
La prima parte del presente volume propone 25 schede di figure bibliche, rivolte a persone in ricerca di significato per la propria vita e in ricerca vocazionale. L'ottica delle schede bibliche del volume e volutamente mirata ad aspetti umani che gli stessi personaggi biblici rivelano. Con tali aspetti umani, le schede invitano a confrontarsi, ponendo delle domande. Tali domande aiutano poi a fare una sintesi individuale tra i propri elementi di carattere e il cammino di discernimento spirituale.
La seconda parte del volume propone altre 20 schede bibliche, altrettanto utili per la formazione umana.
Storie, emozioni, riflessioni e ricordi di un fotografo, sono ingredienti di un libro dove il filo conduttore e agganciato alla vera fede del protagonista, senza dimenticare incertezze e debolezze che la vita gli presenta.
Questo volume, che contiene la Liturgia dei Vespri per i giorni che precedono e per la Solennità del Natale, è compilato secondo la traduzione in lingua italiana della Conferenza Episcopale Italiana con melodie originali composte dal Maestro e dal Vicedirettore della Cappella Musicale Liberiana. Lo scopo di questa raccolta è quello di contribuire allo sviluppo della vita liturgica delle comunità ecclesiali, per vivere con più intensità il mistero natalizio.
Il volume pubblica gli Atti della cinquantunesima Settimana di Studi Liturgici tenutasi a Parigi nel 2004.
Una originale Via Crucis che aiuta a percorrere l'esperienza di amore e di adesione al progetto divino di Cristo, della Vergine Maria e di Giovanni Battista. Pagine ricche di sensibilita spirituale e di esperienza di preghiera.
Nell'epoca della velocita eretta a sistema, del tutto e subito", ecco un viaggio quieto di preghiera e di meditazione che conduce il lettore alla contemplazione e all'adorazione di Gesu Cristo. " L'Autore propone un cammino coinvolgente e semplice di riflessione e di raccoglimento, secondo tredici aree tematiche, ognuna delle quali propone un brano biblico inerente. Il risultato e un percorso a tappe di meditazione e approfondimento del testo sacro che, inevitabilmente, comporta l'indagine sulla propria vita spirituale, la difesa dalle tentazioni e la riscoperta della fecondita della preghiera. Tredici ore per la meditazione. Tredici ore per un cammino spirituale. Tredici ore per incontrare Dio nella preghiera.

