home libri di: SHEEN FULTON JOHN

Autori principali


Libri di SHEEN FULTON JOHN

LA PACE DELL'ANIMA PSICANALISI E TEOLOGIA CRISTIANA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Codice: 9788864097077

La teologia cristiana contiene già tutti gli elementi affrontati dalla psicanalisi, ma a differenza di quest’ultima redime veramente l’uomo e lo porta a Dio.

Tutti gli uomini sono turbati nell’anima e desiderano la pace: Fulton Sheen invita il lettore a smettere di incolpare l’inconscio per i propri mali e a esaminare invece la propria coscienza, ad allontanarsi dalla psicanalisi e rivolgersi a Dio. Infatti, i temi affrontati dalla psicanalisi (il conflitto, la repressione, il rimorso, la morbosità, il sesso) sono tutti risolti dal cristianesimo, alla luce dell’intervento divino e della libertà dell’uomo: occorre partire dall’ottica e dalle problematiche dell’uomo moderno per parlare un linguaggio nuovo, tenendo però ben presente che non c’è pace della mente senza pace dell’anima e che la psicanalisi non può in alcun modo sostituirsi al sacramento della confessione o ricondurre l’uomo a Dio. Acquistando qui l'ebook riceverai anche il formato Kindle (attualmente non disponibile su Amazon Kindle).

Prezzo
23,00


DISPONIBILE SUBITO
TRE PER SPOSARSI. CRISTO FONDAMENTO DELL'UNIONE SPONSALE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2018
Collana: SPIRITUALE
Codice: 9788864096605

Bisogna essere in tre, per sposarsi bene: lui, lei e il Signore. Questa è la sostanza della felicità del matrimonio cristiano, che si basa su una visione trinitaria dell’autentico rapporto d’amore. Senza Cristo anche l’amore degli sposi è confuso, limitato e finito, come il vino alle nozze di Cana: solo grazie alla presenza e alla conoscenza del vero Sposo dell’umanità, il vino, cioè la gioia dello stare insieme, ritorna a riempire la vita, abbondante e migliore.

Prezzo
24,00


DISPONIBILE SUBITO
VIVERE LA MESSA RIFLESSIONI SULLA SANTA MESSA CELEBRATA NELLA FORMA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2012
Collana: I SACRAMENTI - RITI
Codice: 9788821573453

L'atto più sublime dell'esistenza di Cristo fu la sua morte. Egli disse d'essere venuto "per dare la propria vita in riscatto per molti" e, poiché nessuno poteva privarlo della sua vita, l'avrebbe data egli stesso in sacrificio. Proprio questo è quanto di più importante egli voleva che fosse ricordato: Cristo ha voluto che gli uomini facessero memoria della sua morte, seguendo un rito da lui stesso stabilito nell'ultima cena e quindi realizzato sul Calvario. La messa è l'atto supremo della religione cristiana. Le ultime sette parole di Cristo in croce corrispondono alle sette parti della celebrazione eucaristica secondo la divisione proposta in quest'opera pubblicata la prima volta nel 1936 - che considera la messa secondo quello che è ora il rito straordinario voluto da papa Benedetto XVI accanto al rito ordinario.

Prezzo
5,50


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
STORIA DI GESU' FIGLIO DI MARIA (LA)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2005
Collana: SUSSIDI PER LA CATECHESI BIBLICA
Codice: 9788801033342

Questa storia di Gesù tanto amata dai bambini, narrata per la prima volta nel 1947, entusiasma ancora grazie alla sua affascinante semplicità. Gli episodi narrati sono fedeli ai Vangeli; il linguaggio è facile, la sensibilità dell'autore nel cogliere le parole giuste per arrivare al cuore dei bambini è straordinariamente efficace. Il volume è impreziosito dai quadri del pittore Nino Musio.

Prezzo
2,50


DISPONIBILE SUBITO
STORIA DI GESù FIGLIO DI MARIA (LA)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2005
Collana: MONDO GIOVANI
Codice: 9788874770663

Questa storia, tanto amata dai bambini, narrata per la prima volta nel lontano 1947, entusiasma ancora grazie alla sua affascinante semplicità. Gli episodi narrati sono fedeli ai Vangeli; il linguaggio è facile, la sensibilità dell'autore, nel cogliere le parole giuste per arrivare al cuore dei bambini, è straordinariamente efficace.

Prezzo
2,50


DISPONIBILE IN 30/35 GIORNI
AVVENTO E NATALE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2005
Collana: LITURGIA E VITA
Codice: 9788874770687

Il libro, inizia col primo giorno dell'Avvento e si dipana fino al dodicesimo giorno del Tempo di Natale, offrendo riflessioni che mettono in luce lo straordinario evento dell'Incarnazione del Verbo e suggerendo proposte di preghiera. Il libro inizia col primo giorno di Avvento fino al 28 dicembre (prima parte) e poi fino al dodicesimo giorno del Tempo di Natale (seconda parte). Ogni giorno viene proposto un titolo che da il tema del giorno, offre una breve citazione biblica, una riflessione molto contenuta di Mons. Fulton Sheen e una preghiera sul tema. Le ultime pagine del libro (terza parte) offrono uno spunto di preghiera a conclusione della giornata. Le riflessioni mettono in luce l'essenza e la speranza che caratterizzano lo straordinario evento dell'Incarnazione del Verbo. Si tratta di un tentativo per incoraggiare all'uso di un materiale che puo intensificare il senso del sacro proprio di questi Tempi forti" dell'Anno Liturgico. "

Prezzo
7,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
ULTIME SETTE PAROLE MEDITAZIONI PER LA QUARESIMA (LE)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 1997
Collana: CULTURA E FEDE2
Codice: 9788821534447

Prezzo
4,65


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal