
Come non disperare della vita? Si può trovare un nuovo equilibrio al di là dell'insuccesso, della depressione e della morte? o Con uno stile semplice e diretto, Michel Hubaut ridà delle ragioni per sperare ancora. Michel Hubaut, francescano, è teologo e conferenziere. Dirige incontri e ritiri spirituali. Dei suoi numerosi libri le Edizioni San Paolo hanno pubblicato: L'aldilà. Rappresentazioni, attese e fede cristiana; Sulle orme di san Paolo. Guida storica e spirituale; Fare Chiesa; Rinascere
Scritta con uno stile accattivante e piacevole, quest'opera non è solo una biografia di Bernadette, quanto piuttosto una rievocazione tesa a ricostruire gli avvenimenti dall'interno, dal punto di vista della giovane adolescente cui la Vergine affida un messaggio sempre attuale. La protagonista è dunque Bernadette, dalla prima all'ultima pagina, e Fiera Paltro si immedesima in lei per seguirne tutti i movimenti interiori: la sorpresa e il timore davanti al mistero le si rivela; la semplicità e la tenacia nel trasmettere il messaggio; l'umiltà nel tacere e nel:pregare in silenzio, distaccata da ogni desiderio di gloria mondana. Le apparizioni dell'Immacolata. occupano gran parte del libro e fanno rivivere la freschezza dei diciotto incontri della tredicenne Bernadette con Maria. Da quel febbraio 1858 la storia del mondo ha un segno in più della presenza del divino e Piera Paltro riesce nel suo intento di farci riflettere sulla perennità del messaggio che viene da Lourdes.
Destinatari
Il grande pubblico, sia di ragazzi che di adulti, può trovare in questo libro una lettura avvincente ed edificante.
Autore
PIERA PALTRO, scrittrice torinese, da molti anni scrive biografie di grandi personalità del passato sia remoto che recente: opere ricche di interiorità e che fanno riflettere sul Mistero.
IL LIBRO, COME SCRIVE LO STESSO AUTORE, E`UN COLLAGE DI RIFERIMENTI AL NUOVO TESTAMENTO, SUL COMANDAMENTO DEL SIGNORE". TANTE ESPRESSIONI SEMPLICI, LA CITAZIONE DI ALCUNI PASSI DELLE SCRITTURE, ISTRUZIONI FACILI PER VIVERE SERENAMENTE E IN ARMONIA CON GLI ALTRI. " TANTI INVITI AD OSSERVARE DISINCANTATI E SERENI L'ESISTENZA PROPRIA E QUELLA ALTRUI, UNA SERIE DI PRECETTI, DI CONSIGLI PER GODERE SERENAMENTE LA VITA. GESU`CI DISSE E CI DIMOSTRR COI FATTI, ATTRAVERSO IL SUO SACRIFICIO CHE E`DESIDERABILE PER TUTTI AMARSI GLI UNI GLI ALTRI, COME (LUI) CI HA AMATI"
LIBRO DI SPIRITUALITA SUL TEMA DELLA SOFFERENZA NEL SENSO CRISTIANO. L'autore, gia cappellano da l 1975 all''84 al policlinic o a. Gemelli" di roma e, subito dopo, ritiratosi a sperimentare in se stesso la sofferenza e i limiti indotti dall'inf ermita che lo colpl, si fa testimone credibile di fiducioso abbandono in dio parlando al malato in dialogo discreto e pudico insieme e, a lui affiancato, con lui si impegna a percorrere un cammino di speranza. "
Un profilo di Gesu rigorosamente fondato sulle fonti evangeliche ed espresso in linguaggio semplice.
Benedetto Calati, monaco camaldolese, e uno degli ultimi profeti" del nostro tempo, la sua visione racchiude una straordinaria storia spirituale. Il presente volume puo considerarsi il suo testamento spirituale. "
Attraverso la citazione diretta degli scritti di Concepcion, il curatore ricostruisce la vita e la spiritualita di una figura ancora poco conosciuta.
Pensieri spirituali comunicati da Chiara Lubich negli anni 1994-96 ai membri del Movimento dei Focolari.
tanti saggi che accompagnano alcune celebrazioni della liturgia cattolica. Inviti al raccoglimento, a far propri gli inviti che il signore fa ad ognuno di noi. Tante proposte, per tutto l anno liturgico, a fare atto di redenzione. UN PADRE DI PREPARAZIONE PROFONDA ED ETEROGENEA CI PROPONE DI AFFRONTARE, OGNUNO A PROPRIO MODO, IL DIVERTENTE E GRATIFICANTE, ANCHE SE FATICOSO, CAMMINO DI PERCEZIONE DI STESSI CHE CONDUCE ALLA REALIZZAZIONE P
Vera e propria enciclopedia pratica della preghiera cristiana.