
Rivista bimestrale n. 165-3/08. Radicalita' cristiana.
Rivista bimestrale per la formazione liturgica n. 4/ luglio-agosto 2008.
Rivista bimestrale per la formazione liturgica, n. 06/novembre - dicembre 2008.
Rivista bimestrale n. 05/2008.
Una biografia sulla personalità e sulla spiritualità di sr. Marta Mazza. Quella di sr. Marta Mazza (1923-1978) è una sorprendente storia d'amore per Dio. Nei suoi scritti - che per la prima volta vengono raccolti in un volume - testimonia una grande fragilità e la fatica della prova, ma nulla le impedisce di costruire una profonda vita di preghiera e di abbandono alla volontà del Padre. Il filo conduttore che attraversa e unisce queste pagine è il desiderio incessante di Dio. Una passione che si concentra nelle parole: aprimi il cuore.
Un testo sull'opera Don Bonifacio Azione Verde, nata in Italia nel 2002, e che sta crescendo e diffondendosi come le prime comunita' cristiane animate da fede genuina e carita' fattiva. 'Se dovessi scegliere una reliquia della Passione, prenderei proprio quel catino d'acqua sporca. Girerei il mondo con quel recipiente per cingermi l'asciugatoio di fronte a ogni piede' (Madeleine Delbrel). E' cio' che sta facendo l'Opera Don Bonifacio Azione Verde, nata in Italia nel 2002, e che sta crescendo e diffondendosi come le prime comunita' cristiane animate da fede genuina e carita' fattiva. La forza di Azione Verde va al di la' delle sue numerose iniziative che rispondono alle necessita' dei piu' deboli in un clima di collaborazione sincera con la Chiesa e la societa' civile della Nigeria. Don Bonifacio, il fondatore, e i suoi collaboratori ci insegnano che la cosa piu' importante e' costruire amicizie che nasce dall'incontro. Le pagine che riportano le lettere di quanti hanno partecipato ai viaggi organizzati da Azione Verde sono tra le piu' significative di questo libro. In un mondo che crea sempre nuove emarginazioni e' avvincente incontrare persone che nell'Ass. Azione Verde hanno trovato la perla preziosa della solidarieta' e il bisogno di gridare che chi non vive per servire non serve per vivere.
Il libro e' una raccolta di esperienze, riflessioni e considerazioni maturate nel corso di 10 anni di vita in Africa Occidentale da Gianni Martinetto. Con una prefazione di Giulio Albanese.
Un testo sulla Liberia, un paese dell'Africa occidentale stremato da tanti anni di conflitto.
Raccolta di racconti da cui emerge uno spaccato della vita africana.

