
Siete pronti a rendere la vostra vita di coppia e familiare un capolavoro? Volete sapere come? Trovate uno spazio per vivere e condividere con la vostra famiglia dei momenti di preghiera, di perdono, di festa e di gioco. Chiedete a Gesù di moltiplicare il vostro amore, dicendo: «Signore, dacci oggi il nostro amore quotidiano», perché l’amore quotidiano degli sposo è il pane, il vero pane dell’anima, quello che vi sostiene per andare avanti.
Sta proprio in questo la peculiarità dI "Preghiere per la famiglia": rivolgersi anzitutto alla coppia, che sperimenta ogni giorno le fatiche e le gioie dello stare insieme. A partire dal punto di vista privilegiato della vita concreta, propone preghiere e spunti di riflessione, per scrivere nelle pagine della propria storia matrimoniale la bellezza del Vangelo della famiglia.
Raccolta di preghiere tradizionali e preghiere “nuove” per il tempo della malattia. Una pubblicazione che nasce dal desiderio di offrire uno strumento per la preghiera rivolto alle diverse condizioni e ambienti di vita, in particolare per il tempo della malattia.
Questo libro non è una semplice illustrazione di cosa sia la Divina Volontà, ma è un compendio con modalità chiare e strategie semplici, che il Signore stesso insegna, per entrare nel moto ininterrotto del Divin Volere e possederne la Vita. In modo immediato e realizzabile nella vita di ognuno di noi, si recuperano gli Atti Divini girando in tutto quello che è opera di Dio, imparando a farlo già durante la meditazione dei “libri di Cielo”.
Un invito alla preghiera di Mons. Angelo Comastri. Un autentico balsamo per riportare la preghiera vera nelle nostre famiglie e, soprattutto, nei nostri cuori, tempio dello Spirito.
Le Meditazioni raccolte in questo libro sono il frutto del cammino di un anno di Scuola di Preghiera incentrato sul Padre Nostro, cioè sulla riscoperta della paternità di Dio e sulla bellezza del sentire il vero amore di Padre che Dio riversa in ciascuno di noi.
Ma per riscoprire questa paternità e questo amore, dunque per riscoprire la preghiera, è necessario riscoprire quelle parole che nella preghiera pronunciamo e che, poi, il cristiano porta nella propria vita, purificate e rese belle proprio dalla preghiera. Per questo l’autore definisce il Padre Nostro come un primo “vocabolario” di preghiera e di amore».
S.E. Mons. Santo Marcianò è nato a Reggio Calabria il 10 aprile 1960. Ha ricevuto l’ordinazione presbiterale il 9 aprile 1988; il 6 maggio 2006 è stato nominato, da Benedetto XVI, Arcivescovo di Rossano-Cariati; ha ricevuto la consacrazione episcopale il 21 giugno 2006. Attualmente è Segretario della Conferenza Episcopale Calabra.
Il volume raccoglie tutte le principali preghiere e devozioni a Gesù e alla Trinità, profondamente radicate nella pietà del popolo cristiano e confortate dall'esempio dei Papi e dei santi. Dalla Coroncina della Divina misericordia all'antico rito della Via Crucis, dalla Novena e Litanie della Santissima Trinità alla Coroncina al Bambino Gesù, per ognuna delle preghiere e delle devozioni il libro presenta l'origine, la storia e la sua diffusione. Si sofferma poi sui giorni e sul modo in cui recitare queste preghiere o compiere queste devozioni. Particolarmente importante è anche l'indicazione delle indulgenze legate alle varie preghiere e devozioni. Autentico tesoro della Chiesa, queste diverse espressioni dei contenuti del nostro Credo, hanno da sempre nutrito e alimentato la fede dei semplici di cuore, segno dell'interiore desiderio dei fedeli di dire la propria adesione a Gesù e di contemplare il mistero della Santissima Trinità.
In questo libretto sono raccolte le preghiere di Maria Teresa Crovetto, sposa e madre esemplare che, dopo una profonda crisi interiore, ha trovato nel Signore il vero scopo della sua vita e con tanta umiltà si è sottomessa alla Sua completa volontà, ricevendo grandi doni spirituali tra cui quello della conoscenza dei cuori. Nella sua vita ha vissuto dolori e incomprensioni ma si è sempre dedicata agli altri con generosità, con consigli spirituali e catechesi trasmesse anche a Radio Mater.
Un testo per pregare Colui che tutto può e veglia su di noi donandoci la forza e la serenità anche nella sofferenza.
Una raccolta di preghiere per le circostanze della vita: quando si prega bisogna credere che la nostra preghiera sarà esaudita e poi abbandonarsi con fiducia alla volontà di Dio.
Questo pratico libretto illustrato contiene: preghiere tradizionali; le stazioni della Via Crucis; i misteri del Rosario; le Litanie Lauretane; varie invocazioni; i fondamenti della fede; preghiere per varie occasioni.
Il volumetto contiene una piccola miniera di preghiere con le quali scaldare e illuminare il proprio cuore e cosi crescere nell'amore.
Secondo di sette volumi di questa collana, diviso in tre sezioni: 1)Introduzione; 2)Catechesi, commenti e omelie dei Padri e dottori della Chiesa; 3)La Preghiera del Signore nel Catechismo della Chiesa Cattolica.