, una ricorrenza speciale, una persona vicina… puoi anche lanciare il dado e lasciare che sia lui a guidarti!
I padri della chiesa "prima pregavano e poi credevano, pregavano per poter credere, pregavano per sapere come e che cosa dovevano credere". Una serie di catechesi sui diversi momenti della celebrazione eucaristica, concepiti non come succedersi di parti slegate tra loro ma come unità capace di portarci al cuore del mistero cristiano. Un tentativo di analizzare l'eucaristia non a tavolino ma "in chiesa", cioè a partire dal luogo e dal momento della celebrazione stessa: così la riscoperta dell'eucaristia sarà riscoperta anche della chiesa, del corpo ecclesiale formato dai partecipanti.
Si tratta di un “farmaco” spirituale da utilizzare in caso di afflizione, di tristezza, di malattia e di debolezza, condizioni di mancanza di salute che talvolta colpiscono l’anima umana, ma anche il corpo. Come dimostrano alcune ricerche, questo “farmaco” produce come risultato il beneficio per cui l’anima si apre ai doni dello Spirito Santo. Gli effetti positivi sono visibili nel benessere e nella serenità del cuore, la gioia interiore e il desiderio di compiere il bene. La sua efficacia è garantita dalle parole di Gesù.
La confezione contiene:
* 1 Corona dello Spirito Santo (sette grani per sette)
* 4 Pieghevoli: Novena, Rosario, Coroncina, Preghiere allo Spirito Santo
* Immaginetta: Discesa dello Spirito Santo su Maria e gli Apostoli
Deve essere somministrata nei seguenti casi:
– quando desideriamo ricevere i doni dello Spirito Santo;
– quando vogliamo comprendere la Volontà Divina, la nostra vocazione;
– quando si spengono le forze spirituali e si indebolisce la Fede;
– quando necessitiamo di aiuto per una decisione difficile;
– quando desideriamo la conversione, la guarigione interiore;
– quando non siamo in grado di perdonare il prossimo;
– quando vorremmo aiutare una persona, ma non ci riusciamo.
Un colloquio tenero e appassionato, un dialogo d’amore e di preghiera tra Gesù e le anime che desiderano “vegliare e pregare con Lui per un’ora”, secondo le rivelazioni di Paray Le Monial.
Dal testo: Confidenza di Gesù: “Avvicinati, anima dilettissima: sono Io, non temere... Sono Io che ti ho predestinato e scelto fra mille, per farti partecipare qui, in una sublime intimità con me, alle confidenze, all’amore, alle grazie che ti ho riservato nel mio Cuore...”.
Il libro suggerisce quattro vie per avvicinarsi al Natale: ascoltare il Natale; cantare il Natale; pregare il Natale; gustare il Natale. Il tutto arricchito da splendide illustrazi