
E' un testo redatto nel primo secolo dell'era cristiana, fondamentale per ricostruire lo stile di vita dei cristiani e il rapporto tra di essi e il mondo in cui operavano. Si tratta anche di un testo di grande raffinatezza letteraria e stilistica.
La Sindone, questo sacro Telo avvolto dal mistero, considerato da molti una reliquia dello stesso Gesù Cristo, ha sempre interpellato la persona umana, la ragione e la fede di chi desidera approfondire il messaggio spirituale che da essa promana, di chi conduce ricerche sulla sua natura fisica e sulla sua attendibilità storica, divenendo un segno privilegiato del rapporto tra scienza e fede.
In questi atti sono raccolti i contributi del terzo Forum Steiniano con tema il linguaggio di Edith Stein. Diversi studiosi, infatti, analizzano i diversi aspetti e rilevanze del linguaggio di Edith Stein da quello biblico a quello fenomenologico.
In questo volume sono raccolti gli atti del Convegno dell'AIES tenutosi a maggio 2007 sul rapporto tra fenomenologia e neuroscienze.
I Discepoli di Padre Pio vogliono condividere in queste pagine la loro preghiera, seguendo il percorso tracciato da San Pio che amava definirsi "un umile frate che prega".
I Simposi sono un punto fermo nel cammino Pro Sanctitate: offrono approfondimenti culturalmente e spiritualmente validi per la formazione personale e comunitaria.
Questo libro, il primo di un ampio Trattato di Medicina Fisiologica di Regolazione, è assolutamente nuovo nel panorama della saggistica medica non solo italiana. L'autore sintetizza l'enorme mole di letteratura scientifica testimoniata dall'imponente bibliografia che correda ogni capitolo prodotta fino a oggi intorno a una scoperta biologica rivoluzionaria: il ruolo svolto dalle citochine nella regolazione dell'attività e della risposta immunitaria dell'organismo sia in senso difensivo che di autoaggressione. Un libro che deve essere letto e meditato da ogni medico. Le gravi patologie che oggi affliggono un numero sempre più vasto di persone trovano nelle proposte terapeutiche dell'autore indipendentemente o insieme ad altri presidii una possibilità concreta di guarigione o almeno di notevole miglioramento. Questa valida metodologia, tutta rivolta a migliorare la qualità di vita di molti pazienti, è la strabiliante possibilità offerta dalla corretta applicazione clinica delle citochine e degli interferoni.
Raccolta di riflessioni sulla pillola RU 486. Gli Autori, provenienti da ambiti diversi, ne hanno analizzato gli aspetti scientifici, etico-deontologici e giuridici.
Quando la crisi di coppia e' riconosciuta per tempo, accompagnata e sostenuta da persone competenti e sensibili, essa puo' essere felicemente superata e avviare una stagione nuova della coppia.
Con questo libro prepariamo il nostro cuore per accogliere Gesù Eucaristia come a lui si conviene, rendiamo caldo, accogliente apparecchiamo la nostra tavola con la tovaglia e le stoviglie migliori come facciamo nella nostre case con un ospite di riguardo. Facciamogli festa al suo arrivo una volta seduto alla nostra mensa facciamogli compagnia e dimostriamogli tutto il nostro amore!