Il libro racconta la storia di una famiglia straordinaria, che diventa modello per tutte le famiglie della storia. A Nazaret il bambino Gesù impara i suoi primi passi sotto la guida di Maria e Giuseppe; vede il padre lavorare nella bottega e la madre guidare con amore e attenzione la sua crescita umana e spirituale. L'autore prende così i racconti evangelici di Matteo e Luca, tenendoli distinti nell'intreccio narrativo, e compone alcuni dialoghi tra Maria e Giuseppe che sono esemplari, perché ricordano a tutti che Gesù, il Figlio di Dio, sceglie di nascere e di essere allevato dove ci sono due persone che si amano. Solo per questo motivo lo Spirito santo chiede loro il permesso di attendere una nascita soprannaturale, non cercata da loro. Appendice con disegni in bianco e nero da colorare. Età di lettura: da 7 anni.
Il libro spiega ai bambini la preghiera del Rosario raccontando e meditando i misteri con poche frasi semplici accompagnate da disegni. Da leggere la sera con il papà e la mamma per salutare la giornata, dono di Dio. Età di lettura: da 6 anni.
Una nuova emozionante avventura sfogliando le pagine di un libro speciale chiamato: Atti degli Apostoli, alla scoperta di personaggi simpatici e interessanti. Incontreremo Stefano, Filippo, Paolo, Pietro, Barnaba, Aquila e Priscilla, Apollo... e tanti altri "amici di Dio" impegnati a diffondere il messaggio di Gesù fino agli estremi confini della terra. È la storia della prima comunità cristiana. Età di lettura: da 6 anni.
Un albo per colorare e scoprire i doni del Signore. Età di lettura: da 3 anni.
Un albo per colorare e imparare come si diventa amici di Gesù. Età di lettura: da 3 anni.
Un nuovo libro dove entrano in scena il focoso parroco Don Gaspare, a capo di un folto gruppo di cattopoliticizzati della sua parrocchia, e il decorato partigiano sindaco Gigione, testa di serie di una schiera di sferzanti militanti rossastri locali.
Sono qui raccolte storie che si rifanno a fatti realmente accaduti, o ispirate a racconti facenti parte del patrimonio della nostra cultura e del mondo rabbinico. Arricchiti da arguzie, facezie, aforismi, e condite con un po’ di ‘sale sapienziale’, che fa bene all’anima. Ci faranno rivivere tante classiche contrapposizioni politico-religiose: fra bianchi e rossi, fra preti e ‘mangiapreti’, fra atei e cercatori dell’Assoluto.
Questo nostro viaggio in Terra Santa è un tantino speciale...
Primo, perché lo facciamo standocene a casa, o a scuola o nei luoghi delle vacanze.
Secondo, perché più che turistico è evangelico. Un viaggio bello e affascinante sulle tracce terrene di Gesù di Nazaret.
Terzo, perché con le tavole disegnate, e le 80 figurine da applicare al loro interno, abbiamo una ricostruzione geografica, archeologica, architettonica più che fotografica, perché interpretata da un artista del disegno.
Quarto, ad ogni tavola dell'album corrisponderà il brano del Vangelo attinente, che troverete in versione originale nell'indice evangelico,
stampato nelle ultime pagine dell'album.
L'immaginazione di ciascuno di voi farà il resto
e il risultato non può essere che amore
per Gesù e per il nostro prossimo.
Un prezzo speciale per questo fantastico viaggio in Terra Santa.
Età di lettura: da 6 anni.
Un viaggio guidato alla scoperta dei Salmi più poetici e suggestivi.
Nel pieno rispetto dei contenuti, i Salmi vengono presentati, in forma semplificata, su doppie pagine a colori riccamente illustrate.
A ogni Salmo sono abbinate due pagine curiose e vivaci, da leggere con i genitori e gli educatori, per scoprire attraverso un elementare approccio biblico-simbolico, i significati delle immagini, delle metafore e delle parole chiave.
in fondo al libro suggerimenti di attività e giochi da fare insieme.
Introduzione di Rosino Gibellini
Illustrazioni di Giovanni Tabarelli e Gian Maria Ciferri
In questo Diario “ideale”, perché non scritto direttamente dal protagonista, viene riproposto il vissuto umano e spirituale del bresciano Giovanni Piamarta (1841-1913), ricostruendo gli ultimi tre anni di vita del santo (la canonizzazione è stabilita per il prossimo 21 ottobre 2012). Pagine utili per tutti, specialmente per chi ha una responsabilità educativa.
Descrizione
“Diario ideale”, poiché non scritto direttamente dal “protagonista”, il padre Giovanni Piamarta, e tuttavia “diario reale”, che intende riproporre il vissuto umano e spirituale di un vero santo.
Il “Diario” si fa eco, nei contenuti e nel linguaggio, di una esperienza che conserva tutta la sua attualità: ricostruisce gli aspetti più caratterizzanti degli ultimi tre anni di vita del Santo, dal 1909 al 1912.
Si vengono così a conoscere pensieri, opere e preoccupazioni, le sue iniziative, la sua creatività, la sua profonda vita interiore, la sua apertura pastorale e missionaria, la sua statura di educatore, il suo amore per gli ultimi.
Con la canonizzazione, che ne riconosce la santità, Giovanni Piamarta entra ora nella grande memoria della Chiesa universale.
Pagine belle, utili per tutti, specialmente per chi ha responsabilità educativa.
Pur se vissuto nel secolo XIX Francesco Possenti, che poi diventerà Gabriele dell'Addolorata (1838-1862), assomiglia molto a tanti giovani di oggi, sia per l'esuberanza, la freschezza, il desiderio di bellezza e di realizzazione, sia per la profondità della ricerca esistenziale. Gabriele morì prematuramente a 24 anni, non riuscendo a realizzare il suo sogno vocazionale di diventare sacerdote, ma in assoluta sintonia con la volontà di Dio. Leggere la vita a fumetti di San Gabriele dell'Addolorata "è un dono che può trafiggere la spessa nube dello smarrimento dell'oggi di tanti adolescenti e giovani e mostrare che è possibile ubriacarsi di cielo, solo se ci si lascia prendere per mano da Colui che è e conosce la Vita: Cristo. Come ha fatto Gabriele".
Centinaia di persone siedono sul prato, ognuno ascolta quell'uomo vestito di bianco che parla di Dio come nessuno ha mai fatto prima. Anche Davide e Giona stanno ascoltando: sanno che è un uomo speciale. Il suo nome è Gesù di Nazareth. Decidono di seguirlo: sono con lui quando, con un paio di pesci e pochi pani, dà da mangiare a migliaia di persone e un giorno addirittura riescono ad abbracciarlo e ad essere benedetti da lui... Seguendo il vangelo di Luca, l'autore ci racconta la storia di questi due ragazzi, dal loro primo incontro con Gesù fino al momento in cui lo vedono crocefisso, e poi ancora, tornato a nuova vita. Attraverso i loro occhi, possiamo vedere gli episodi evangelici da un punto di vista nuovo: seguiamo le loro osservazioni e insieme a loro riconosciamo un uomo chiamato Gesù. Età di lettura: da 6 anni.