home libri italiani libri religiosi natale

Settori

Natale



E' APPARSA LA GRAZIA DI DIO LA PAROLA NEL MISTERO DEL NATALE
Autore:
Editore: CITTADELLA
Data di pubblicazione: Dicembre 2018
Collana: ORIZZONTI BIBLICI
Codice: 9788830816671
Prezzo
9,90


DISPONIBILE SUBITO
IL NATALE NELLA VITA E NEGLI SCRITTI DI MISTICI E SANTI
Autore:
Curatore: TRADIGO A.
Editore: MIMEP DOCETE
Data di pubblicazione: Dicembre 2018
Codice: 9788884244369
Un viaggio di venti secoli da Agostino (IV secolo) a Carlo Maria Martini (XX secolo). L'autore di questo volume ci conduce per mano nella vita di mistici e santi che hanno scritto sul mistero del Natale. Accompagnati dalle immagini della storia dell'arte, cinquantadue storie di uomini e donne che hanno fatto del mistero dell'incarnazione il centro della loro vita. Veniamo così a scoprire che Bernardo di Chiaravalle, Francesco d'Assisi e Antonio di Padova ebbero la visione della nascita di Gesù. E, in estasi, Brigida di Svezia vide il parto indolore della Vergine Maria. Tra la fitta schiera di mistiche Edith Stein convertita dall'ebraismo al cristianesimo e Maria Valtorta che ha scritto il Poema dell'uomo-Dio. La bellezza del Natale risplende nell'arte in forme e colori. Alla vita del vescovo Ambrogio si accompagna l'Adorazione dei Magi di Gentile da Fabriano. Il Natale di Antonio da Padova viene illustrato da una Natività del Beato Angelico. A padre Pio da Pietrelcina si accosta un'Adorazione di Orazio Gentileschi. Per Faustina Kowalska la Natività del pittore francese Paul Gauguin.
Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 8/9 GIORNI
LA GIOIA DEL NATALE
Autore:
Editore: EFFATA'
Data di pubblicazione: Dicembre 2018
Collana: COMUNICARE L'ASSOLUTO
Codice: 9788869293481
Le illustrazioni a colori introducono i brani di Vangelo e il commento invita i piccoli lettori a soffermarsi sugli uni e sugli altri, per cogliere il messaggio portato da Gesù. Dall'annuncio dell'angelo a Maria fino all'inizio della predicazione pubblica, la figura del Salvatore è presentata così in maniera piacevole ed efficace. Età di lettura: da 6 anni.
Prezzo
5,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
UN ANGELO DI NATALE. TESTO TEDESCO A FRONTE
Autore:
Editore: IL MELANGOLO
Data di pubblicazione: Dicembre 2018
Collana: NUGAE
Codice: 9788869831706
«Era, di tutti i momenti nell'esistenza di un albero di Natale, il più inquieto, quello in cui sacrificava all'oscurità aghi e rami, per non essere nient'altro che una mera costellazione, inavvicinabile eppure vicina, nella finestra appannata di un appartamento sul retro».
Prezzo
3,00


DISPONIBILE SUBITO
BUON NATALE!
Autore:
Editore: APE JUNIOR
Data di pubblicazione: Dicembre 2018
Collana: LIBRI GIOCO
Codice: 9788893093699
Con tante sorprese da scoprire, i bambini adoreranno giocare con questo delizioso libro di Natale! Età di lettura: da 2 anni.
Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
NOVENA DEL SANTO NATALE
Autore:
Editore: LA CASA DI MIRIAM
Data di pubblicazione: Dicembre 2018
Codice: 9788885626102
Prezzo
8,00


DISPONIBILE SUBITO
IL PRESEPIO. ANTROPOLOGIA E STORIA DELLA CULTURA
Autore:
Editore: EINAUDI
Data di pubblicazione: Dicembre 2018
Collana: FRONTIERE EINAUDI
Codice: 9788806232085
Quella del presepio è una storia che conosciamo tutti: la nascita di Gesù. Ci sono la Sacra Famiglia, una grotta, una capanna, la stella cometa, una mangiatoia, il bue, l'asinello e i Re Magi. La sua iconografia sembra essere tanto luminosa quanto immutabile. Ma, come spesso avviene con i racconti forniti di un forte significato culturale - quelli che hanno valore fondativo per una comunità o per un gruppo -, anche la narrazione della Natività è frutto di centinaia di anni di riscritture, di racconti che nel tempo si sono sedimentati su una base originariamente povera di dettagli. Nei Vangeli di Luca e Matteo molti degli elementi che popolano i nostri ricordi di bambini, infatti, non sono presenti. Non si parla né di una capanna né di una grotta, e nemmeno di due bestie che avrebbero tenuto al caldo il corpo del neonato. Queste pagine descrivono dunque il processo che ha condotto alla formazione di una vera e propria scenografia culturale della Natività, in base alla quale Gesù, che secondo Matteo era nato in una casa, passo dopo passo è arrivato a vedere la luce in una grotta, vegliato da animali soccorrevoli: come tanti eroi mitici dell'antichità destinati a cambiare il destino dei popoli. Quanto ai personaggi più fiabeschi del presepio - il bue, l'asino, i Re Magi -, scopriamo con sorpresa che la loro creazione, e la loro definizione, è stata prodotta non dalle invenzioni del folclore, ma da dotte speculazioni teologiche. Infine, l'autore disegna una vera e propria antropologia del presepio, mettendo in luce la trama di relazioni che da un lato lega fra loro la Sacra Famiglia, i pastori e coloro che «fanno il presepio », simbolicamente rappresentati da queste figurine; dall'altro ristabilisce il contatto con le statuette utilizzate nelle pratiche votive di epoca classica, per testimoniare, ora come allora, fedeltà, memoria e gratitudine alla divinità. Bettini ricostruisce questo avventuroso percorso antropologico con la cura del filologo e la passione del narratore, mostrandoci tutta l'affascinante complessità meticcia che si nasconde sempre dietro la tradizione.
Prezzo
19,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
BUON NATALE
Autore:
Editore: DE AGOSTINI
Data di pubblicazione: Dicembre 2018
Codice: 9788851166496
Saliamo sulla slitta di Babbo Natale! Incoraggia l'ascolto. Migliora le competenze linguistiche. Stimola l'intelligenza e l'interazione. Libro sonoro cartonato con maniglia, per portare il divertimento sempre con sé. Età di lettura: da 18 mesi.
Prezzo
10,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
C'ERA UNA VOLTA IL NATALE
Curatore: DELORENZO C.
Editore: EINAUDI
Data di pubblicazione: Novembre 2018
Collana: EINAUDI TASCABILI. BIBLIOTECA
Codice: 9788806236427
Regali da nascondere sotto l'albero che brilla di luci, accanto a un presepe da salotto. Profumo di neve e di aghi di pino. Il camino che crepita e qualcuno che racconta una storia, magari di fantasmi. Senza dimenticare il cenone della vigilia, il rito della messa di mezzanotte, i baci sotto il vischio e i bambini che non vogliono andare a letto per aspettare la slitta carica di doni. In una parola: Natale. Un'antologia di racconti tra fiaba e realtà, tra sogno e leggenda, per ricordarci la magia della festa più amata. Perché anche quando tutto cambia Natale rimane sempre Natale.
Prezzo
16,00


DISPONIBILE SUBITO
ASPETTANTO NATALE. 24 AMICI PER GIULIO CONIGLIO
Autore:
Editore: PANINI
Data di pubblicazione: Novembre 2018
Codice: 9788857014081
Ventiquattro giorni al Natale, ventiquattro amici per Giulio ognuno con una piccola sorpresa da aggiungere all'abete... Età di lettura: da 4 anni.
Prezzo
20,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
-

‹ Precedente 1 2 3 4 ... 120 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal