home libri di: OSTO GIULIO

Autori principali


Libri di OSTO GIULIO

CAMMINARE. UN KIT TEOLOGICO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2020
Collana: IN CAMMINO
Codice: 9788825048001

Camminare è un modo per dire vivere. Ecco un kit teologico per lo zaino di ogni camminatore che vuole esplorare il camminare lasciandosi provocare dal Dio che cammina lui stesso con l'umanità, con i piedi e i passi di Gesù di Nazaret, uomo che cammina. Il kit comprende una cassetta degli attrezzi formata da due grandi sezioni: alcune riflessioni bibliche in riferimento a come la Bibbia parla del camminare e alcune riflessioni teologiche e antropologiche che esplorano gli elementi in gioco di ogni camminare: le parti del corpo, i significati socio-culturali e le connotazioni cristiane, buddhiste e islamiche di questa esperienza umana.

Prezzo
9,50


DISPONIBILE SUBITO
LA TESTIMONIANZA DEL DIALOGO. PIERO ROSSANO TRA BIBBIA, RELIGIONI E CULTURA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Collana: DISSERTATIO SERIES ROMANA
Codice: 9788871054193

Quale significato possiedono le religioni? Perché e come i cristiani sono chiamati a mettersi in dialogo con i credenti di altre religioni? Com'è possibile articolare una riflessione teologica sulle religioni? Per rispondere a tali importanti questioni, l'indagine sul contributo teologico e sulla testimonianza di Pietro Rossano (1923-1991), costituisce un percorso assai stimolante e arricchente. Rossano, fu chiamato, infatti, a lavorare nel Segretariato per i non cristiani, fondato da Paolo VI il 19 maggio 1964. Per oltre venticinque anni, "Monsignor Dialogo", come veniva chiamato, egli fu attore e pensatore del dialogo interreligioso ufficiale della Chiesa Cattolica.

Prezzo
40,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
COME OLIO PROFUMATO SCORRIBANDE SULLA FRATERNITA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2018
Collana: SPIRITUALITA' DEL NOSTRO TEMPO
Codice: 9788830816688

Costruire una comunità è possibile e non solo a partire dal bene che ognuno è ma anche a partire dal male, dalle ambiguità, dalle contraddizioni che ognuno si porta dentro. Da sempre la comunità religiosa si edifica proprio a partire dalle possibilità di integrare positivo e negativo, bene e male in una continua tensione dinamica che fa della comunità religiosa un segno concreto di una speranza e di una utopia alle quali nessuno rinuncia; tentare la comunione e la condivisione, non ignorando ma accogliendo la propria e
l'altrui debolezza.

Prezzo
11,50


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
GOCCE DI BENEDIZIONE UNA FRASE AL GIORNO DONA MISERICORDIA TUTT'INTORNO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2015
Collana: IL RESPIRO DELL'ANIMA
Codice: 9788869290893

Il buon Dio fa piovere gocce di benedizione sul capo di tutti i suoi figli: sui giusti e sugli ingiusti, indistintamente. La misura della perfezione di Dio Padre, rivelataci da Gesù, è l'illimitatezza della sua misericordia che, come i raggi del sole e le gocce della pioggia, vuole raggiungere tutti gli uomini, sempre e dovunque. Il ricordo della benedizione di Dio diventa in questo libro un'invocazione quotidiana che, nei ritmi delle stagioni, dell'anno liturgico e di quello civile, dona sempre una goccia di misericordia in qualsiasi situazione della nostra vita, lasciandoci anche un sorriso sulle labbra.

Prezzo
9,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
DIVERSAMENTE CREDENTI. UN APERITIVO TRA CRISTIANI E ATEI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2012
Collana: TEOLOGANDO
Codice: 9788862442015

In quale Dio credono i cristiani e in quale Dio non credono coloro che si dichiarano atei? Spesso il Dio nel quale non credono gli atei è un Dio nel quale non credono, e non crederebbero, nemmeno i cristiani! Qual è il paesaggio del credere oggi nella nostra cultura? Ecco un aperitivo, per esplorare questi cammini di persone che alla fine si ritrovano diversamente credenti, e comunque sempre alla ricerca della verità. Un incontro al tavolo del credere per condividere assaggi biblici e assaggi culturali e cercare di costruire dei menù ecclesiali per continuare a sederci a condividere il nostro cammino.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
PENTAGRAMMA  TEOLOGICO  MUSICA E TEOLOGIA NELLA CANTATA 140
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2010
Collana: STUDI RELIGIOSI2
Codice: 9788825025620

Può la fede esprimersi attraverso il linguaggio musicale? Il presente saggio nasce da questo interrogativo e tenta di rispondervi partendo da un’opera musicale: la cantata BWV 140 «Svegliatevi, la voce ci chiama» di Johann Sebastian Bach. La ricchezza del testo e della musica sono occasione per un’approfondita ricerca che accompagna il lettore verso un ascolto attento e un incontro con il messaggio teologico. Un allenamento per gustare più approfonditamente questa singolare opera e scoprire gli innumerevoli tesori di arte e fede che la tradizione della chiesa ci consegna.

Destinatari
Tutti e soprattutto appassionati di musica.

Autore
GIULIO OSTO, nato a Padova nel 1981, presbitero della diocesi di Padova, dal 2006 al 2009 vicario parrocchiale a Conselve (Padova) e insegnante di religione, attualmente è studente presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma.

Prezzo
22,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal