Non è straordinario che ognuno di noi abbia la pelle diversa da quella di tutti gli altri? In questo libro scoprirai l'arcobaleno dei tanti colori della pelle. Età di lettura: da 3 anni.
Luca ha un amico unico e speciale: un alieno. Si chiama GO, ha 1247 anni, il suo nome in codice sulla Terra è Luigi e porta un'armatura spaziale alle gambe che gli permette di muoversi sul nostro pianeta senza rischiare di essere scoperto. Un giorno GO arriva al parco senza la sua speciale armatura: è seduto su una strana sedia volante dalle ruote giganti e fluorescenti. GO però non è allegro come al solito e i suoi occhi sono pieni di tristezza. Ma Luca sa cosa fare per aiutare il suo amico: afferra la sedia volante e la spinge correndo verso nuove meravigliose avventure da vivere con il suo grande amico. Età di lettura: da 4 anni.
Mela, sette anni, scopre appesi agli alberi dei misteriosi volantini. Reclamizzano La Corsa più lenta del mondo dove per partecipare non serve andar veloci, ma procedere con lentezza a bordo di un mezzo fabbricato con le proprie mani. Iniziano così le avventure di Mela e del suo papà per mettere a punto Controvento, un complicatissimo marchingegno tanto lento quanto divertente che, si spera, regali loro il primo premio. Ma la gara è ricca di soprese e di sfidanti agguerriti come Cara e Tesoro in sella a Tandem o Miao e Bau a bordo di Caracol, il carro trainato da oltre 800 lumache. I colpi di scena non mancano, le risate sono a crepapelle e a vincere sarà alla fine l'importanza della lentezza in ricordo di Luis Sepulveda, poeta, scrittore e autore per bambini, recentemente scomparso a causa del Covid. Età di lettura: da 5 anni.
Che ne è della fede in questo mondo secolarizzato? La mentalità occidentale, che pone al centro l'essere umano e le sue esigenze materiali, pervade il mondo. Forse la fede non esiste più o magari ce n'è troppa, ma non di tipo religioso, dato che spesso viene confusa con credenze varie e con opinioni più o meno giustificate. Eppure, anche in tale mentalità continua a esserci bisogno di credere, ma non sono più le religioni monoteistiche a dirigere le dinamiche umane. Per fare i conti con questi fenomeni occorre approfondire in cosa consiste davvero il rapporto con Dio, quali sono i significati e le forme della fede, che si configura come un'esperienza di relazione e di fiducia in grado di dare senso a ogni altra nostra relazione, di offrire prospettive ulteriori. L'esito di questa indagine è un cristianesimo come "religione impossibile", che, nella sua trasgressività, permette di considerare l'"impossibile" come una possibilità e in tal modo salva dalla compromissione con il male che caratterizza l'agire umano.
Il libro analizza il ruolo dell'assistente religioso all'interno delle strutture di ricovero, la sua legittimazione e la disciplina applicabile al relativo rapporto di lavoro. Delinea il quadro normativo vigente facendo emergere non solo la complessità e delicatezza della figura dell'assistente religioso nelle strutture sanitarie, ma anche le criticità determinate dalle decisioni istituzionali. L'auspicio è quello di fornire un supporto sia nel reperimento della regolamentazione applicabile, sia nel prevenire o gestire tutti gli aspetti che sono spesso fonte di contenzioso o che rischiano di vanificare la ratio di tale fondamentale presenza nei luoghi di ricovero.
Un orsetto-libro per parlare degli abbracci che esprimono un grande "affetto". Con un abbraccio puoi dire a un amico: "Ci vediamo presto" Oppure: "Spero che tu stia meglio" Ma l'abbraccio più bello è quello di Gesù. Lui ti stringe a sé ogni volta che lo fanno i tuoi genitori! Età di lettura: da 3 anni.
Siete un'azienda che vuole fare fortuna a ogni costo? Siete preoccupati che i "fatti" e gli "esperti" ostacolino i vostri profitti? Vorreste poter far sparire scienziati, giornalisti e chiunque faccia domande sulle vostre pratiche commerciali sospette? Ora è possibile. Se vendete tabacco, trafficate in petrolio, spingete prodotti farmaceutici, negate il cambiamento climatico o sfruttate i lavoratori, Il libro dei giochi è qui per aiutarvi a mistificare il vostro percorso verso ciò che volete. Include suggerimenti su come "massaggiare" le statistiche per soddisfare le vostre esigenze o, ancora meglio, finanziare studi per inventarne di nuove; attirare e coltivare relazioni con professori universitari a corto di denaro pronti a dare battaglia; fare in modo che il vostro problema sia un problema di qualcun altro, per lo più del governo. Ricordate: giornalisti addomesticati, società di pubbliche relazioni, think tank, avvocati e minacce sono vostri amici! Seguite queste regole e avrete la garanzia di fare un mucchio di soldi. Dopotutto, si tratta di affari! Questo libro brillantemente sovversivo e spiritoso mette a nudo le tecniche di manipolazione e disinformazione che mantengono i ricchi e i potenti ricchi e potenti. È un manuale che vi mostra tutti i loro trucchi, con esempi funzionanti. Se volete essere un vile e avido capitalista, questo libro vi sarà di grande aiuto. E se volete identificare i vili capitalisti avidi, questo libro vi mostrerà come riconoscerli.
Con intelligenza e sensibilita, il grande scrittore di spiritualita riflette sul significato della morte e della vita nell'orizzonte della fede nella risurrezione. Un saggio nella forma di una lunga lettera la padre di nouwen, scritta dopo la morte della madre". La si potrebbe benissimo passare a chiunque stia attraversando un periodo di grande doloro dopo la perdita di una persona cara. Una lettera "
Quello dei primi anni di vita è il tempo delle domande. Domande grandi e piccole, simpatiche e bizzarre, che esprimono un'autentica e profonda ricerca di senso.
Anche Dio prende forma nell'immaginazione dei piccoli attraverso quesiti curiosi e supposizioni divertenti, che aprono spazi di dialogo con gli adulti per incamminarsi insieme verso nuovi orizzonti di ricerca.
Dante è l'archetipo di una teologia che sublima le humanae litterae, affinchè predispongano il tempo e lo spazio per il suo itinerarium verso Dio. Da qui la genesi e l'espansione del "dantismo papale contemporaneo, quello che porta i nomi dei Papi santi del secolo XX" che rinnova ma non abbandona "la prospettiva estetica, morale e teologica, seguita da Pio II nel Quattrocento e da Alessandro VII nel Seicento, quella dell'umanesimo cristiano"
LA PRIMA E TUTTORA PIU`AUTOREVOLE BIOGRAFIA DEL SANTO DI ASSISI SCRITTA DA UN SANTO FRANCESCANO QUASI CONTEMPORANEO (1217-1274).