home libri di: GILLINI GILBERTO

Autori principali


Libri di GILLINI GILBERTO

PRETE PADRE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2009
Collana: LA STOLA E IL GREMBIULE
Codice: 9788830810013

Attraverso il racconto e l'interpretazione di dodici storie che hanno sullo sfondo la relazione del prete con il mondo della famiglia, gli Autori tracciano un profilo della peculiare paternità che spetta al ministero sacerdotale. Quella del prete è dunque un'autentica voce ''paterna'' in una società che fatica a trovare negli adulti testimoni affidabili dell'amabilità e vivibilità della vita. Un libro da meditare da soli, da discutere tra piccoli gruppi di preti, da utilizzare negli incontri con le famiglie. MARIATERESA ZATTONI e GILBERTO GILLINI, coniugi, consulenti familiari e formatori, sono docenti presso il Pontificio Istituto ''Giovanni Paolo II'' per gli Studi su Matrimonio e Famiglia.

Prezzo
9,50


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
ACQUA E IL VINO VERSO CANA (L')
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2009
Collana: FAMIGLIA E DINTORNI
Codice: 9788874025008

Una valigia per partire alla grande verso l’avventura del matrimonio!

Il corso di preparazione al matrimonio contenuto in questa valigia è pensato come una miniera di 47 fascicoli per un totale di 22 possibili incontri con i fidanzati scegliendo, a seconda della dimensione del corso che si propone, quali utilizzare e quali lasciare alla formazione personale della coppia che chiede il sacramento.
Tale miniera si compone di:
• 1 fascicolo per la guida degli incontri;
• 23 fascicoli stampati in rosa per lei + 23 fascicoli stampati in blu per lui.

Don Renzo Bonetti è parroco di Bovolone in diocesi di Verona e consulente del Pontificio Consiglio per la Famiglia.
Mariateresa Zattoni e Gilberto Gillini sono consulenti formatori e docenti presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia.

Prezzo
38,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
RUT LA STRANIERA CORAGGIOSA UNA LETTURA A TRE VOCI
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2009
Collana: PAROLA DI DIO - 2A SERIE
Codice: 9788821565496

La straordinaria attualità delle pagine della Bibbia. Il libro di Rut letto attraverso tre prospettive diverse. Quella del filosofo Massimo Cacciari, autore dell’introduzione,che affronta la figura di Rut come donna straniera. Quella dell’esegeta Michelini, che presenta tutta la ricchezza della tradizione cristiana,e soprattutto di quella giudaica. Quella di una coppia di psicopedagogisti, che nella storia di Rut e Noemi,suocera e nuora,coglie una luce per illuminare le complesse relazioni familiari.

In appendice sedici pagine a colori con diverse rappresentazioni artistiche.
DESTINATARI I primi destinatari sono coppie e adulti credenti interessati ad approfondire la Parola di Dio.

AUTORI I coniugi Mariateresa Zattoni e Gilberto Gillini, laureati all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e membri della Consulta Nazionale della Famiglia della CEI,vivono a Lecco. Consulenti e formatori in ambito familiare,oltre che autori di numerose pubblicazioni su tematiche psicopedagogiche, hanno scritto un commento ai vangeli in chiave familiare: Interno familiare secondo Marco, Interno familiare secondo Luca e Interno familiare secondo Matteo (Cinisello Balsamo 2001, 2002 e 2003).

Giulio Michelini (Milano 1963), frate minore, vive ad Assisi, dove insegna Nuovo Testamento presso l’Istituto Teologico.Ha studiato alla facoltà di Lingue dell’Università di Perugia, alla Pontificia Università Gregoriana (dove ha conseguito il dottorato in teologia biblica),e al Bat Kol Institute di Gerusalemme. Dal 2000 al 2008 è stato autore della trasmissione di Rai Uno A sua immagine.Con i coniugi Gillini-Zattoni ha pubblicato La lotta tra il demone e l’angelo.Tobia e Sara diventano coppia (Cinisello B.2007).

Prezzo
13,00


DISPONIBILE SUBITO
VERSO IL NATALE - LIBRO E CD AUDIO.
Autori: , ,
Data di pubblicazione: Luglio 2008
Codice: 8019118041906

Prezzo
16,50


DISPONIBILE SUBITO
MOSE' E IL GRANDE VIAGGIO SPARTITO CANZONI E SPETTACOLO
Autori: , ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2007
Codice: 8019118034533

Prezzo
5,50


DISPONIBILE SUBITO
CHE MALE C'E' SESSUALITA' NELLA VOCAZIONE ALL' AMORE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2007
Collana: PERCORSI42
Codice: 9788827005965

I temi importanti affrontati in questo testo (valore del corpo, maturita' affettiva, rapporti prematrimoniali, autoerotismo...) sono chiariti con un linguaggio semplice e alla luce del progetto di Dio.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
PIERCING NELL'ANIMA CAPIRE IL DOLORE NASCOSTO DELL'ADOLESCENTE (IL)
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2005
Collana: PERCORSI FAMILIARI
Codice: 9788851402426

All’interno del libro vengono narrate dodici storie di adolescenti, dodici storie dirette, narrate in prima persona a partire da dialoghi intrattenuti dagli autori con i protagonisti, e suddivise in tre grandi aree, tre tipi di difficoltà adolescenziale:
- l’evoluzione personale, il corpo, le pulsioni
- l’adolescente e i fatti esterni, gli eventi, gli incidenti
- l’emancipazione dai genitori, il “trovare la propria strada”.
Alla narrazione segue l’analisi proposta da Gillini e Zattoni, che mira a trovarne gli "attori segreti", le maschere che l’adolescente mette al proprio dolore ed i labirinti in cui si perde senza trovare, da solo, la via alla coscienza.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
GRANDE LIBRO DEI GENITORI
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2004
Collana: PROBLEMI ATTUALI DELLA FAMIGLIA2
Codice: 9788821550928

La nascita, la scelta di essere genitori, il bambino dai 2 ai 5 anni, le piste educative in età scolare, i nonni come risorsa, le emozioni, le relazioni familiari e di gruppo, la famiglia e l’adozione, l’adolescenza nella relazione affettiva e sessuale, i genitori separati, il sistema “famiglia”: un vero grande manuale per la vita familiare insostituibile e prezioso. Gli autori, forti della loro grande esperienza, presentano il ciclo completo della vita familiare attraverso un metodo originale: il filo rosso che prospetta al lettore l’argomento del capitolo; la situazione così come comunemente si presenta; le difficoltà e i rischi di quella particolare fase della vita familiare; la lettera impossibile scritta dai protagonisti.

I coniugi Mariateresa Zattoni e Gilberto Gillini, laureati all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e membri della Consulta Nazionale della Famiglia della CEI, vivono a Lecco. Sono due noti consulenti e formatori in ambito familiare, e autori di numerose pubblicazioni su tematiche psicopedagogiche tra le quali ricordiamo: Benessere in famiglia (Brescia 1994), L’altra trama (Milano 1997), Le strade del cuore (Cinisello B. 1999), La trappola del padre buono (Milano 1999), Parlare di Dio ai bambini (Brescia 1999), Un’ipotesi di consulenza formativa. Il counseling per l’operatore familiare (Milano 2000), I sentieri della vita (Cinisello B. 2000), e i due commenti al vangelo in chiave familiare Interno familiare secondo Marco e Interno familiare secondo Luca (Cinisello B. 2001 e 2002). Sono i Direttori della Collana “I Quando”.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
NUOVI NONNI
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2003
Collana: I QUANDO
Codice: 9788821549731

La storia di ogni famiglia è scandita da eventi importanti e spesso critici: le nozze, la nascita del primo figlio, la scuola materna, la prima elementare, l’orientamento scolastico, il diploma, il lavoro. I Quando, sono offerti come occasione di riflessione per affrontare ogni problema con una nuova consapevolezza.

Il libro descrive la realtà dell’essere nonni oggi, nella nostra società, e racconta cosa succede in una famiglia "allargata" quando nasce un nipotino. Cosa succede quando si diventa nonni? Perché, spesso, tra genitori neo-nonni e figli neo-genitori si litiga? Perché nascono conflitti tra nuora e suocera a motivo dei nipoti? Gli Autori rispondono a queste domande, e lo fanno con maestria, conducendo il lettore nell’esplorazione delle nuove relazioni che si instaurano in una famiglia allargata quando nasce un bambino: quando cioè i figli diventano genitori, e i genitori diventano nonni.

I coniugi Mariateresa Zattoni e Gilberto Gillini, laureati all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e membri della Consulta Nazionale della Famiglia della CEI, vivono a Lecco. Sono due noti consulenti e formatori in ambito familiare, e autori di numerose pubblicazioni su tematiche psicopedagogiche tra le quali ricordiamo: Ben-essere in famiglia (Brescia 1994), L’altra trama (Milano 1997), Le strade del cuore (Cinisello B. 1999), La trappola del padre buono (Milano 1999), Parlare di Dio ai bambini (Brescia 1999), Un’ipotesi di consulenza formativa. Il counseling per l’operatore familiare (Milano 2000), I sentieri della vita (Cinisello B. 2000), e i due commenti al vangelo in chiave familiare Interno familiare secondo Marco e Interno familiare secondo Luca (Cinisello B. 2001 e 2002). Sono i Direttori della Collana "I Quando".

Prezzo
5,00


DISPONIBILE SUBITO
DIVENTARE OBBEDIENTI COME GESù PERCHE' PROPORRE AI RAGAZZI L'OBBEDIENZA
Autori: , ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2001
Collana: IL SEGNO E IL DISEGNO
Codice: 9788881231652

Prezzo
5,16


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal