
Volume sul tempo liturgico di Quaresima e Pasqua. Fa seguito al precedente Nel frattempo. Incursioni nell’anno liturgico: Avvento – Natale – Tempo ordinario.
Testo ricco di suggestioni artistiche, letterarie, musicali perché «la liturgia non resti una cosa da fare, o un copione da recitare, ma diventi sempre più una fonte cui abbeverarsi con gioia, un’esperienza di bellezza cui attingere risorse contro il peso deprimente del male».
INDICE
I. LA QUARESIMA E LA PRIMAVERA – II. TRA L’ANGOSCIA DEL GETSEMANI E LA GLORIA DELLA RISURREZIONE – III. DALL’ASCENSIONE ALLA PENTECOSTE – IV. LA TRANSIZIONE AL TEMPO ORDINARIO: UN DIO CHE SI FA PANE E CHE APRE IL SUO CUORE – V. LA MEMORIA DEI SANTI: LUCE, STIMOLO E CONFORTO SULLE STRADE DELLA FERIALITÀ – VI. NELL’ATTESA DELLA SUA VENUTA
Preziosa guida giornaliera per il periodo quaresimale. Propone un cammino di conversione e comunione con Dio.
Riflessioni sull'Avvento che si fanno autentiche preghiere di lode al Padre.
Attingendo dall'insegnamento della Sacra Scrittura e del Magistero della Chiesa, l'Autore mette in luce i molteplici significati della spiritualità del Cuore di Gesù e ne mostra l'importanza e il legame con la nostra vita quotidiana.
Giorgio Bettan, gesuita, è stato fino al 1994, anno della sua scomparsa, uno straordinario apostolo del Sacro Cuore. Noto e apprezzato in tutta Italia per il suo efficace ministero degli Esercizi Spirituali, ha molto lavorato per la formazione spirituale di seminaristi e sacerdoti.
E' la Via Crucis che il popolo cristiano conosce e pratica per esprimere la propria solidarieta con i patimenti di Gesu,adorarne il mistero redentore, prendere esempio per il proprio dolore.
Il volume offre spiegazioni sui Vangeli di tutte le domeniche e feste dell'Anno liturgico B ed e uno stimolo per la meditazione e la preghiera.
ANNO 1889 A WALTER DE GRAY BIRCH PUBLICI IURIS FACTUS. RISTAMPA DELL EDIZIONE DEL 1889. TESTO IN LINGUA INGLESE. RISTAMPA DELL'EDIZIONE DEL 18 89 DI UN CELEBRE E ANTICO LIBRO INGLESE DI PREGHIERE RISALENTE AL IX SECOLO E CHE IN QUESTO TEMPO STA RISCUOTENDO L'INT ERESSE DEI CULTORI DI LITURGIA
RISTAMPA DEL RITUALE PRECEDENTE IL CONCILIO, CON AGGIUNTA DEI FORMULARI PUBBLICATI DOPO L EDIZIONE DEL 1953. TES TO IN LINGUA LATINA. E' la ristampa del rituale pr ecedente il concilio, con l'a ggiunta dei formulari pubblicati dopo l'edizione tipica de l 1953. Viene ristampato per l'uso di studio e documentazio ne dei cultori della liturgia e per quanti usano ancora farv