home libri di: ZATTONI GILLINI MARIATERESA

Autori principali


Libri di ZATTONI GILLINI MARIATERESA

I RACCONTI MERAVIGLIOSI DELLA BIBBIA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2012
Codice: 9788874026739

Le storie di alcuni personaggi della Bibbia (Noè, Giuseppe, Rut, Giona, Giobbe, Daniele, Ester, Tobia, Giuditta) e le storie di bambini e ragazzi come te. Sono meravigliose perché sono piene di meraviglie: fanno vedere che Dio è presente nella nostra vita, è vicino a ogni persona in ogni momento... anche a te! Un testo che induce alla riflessione e strappa un sorriso; pensato per i bambini cattolici, protestanti, ortodossi, ebrei e musulmani; adatto ad essere letto dai piccoli e, ancor meglio, in compagnia degli adulti. Un buon modo per imparare a conoscere la Bibbia e prendere il gusto della sua lettura. Età di lettura: da 8 anni.

Prezzo
18,50


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
QUANDO UN BAMBINO SOFFRE. COME ACCOMPAGNARLO NELLE PROVE DELLA VITA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2012
Codice: 9788827009888

Gli autori, attraverso un valido percorso pedagogico ed esempi tratti dalla vita quotidiana, si propongono di guidare il cammino educativo dei genitori, che troppo spesso vengono lasciati soli di fronte al dolore dei figli.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
CONTRO GLI INGANNI DEL LUPO
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2011
Collana: COMUNITA' CRISTIANA. LINEE EMERGENTI
Codice: 9788830811140

Una risposta alla sfida educativa consiste nell'aumentare la competenza fraterna.

Prezzo
13,50


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
INSEGNAMI A VOLARE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2010
Collana: PERCORSI42
Codice: 9788827009123

L'adolescenza è il periodo più turbolento nel percorso di maturazione di un figlio. Spesso i genitori non sono preparati ad accompagnarlo in questa tappa così importante della sua crescita. Se poi ci si inoltra nell'ambito dell'affettività e della sessualità, le cose si complicano…
Quali sono le insicurezze, le domande, le sfide, i gesti immaturi e gli incidenti di percorso dell'adolescente? Come può un genitore guidarlo al senso ultimo della vita che è l'amore?
Gli Autori, attraverso una serie di esempi tratti dalla vita quotidiana e da situazioni reali, dimostrano come sia possibile creare legami sempre più maturi tra due mondi apparentemente distanti tra loro.

Prezzo
9,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
MARCOLINO L'INVISIBILE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2010
Collana: LE ZUCCHE PIENE
Codice: 9788874026043

Marcolino, dopo aver affrontato nei libri precedenti il sentimento della paura e tante, diverse emozioni, continua il suo viaggio interiore e si misura questa volta con tutto quello che popola il suo cuore ma non riesce a vedere con gli occhi. Ti è mai capitato di domandarti dove sono finite le persone care che ci hanno lasciato? O com'è fatto Dio? L'invisibile non è un mistero di cui avere paura, ma qualcosa di meraviglioso e di reale che possiamo scoprire in un modo molto semplice...

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
EMOZIONI DI MARCOLINO (LE)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2010
Collana: LE ZUCCHE PIENE
Codice: 9788874025459

Marcolino sta crescendo e, dopo aver affrontato nelle avventure del libro precedente tutta una serie di paure... questa volta scopre di provare tante e diverse emozioni. È capitato anche a te? Non ti preoccupare: provare sentimenti è normale, ma se leggerai queste storie capirai, con Marcolino, che anche l’emozione più brutta può essere trasformata in qualcosa di bello per te e per gli altri!
PER MAMMA E PAPà: Le emozioni di Marcolino ci svelano ciò che accade nel mondo interno del bambino, purché vi entriamo in punta di piedi, senza pretendere di fare intrusioni. Se il bambino sente che noi possiamo accogliere le sue emozioni può metterci sulla pista giusta ed imparare che può avere alleati per dare un nome alle sue emozioni e per trovare strategie per gestirle.

Una consulente familiare, Mariateresa Zattoni Gillini, lascia un poco il mondo degli adulti per dedicarsi ai bambini con concretezza e freschezza narrativa. Come consulente, esperta nella Consulta Nazionale della Famiglia nella CEI, docente all’Istituto Giovanni Paolo II per studi su matrimonio e famiglia, ha molti testi a suo attivo (spesso scritti in coppia con il marito). Con Effatà Editrice ha pubblicato Le paure di Marcolino (2009).

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
PAURE DI MARCOLINO (LE)
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Agosto 2009
Collana: LE ZUCCHE PIENE
Codice: 9788874024865

Non hai mai avuto paura di camminare da solo per strada? Non ti sei mai svegliato piangendo per qualche incubo notturno? Non hai mai...
Se la tua risposta è «no», allora questo libro non fa per te.
Ma se almeno una volta nella vita hai provato una piccola paura di qualunque genere, allora ti divertirai a leggere le avventure di Marcolino, un bambino che, come te, sta diventando grande e scopre che le paure si possono vincere e che (shhhh!...) le hanno anche gli adulti!

PER MAMMA E PAPA'
Questo libro è un prezioso alleato per il vostro bambino e per voi. Le paure di Marcolino sono segnali importanti per introdurci nel mondo interno del bambino. Se il bambino sente che possiamo accogliere le sue paure, può metterci sulla pista giusta ed imparare che può avere alleati per trovare strategie per vincerle.

Una consulente familiare, Mariateresa Zattoni Gillini, lascia un poco il mondo degli adulti per dedicarsi direttamente ai bambini. Come consulente, esperta nella Consulta Nazionale della Famiglia nella CEI, docente all’Istituto Giovanni Paolo II per studi su matrimonio e famiglia, ha molti testi a suo attivo (spesso scritti in coppia con il marito).

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
MOSE' E IL GRANDE VIAGGIO SPARTITO CANZONI E SPETTACOLO
Autori: , ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2007
Codice: 8019118034533

Prezzo
5,50


DISPONIBILE SUBITO
PIERCING NELL'ANIMA CAPIRE IL DOLORE NASCOSTO DELL'ADOLESCENTE (IL)
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2005
Collana: PERCORSI FAMILIARI
Codice: 9788851402426

All’interno del libro vengono narrate dodici storie di adolescenti, dodici storie dirette, narrate in prima persona a partire da dialoghi intrattenuti dagli autori con i protagonisti, e suddivise in tre grandi aree, tre tipi di difficoltà adolescenziale:
- l’evoluzione personale, il corpo, le pulsioni
- l’adolescente e i fatti esterni, gli eventi, gli incidenti
- l’emancipazione dai genitori, il “trovare la propria strada”.
Alla narrazione segue l’analisi proposta da Gillini e Zattoni, che mira a trovarne gli "attori segreti", le maschere che l’adolescente mette al proprio dolore ed i labirinti in cui si perde senza trovare, da solo, la via alla coscienza.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
ALLELUIA! TESTO DI RELIGIONE CATTOLICA. PER IL 1° CICLO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2005
Collana: TESTI PER L'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE
Codice: 9788839930798

Prezzo
6,34


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
‹ Precedente 1 2 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal