home libri di: FAZZINI GEROLAMO

Autori principali


Libri di FAZZINI GEROLAMO

FAMIGLIE MISSIONARIE A KM 0. NUOVI MODI DI "ABITARE" LA CHIESA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2019
Codice: 9788878364837

Sono famiglie normali, che vogliono prendere sul serio la vocazione al matrimonio e testimoniare la fede nel quotidiano. Ma abitano in luoghi particolari: canoniche rimaste vuote, oratori o strutture parrocchiali. A volte condividono la quotidianità con preti o figure religiose, vivendo insieme o sullo stesso pianerottolo del condominio, e si mettono a servizio delle comunità ecclesiali in cui sono inserite. Un libro che racconta le storie di coppie e di figli "missionari a km0": un fenomeno in crescita in Italia e all'estero, per un modo nuovo di intendere e di vivere la chiesa e l'annuncio del Vangelo.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE SUBITO
FRANCESCO IL PAPA DELLE PRIME VOLTE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2018
Collana: ATTUALITA' E STORIA
Codice: 9788892214378

Dal 13 marzo 2013, giorno dell'elezione al soglio pontificio di Jorge Mario Bergoglio, abbiamo sentito molto spesso espressioni come «Per la prima volta un Papa...» in merito a incontri, nomine, riforme e viaggi apostolici che lo vedono protagonista. Ripercorrendo gesti inusuali, intuizioni pionieristiche, scelte inedite (non di rado dirompenti) di Francesco, questo libro vuole offrire un ritratto, al tempo stesso originale e documentato, del primo Pontefice gesuita di sempre, venuto «dalla fine del mondo». Evidenziando un filo rosso: il bruciante desiderio del Papa che ha voluto chiamarsi Francesco (un altro inedito storico) che la radicalità del Vangelo sine glossa sia messa al centro sempre: nella Chiesa, nella società, nelle relazioni quotidiane. Il salutare scossone di Bergoglio esprime la volontà di tornare alle origini e chiama, dunque, a una testimonianza più limpida e coraggiosa di Cristo all'uomo di oggi. Ovunque, fino alle estreme periferie, geografiche ed esistenziali.

Prezzo
€ 16,00
In offerta a
13,60
Risparmi € 2,40
-15%




DISPONIBILE SUBITO
VADO IO. CON I POVERI DELLE ANDE. PER INCONTRARE DIO. PADRE DANIELE BADIALI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2017
Collana: VITA DI MISSIONE
Codice: 9788830723870

Il martire della porta accanto. Lo si può definire così Daniele Badiali, missionario in Perù con l'Operazione Mato Grosso, una realtà giovanile dedita alla solidarietà con i poveri. Una figura splendida e drammatica, Daniele. Da giovane suonava le canzoni di Guccini e Bennato, da prete usava l'amata chitarra per animare le messe sulle Ande, dove arriva nel 1991. Nel 1997 viene assassinato in Perù, quando si offre volontario al posto di un'amica durante un rapimento. Daniele - di cui è in corso la causa di beatificazione - è un uomo moderno, la cui vicenda ha entusiasmato molte persone per la sua dedizione totale agli ultimi, non per pietismo bensì secondo una solidarietà autentica: «Vivere in mezzo ai poveri vuol dire scoprire che il vero povero sono io, che io ho bisogno di essere aiutato, salvato più di loro». Mentre annunciava il Vangelo, padre Badiali cercava in maniera incessante Dio. Un amore appassionato per Dio e i poveri: Gerolamo Fazzini, che ha incontrato amici e parenti di Daniele in Perù e in Italia, ricostruisce su questi due binari l'avventura di padre Badiali. Un credente autentico, dalla fede inquieta e mai appagata.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
ENCADENADOS. DIARIOS DE MARTIRES EN LA CHINA DE MAO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2017
Collana: ARCADUZ
Codice: 9788490615232

Mao Zedong gobernó China con mano férrea durante 27 largos años y persiguió con saña tanto a disidentes políticos como a fieles cristianos.
Encadenados relata en primera persona la vida —dramática a la par que esperanzada— que durante muchos años hubieron de so- brellevar un arzobispo, un obispo, un laico y un sacerdote católicos en distintos laogai: los gulags chinos. El resultado es una historia tes- timoniada de la revolución china desde 1948 hasta 1980 que, a tra- vés de numerosos hechos y episodios, muestra de manera elocuente la verdadera naturaleza del maoísmo.

Prezzo
22,00


DISPONIBILE IN 25/27 GIORNI
INVIATO SPECIALE AI CONFINI DELLA FEDE. LA MIA VITA DI MISSIONARIO GIORNALISTA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2016
Collana: VITA DI MISSIONE. NUOVA SERIE
Codice: 9788830723511

Protagonista di un'avventura umana e missionaria straordinaria, padre Gheddo ha denunciato con forza i drammi della fame, delle ingiustizie globali, delle guerre che devastano il mondo. E ci ha raccontato, con genuino stupore, i miracoli realizzati dallo Spirito Santo alle più diverse latitudini, in quelle giovani Chiese da cui il cattolicesimo occidentale ha molto da imparare. Ha scelto il Pime, nel lontano 1945, affascinato dall'ideale di annunciare il Vangelo "fino agli estremi confini della terra". Avrebbe voluto partire per l'India, ma i suoi superiori decisero diversamente. Così, per tutta la sua vita, la missione di padre Piero Gheddo si è tradotta in un giornalismo appassionato e militante. Migliaia gli articoli scritti per testate cattoliche e laiche; un centinaio i libri pubblicati (il primo è uscito nel 1956). Oltre 80 i Paesi che il missionario ha toccato nel corso dei suoi innumerevoli viaggi, spesso diventando testimone in prima linea delle più terribili pagine del Novecento: la Rivoluzione culturale in Cina, la guerra in Vietnam, l'apartheid in Sudafrica, le dittature militari in Sudamerica, il genocidio in Ruanda. Scoprendo che il Vangelo fa sempre notizia.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
"LA MIA VITA E' CAMBIATA A MEDJUGORJE". I PELLEGRINI SI RACCONTANO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2016
Collana: SMERALDI
Codice: 9788881556946

Questo libro dà voce a una serie di testimoni, famosi e no, accomunati dall'aver vissuto a Medjugorje un'esperienza che ha segnato in modo indelebile la loro esistenza. Da tutto il mondo, e da anni, un fiume di persone accorre in Erzegovina perché sente che lì "il Cielo si è fatto più vicino alla terra". E da lì riparte, ogni volta, rinnovato nel profondo. Emozioni passeggere? Suggestione collettiva? No. Lo documentano il vaticanista Saverio Gaeta, che in Postfazione ci aggiorna sulle analisi scientifiche effettuate sui veggenti; e, più specificatamente, Luca Pesenti, sociologo dell'Università Cattolica di Milano, che, a partire da un questionario distribuito ai fedeli in viaggio per l'Erzegovina, delinea un identikit del pellegrino, il primo in assoluto del genere. Conclusioni: a Medjugorje si raduna un popolo variegato, ben diverso dagli stereotipi in circolazione. Non meno sorprendenti sono i testimoni che prendono la parola nel volume, senza cadere in sensazionalismi: tra loro un ingegnere-imprenditore, un prete molto legato al cardinale Martini, un dentista affermato, diventato sacerdote dopo un incontro singolare proprio a Medjugorje, un bancario trasformatosi in "pellegrino di carità", un'insegnante che dedica le ferie a guidare i pellegrini per volontariato... Il fascino di Medjugorje ha conquistato anche volti noti, come il batterista Tullio De Piscopo e il medico Giorgio Calabrese, dietologo della Juventus.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
IN CATENE PER CRISTO. DIARI DI MARTIRI NELLA CINA DI MAO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2015
Collana: VITA DI MISSIONE (NUOVA SERIE)
Codice: 9788830722316

Gaetano Pollio, arcivescovo di Keifeng, nella Cina centrale, viene arrestato perché "controrivoluzionario". Accadrà lo stesso, negli anni successivi, agli altri tre protagonisti di questo libro: un documento eccezionale sul maoismo, scritto da testimoni diretti che hanno subìto lunghi anni di prigionia nei laogai. Considerati pericolosi "nemici del popolo" solo perché cristiani. La violenza del comunismo maoista contro il cristianesimo è una pagina di storia troppo a lungo dimenticata. Queste voci costituiscono una testimonianza di fede preziosa ancor oggi.

Prezzo
20,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
MATTEO RICCI. IL VANGELO DELL'AMICIZIA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2014
Collana: VITA DI MISSIONE. NUOVA SERIE
Codice: 9788830722323

Prezzo
17,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
SCRITTE CON IL SANGUE VITA E PAROLE DI TESTIMONI DELLA FEDE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2014
Collana: ATTUALITA E STORIA
Codice: 9788821591341

Non v'è discorso "di peso" di Papa Francesco che non contenga un riferimento insistito alla croce, un'allusione esplicita al prezzo della testimonianza, troppo insistita per non considerarla un "marchio di fabbrica" del Pontefice "venuto dalla fine del mondo". Questa antologia di testi di cento testimoni del XX e XXI secolo nasce con l'intento di raccogliere tale indicazione di rotta: riscoprire la dimensione del martirio come costitutiva dell'identità cristiana e non già uno spiacevole "fuori programma". Una galleria che contiene molti nomi noti e altri pressoché sconosciuti. La scelta va nella direzione che Papa Francesco ha indicato quando ha fatto riferimento alla "classe media della santità", ossia a quel popolo - tanto numeroso quanto poco raccontato - di miti, di misericordiosi, di puri di cuore, di affamati e assetati di giustizia, di perseguitati per causa della fede, che ogni giorno, alle più diverse latitudini, mettono in pratica, con opere e parole, nient'altro che le Beatitudini. Per questa ragione il libro suddivide le storie dei testimoni di oggi secondo le diverse beatitudini. Da Charles De Foucauld a Dietrich Bonhoeffer, da Massimiliano Kolbe a Pavel Florenskij, da Jerzy Popieluszko a Pino Puglisi, oltre cento testimoni che hanno dato la vita per la fede o "secondo quel che la fede chiede", riletti attraverso le loro pagine più belle.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE SUBITO
MENO MALE CHE CRISTO C'E'
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2011
Collana: I PELLICANI
Codice: 9788871809472

Solo se è conforme al Vangelo lo sviluppo può dirsi davvero umano. I cristiani hanno perciò una grande responsabilità verso il mondo: al di là delle soluzioni tecniche e delle strategie finanziarie, tocca loro proporre un "supplemento d'anima2 per ricuperare la centralità dell'uomo, di tutti gli uomini, nei processi economici in atto. Che il Vangelo rappresenti la bussola tanto nel Sud del mondo, quanto nel Nord "sazio e disperato", è dimostrato ogni giorno dal lavoro dei missionari: da un lato essi documentano come la Buona Novella inneschi una rivoluzione nelle società dei diversi continenti, dall'altro criticano il modello capitalista imperante, che esclude i poveri dal gioco senza garantire ai ricchi un autentico "benessere" e la felicità. In "Meno male che Cristo c'è", padre Piero Gheddo, per 35 anni direttore di 'Mondo e Missione', rilegge mezzo secolo di dottrina sociale della Chiesa incrociandola con la sua esperienza nelle missioni di tutto il mondo. Incalzato dal giornalista Gerolamo Fazzini, suo successore al timone della più prestigiosa rivista missionaria europea, tocca alcuni dei temi più scottanti dell'attualità, dall'ascesa di Cina e India, alla crisi del mondo arabo, al declino morale dell'Occidente, per mostrare quanto sia urgente realizzare la novità di Cristo nella vita sociale ed economica.

Prezzo
19,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 2 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal