home libri di: BROCCARDO CARLO

Autori principali


Libri di BROCCARDO CARLO

IL NUOVO TESTAMENTO LA BIBBIA PER TUTTI
Autori: , ,
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2018
Collana: LA TUA PAROLA MI FA VIVERE
Codice: 9788892212930

Una breve introduzione al Nuovo Testamento e alla sua varietà di generi letterari, di formazione, di visioni teologiche, di datazione. Una varietà
che trova la sua unità nella testimonianza del compimento, che è appunto Gesù Cristo. «Nel Nuovo Testamento viene raccontato un unico fatto: l’evento di Gesù. Sono però diverse le situazioni in cui questo evento viene tramandato ed elaborato, e diversi sono i problemi che suscita».

Prezzo
7,90


DISPONIBILE SUBITO
DARE UN VOLTO ALLA CHIESA.LE PRIME COMUNITA' CRISTIANE NEGLI ATTI DEGLI APOSTOLI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2018
Collana: ATTUALITA' DELLA BIBBIA
Codice: 9788831188012

Le parole, le azioni, le scelte e perfino gli errori dei primi cristiani possono oggi illuminare il cammino dei credenti e della Chiesa? Gli Atti degli Apostoli raccontano la vita quotidiana di alcune tra le prime comunità cristiane; le azioni, le parole, le scelte di persone che costruiscono la Chiesa, che le danno un volto attraverso i loro volti. Non è un'immagine preconfezionata, una copia perfetta dell'idea che sta nella mente di Dio; Gesù all'inizio degli Atti dice a grandi linee qual è il progetto, ma come poi si è realizzato è dipeso dalle scelte di gente come Barnaba e Saulo, Pietro e Giovanni, Filippo e tanti altri di cui non conosciamo neppure il nome. Oggi come Chiesa ci troviamo a vivere in una realtà che cambia molto rapidamente e di fronte alla quale non è facile avere punti di riferimento; per questo continuiamo a leggere il libro degli Atti: perché le opere dei primi credenti sono per noi parola di Dio, una lampada che illumina, un punto di riferimento a cui guardare.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
I VANGELI. UNA GUIDA ALLA LETTURA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2017
Collana: QUALITY PAPERBACKS
Codice: 9788843089451

Da ormai duemila anni i Vangeli sono oggetto di studio, di preghiera, di critica. Il volume – giunto dopo numerose ristampe a una nuova edizione – parte dalla consapevolezza che, qualunque sia il motivo che oggi ci spinge a prenderli in esame, a parlarne ancora, la prima cosa da fare sia sempre e comunque leggerli. Lo scopo di queste pagine è fornire i punti di riferimento essenziali e alcuni percorsi di lettura, affinché chi lo desidera si possa orientare nel racconto di Matteo, Marco, Luca e Giovanni.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
TRA GRATUITA' E SCALTREZZA. LE PARABOLE DELLA MISERICORDIA DI LUCA 15-16
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2016
Collana: PAROLA DI DIO. SECONDA SERIE
Codice: 9788821597671

Le parabole di Luca 15 sono tradizionalmente note come "le parabole della misericordia"; l'appellativo se lo sono guadagnato specialmente grazie al padre, che si commuove quando vede da lontano il figlio minore; non sa fare calcoli, quell'uomo, ma solo accogliere con gioia. La misericordia non è forse questo? Certamente; ma non solo. Gesù infatti non si ferma alla parabola del padre che non fa calcoli; aggiunge quella dell'amministratore scaltro e quella del ricco finito nell'Ade, raccontate nel capitolo 16; e così continua il suo annuncio dicendo che bisogna darsi da fare per entrare nelle dimore eterne, occorre sporcarsi le mani; e non aspettare troppo, perché prima o poi sarà tardi. Anche questa è misericordia! L'ha recepito molto bene la tradizione cristiana, che tra le opere di misericordia spirituale colloca anche "ammonire i peccatori", insieme con "consolare gli afflitti". La misericordia è il volto di Dio e della comunità credente; ma occorre la fatica di capire che cosa significa essere misericordiosi in quello che stiamo vivendo ora, in questo determinato contesto storico, personale, ecclesiale.

Prezzo
12,50


DISPONIBILE SUBITO
EDIFICARE SUL FONDAMENTO. INTRODUZIONE ALLE LETTERE DEUTEROPAOLINE
Autori: , ,
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2015
Collana: GRAPHE'
Codice: 9788801047165

Ottavo volume della collana Graphé, che si propone come corso completo di studi biblici di base presentando in modo chiaro, esaustivo ed aggiornato il quadro di riferimento per le singole sezioni bibliche. Questo testo, oltre alle lettere della "prima tradizione paolina" (2 Tessalonicesi, Efesini e Colossesi, alle quali la tradizione associa Ebrei) prende in esame anche quelle della seconda (1 e 2 Timoteo e Tito) e quelle di Giacomo, 1 e 2 Pietro e Giuda.

Prezzo
24,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
VANGELO DI LUCA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2012
Collana: NUOVO TESTAMENTO COMM.ESEGETICO E SPIRIT.
Codice: 9788831137867

Scritto alla fine del I secolo, il Vangelo di Luca si caratterizza per l'abbondanza dei riferimenti all'Antico Testamento e la profonda conoscenza dell'ambiente ebraico e delle tradizioni e cultura del mondo mediterraneo del tempo. Chi era Luca? Era probabilmente un cristiano della seconda generazione, non un discepolo di Gesù ma collaboratore di Paolo; un uomo di grande cultura, inserito nel mondo ellenistico in cui probabilmente si è formato, ma altrettanto inserito nella fede di Israele. Scopo del lavoro è di essere una guida alla lettura del Vangelo. Viene perciò presentato suddiviso in brani, nella traduzione italiana ufficiale; dopo ciascun brano, seguono alcuni appunti di approfondimento.

Prezzo
32,00


DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
TRENTA SGUARDI SUL VANGELO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2011
Collana: ASCOLTATE E VOI VIVRETE
Codice: 9788825025637

Trenta commenti ai Vangeli della domenica che non rispettano la sequenza liturgica, bensì quella dei Vangeli. Ogni commento è corredato da una preghiera di personaggi del nostro tempo quali Giovanni Paolo II, Paolo VI, Angelo Comastri, Anna Maria Cànopi, Tonino Bello, Frère Roger Schutz, Karl Rahner, Martin Buber, David Maria Turoldo.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
LE POSSIBILITA' INASPETTATE PAGINE SCELTE DAL VANGELO SECONDO LUCA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2010
Collana: ORIZZONTI BIBLICI
Codice: 9788830810945

Scriba della misericordia di Dio, Luca è tutt’altro che sdolcinato; anzi, tra i quattro evangelisti è forse il più esigente. A chi legge il suo Vangelo, egli non concede il lusso di essere subito sazio. Luca ha un messaggio che è sempre “oltre” rispetto a quello che sappiamo già, perché così è stato Gesù: un salvatore più grande rispetto alle attese e alle capacità di chi lo incontrava. È questo il filo rosso che emerge dalla lettura del Vangelo, di cui vengono qui presentati sei brani particolarmente significativi.
Carlo Broccardo, prete della Diocesi di Padova, ha conseguito il dottorato in Scienze bibliche presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma. Attual- mente insegna Sacra Scrittura alla Facoltà Teologica del Triveneto ed è coordinatore dell’Apostolato Biblico diocesano. Con Cittadella Editrice ha pubblicato La fede emarginata. Analisi narrativa di Luca 4–9 (2006).

Prezzo
11,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
VANGELI (I) UNA GUIDA ALLA LETTURA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2009
Collana: QUALITY PAPERBACKS
Codice: 9788843051113

Da ormai duemila anni i Vangeli sono oggetto di studio, di preghiera, di critica. Questo libro parte dalla consapevolezza che, qualunque sia il motivo che oggi ci spinge a prendere in considerazione tali scritti, a parlarne ancora, la prima cosa da fare sia sempre e comunque leggerli. Lo scopo di queste pagine è fornire al lettore i punti di riferimento essenziali affinché si possa orientare nel racconto di Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Non si tratta dunque di un fascio di riflessioni sugli scritti evangelici, ma piuttosto di una mappa che offre percorsi di lettura.

Prezzo
14,20


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal