
Raccolta degli Atti del I Congresso Apostolico Mondiale della Divina Misericordia (Roma, Basilica Lateranense 2-6 aprile 2008), in occasione del III anniversario della morte di Giovanni Paolo II. L'intento di questo convegno, presieduto da Benedetto XVI, è stato approfondire il magistero del papa polacco sul tema della Divina Misericordia.
La Regola dell’amico è uno strumento pratico per aiutare il giovane a seguire al Vangelo dentro la complessità della vita quotidiana. È il modo per rispondere alla chiamata che Dio rivolge a ognuno di noi, la bussola che consente di orientarsi nella contemporaneità. Non un semplice elenco di buoni propositi e di belle intenzioni, ma l’espressione del desiderio sincero di vivere alla maniera di Gesù.
Uno splendido albo illustrato per bambini, basato sulle più belle storie della Bibbia. Brevi didascalie e tante attività per conoscere il libro più bello: trovare le differenze, unire i puntini, scoprire l'errore, completare e colorare i disegni, percorrere labirinti. Uno strumento di catechesi biblica ideale per la famiglia, la scuola e il catechismo.
Aveva solo 37 anni don Jerzy Popieluszko quando, nell'ottobre 1984, venne rapito, torturato, ucciso e gettato in un lago dai funzionari del regime comunista polacco. Era un punto di riferimento per gli operai e per il sindacato Solidarnosc. Morì per aver proclamato e testimoniato concretamente che "la coraggiosa testimonianza della verità è la strada che conduce direttamente alla libertà". Al suo funerale parteciparono decine di migliaia di persone. E' stato proclamato Beato il 6 giugno 2010.
Il libro raccoglie gli Atti del Convengo nazionale dei Cappellani militari che si è svolto ad Assisi dal 24 al 27 settembre 2007 e contiene contributi di mons.Angelo Comastri, mons.Camillo Ruini, mons.Vincenzo Pelvi e mons. Luciano Monari
Destinatari
l Sacerdoti, militari e quanti sono occupati nella pastorale giovanile.
Autore Giuseppina Avolio, nata a Napoli nel 1974, è una consacrata dell’Ordo virginum.Assistente al Biennio di specializzazione in Teologia pastorale della Facoltà teologica di Napoli. È attualmente Direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali dell’Ordinariato militare per l’Italia. Ha curato per le Edizioni San Paolo: Annuncio del Vangelo e mondo militare.Atti del Convegno dei cappellani militari, 2008 (2009); Parola di Dio e accompagnamento spirituale. Atti del Convegno dei cappellani militare, 2009 (2010); e inoltre due opere di mons. Vincenzo Pelvi, Alle vergini consacrate (2009); Nella Verità la Pace (2010).
Il Rosario Digitale Lux è tascabile, leggero e resistente agli urti.
Appeso al collo, con gli auricolari ti da la libertà di pregare in tutta riservatezza ovunque tu andrai. Una volta a casa potrai utilizzare la sua doppia funzionalità: inserendo al posto degli auricolari ad esempio le casse del tuo computer, potrai ascoltare il Santo Rosario con tutta la famiglia. Usarlo è semplice: una volta selezionato il giorno della settimana basta premere un tasto e la sua voce inizia a pregare con te ricordandoti tutti i misteri del Santo Rosario!
È il regalo ideale per tutti i tuoi cari: la sua doppia funzionalità vi permetterà di pregare da soli o in compagnia, ovunque voi siate: in autobus, in treno, in metropolitana, al parco, durante una passeggiata, in fabbrica, in ufficio, al mare o semplicemente all'interno della vostra casa mentre state cucinando o mentre state pulendo la vostra auto...
insomma il Lux vi accompagnerà davvero ovunque vorrete.
NUOVA VERSIONE DEL ROSARIO DIGITALE!
L’UNICO CON MUSICHE IN APERTURA E IN CHIUSURA, PREGHIERE RECITATE DA UNA VOCE FEMMINILE, GLORIA AL PADRE CANTATO, MISTERI PRONUNCIATI DA VOCE MASCHILE SEGUITI DA UNA RIFLESSIONE E BENEDIZIONE SACRA
La confezione singola contiene:
n. 1 Rosario Lux, con effige sacra a richiesta del cliente, libretto di istruzioni con relativa garanzia.
Le batterie sono incluse (tipo AA 1,5V. non ricaricabili).
<br/
Il libro costituisce un sintetico ma godibile manuale per conoscere i singoli Papi nel particolare, ma anche la variegata storia del pontificato più in generale. Il libro, disponibile anche in lingua inglese, è rivolto a tutti i fedeli e agli appassionati con l'intento di accendere nel lettore la curiosità per ulteriori letture di approfondimento.