home libri di: BOVE MARCO

Autori principali


Libri di BOVE MARCO

LE SPALLE DI DIO. L'ESPERIENZA SPIRITUALE DEI CERCATORI DI DIO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2019
Collana: IN CAMMINO
Codice: 9788851421854

Nella Scrittura tanti sono i cercatori di Dio e tra questi Mosè, che all'inizio dell'esodo chiede a Dio di mostrargli la sua Gloria, il suo volto. Si tratta di un desiderio impossibile che Dio non concede, tuttavia qualcosa gli è dato: «Io ti porrò nella cavità della rupe e ti coprirò con la mano, finché non sarò passato. Poi toglierò la mano e vedrai le mie spalle, ma il mio volto non si può vedere» (Es 33,23). Le «spalle di Dio» sono il sorriso di un amico, l'abbraccio di un bambino, il grido di chi soffre, gli occhi di chi si sente perduto. Le spalle di Dio sono tutto ciò che è stato creato e che rivela bontà e bellezza, capace di affascinare e sorprendere. Le spalle di Dio sono tutto ciò che, per grazia, anche l'uomo ha saputo realizzare nell'arte e nell'ingegno, restituendo pace e armonia. Ripercorrendo l'esperienza spirituale di Mosè, di Elia o della Maddalena, ci potremmo sorprendere anche noi tra i cercatori di oggi, con il dubbio di aver intravisto le sue spalle da qualche parte...

Prezzo
16,00


DISPONIBILE SUBITO
VITA CONSACRATA TRA CONFLITTI E AFFETTI. INCONTRI DI FORMAZIONE (LA)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2017
Collana: VITA CONSACRATA
Codice: 9788851418946

Il libro raccoglie una serie di incontri di formazione tenuti negli ultimi anni alle Missionarie dell'Immacolata Padre Kolbe. I temi che di volta in volta sono trattati toccano aspetti molto vari della vita consacrata, e per questo sono offerte, oltre agli spunti di riflessione, anche tracce di laboratori interattivi. Gli aspetti toccati spaziano dalla responsabilità all'intercultura, dal mondo relazionale e affettivo alla dimensione dell'obbedienza, dai conflitti alla diversità, dall'identificazione con il carisma all'appartenenza a Dio.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
VENITE A MANGIARE. IL CIBO, LA VITA E LE SUE STAGIONI.
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2015
Codice: 9788810571194

L'atto di nutrire e ricevere nutrimento è primordiale, originario, segna gli inizi di ogni vita, umana e animale. È un gesto della cura spesso associato a una serie di attenzioni che rendono possibile non solo il venire al mondo, ma anche la successiva sopravvivenza e la crescita, la possibilità di raggiungere fasi ulteriori dell'autonomia e della cura di sé. Il libro prende in esame quattro stadi della vita alla luce dell'esperienza del nutrimento: l'infanzia, che esprime l'apice dell'esigenza di essere nutriti per sopravvivere, l'adolescenza, in cui ci nutriamo da soli, l'età adulta in cui siamo chiamati a nutrire gli altri, e la maturità, in cui dipendiamo nuovamente dagli altri, ma con consapevolezza.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 5/7 GIORNI
IL SEGRETO DI OGNI ANNUNCIO. MEDITAZIONE SUGLI ATTI DEGLI APOSTOLI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2013
Collana: IN CAMMINO
Codice: 9788851411947

Come i discepoli di Gesù hanno annunciato il Vangelo la prima volta? Quali sono le scelte più importanti? Quali effetti ha prodotto quell'annuncio? Quali risposte?
Il libro degli Atti degli apostoli ci offre uno splendido spaccato di ciò che la chiesa delle origini si è trovata a vivere, quella grande avventura missionaria che è iniziata allora e che oggi, dopo aver attraversato la storia, ancora non è conclusa, ma è affidata a noi.
Le pagine di questo testo, nate dalla predicazione di un corso di esercizi spirituali, ci vogliono riportare alla stagione degli inizi, per farci scoprire qual è stato il segreto che ha accompagnato quel primo annuncio, dal momento che ciò che ha vissuto la chiesa apostolica è il segreto di ogni annuncio.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
IN CAMMINO CON GESU'. LECTIO SUL VANGELO DI MARCO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2011
Collana: LE ANCORE
Codice: 9788851409029

Il libro è un percorso di rilettura del Vangelo di Marco. Si tratta di un itinerario vero e proprio, con la pretesa che sia stato Gesù stesso a immaginarlo e a percorrerlo insieme ai suoi discepoli.

Prezzo
14,50


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
CONSIGLIARE CORREGGERE CONSOLARE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2009
Collana: PERCORSI PASTORALI
Codice: 9788851406585

Il titolo di questo libro esprime con chiarezza i tre momenti che scandiscono la proposta di formazione – davvero stimolante – raccolta in queste pagine. Non si tratta di un saggio, ancor meno di un trattato. È un percorso teorico/pratico di formazione nato da una esperienza particolarmente riuscita in cui i partecipanti sono diventati protagonisti assieme all’esperto animatore. Il libro offre la possibilità di condividere e rivivere questa esperienza. Scoprendo che i verbi consigliare correggere consolare sono quanto mai attuali per ogni persona che entri in relazione significativa con gli altri.

Prezzo
12,50


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal