home libri italiani libri religiosi pasqua meditazione

Settori

Meditazione



BREVIARIO UNIVERSALE. VOL. 2: QUARESIMA E PASQUA
Autore:
Editore: VIATOR
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788885805125
Il secondo volume del breviario universale è dedicato ai tempi forti di quaresima e pasqua. nel mondo cristiano la quaresima è il tempo che precede e prepara la pasqua, la grande festa di primavera, della risurrezione, della rinascita dopo la morte; è il ramadan dei cristiani, una occasione propizia per prendersi cura della propria dimensione spirituale. la pasqua la possiamo invece intendere, in un senso genuinamente laico, come un invito a passare alla libertà e adultità dell'età dello spirito, dopo le età del padre e del figlio - secondo la profezia di gioacchino da fiore. i quattro volumi del breviario universale raccolgono oltre 500 testi di preghiere, a cui si aggiungono 900 letture appartenenti a diverse tradizioni e i relativi commenti spirituali che l'autore ha raccolto e distribuito nei 365 giorni dell'anno. uno strumento da usare, più che un libro da leggere, una via per coltivare la dimensione spirituale che ci connota nel più profondo del nostro essere, rendendoci fratelli e sorelle in una comune umanità
Prezzo
38,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
IL DONO DELLA COMUNIONE. L'AMORE TRINITARIO NELLA CHIESA ALLA LUCE DELLA PASQUA
Autore:
Editore: EDIZIONI TERRA SANTA
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Collana: MARANA THA
Codice: 9788862406307
Questo libro offre una serie di riflessioni del Cardinale Marc Ouellet, attuale Prefetto della Congregazione per i Vescovi, il cui filo conduttore ruota attorno alla gloria della comunione trinitaria. L'umanità può partecipare a questa gloria ora, nel presente, attraverso la carne di Cristo, la carne del Risorto che viene donata qui e ora, in particolare nell'Eucaristia. Ciò porta l'Autore a fare una ricca presentazione del mistero eucaristico come anticipazione e rivelazione del mistero della Trinità. Molti dei testi inclusi nel libro provengono dalle meditazioni e dalle omelie che il Cardinale Ouellet ha tenuto in occasione della sua meditazione durante la Settimana Santa 2017 alla comunità di Iesu Communio e a un ampio gruppo di giovani in discernimento, che il Cardinale ha accompagnato con la sua presenza e la sua parola.
Prezzo
18,00


DISPONIBILE SUBITO
NON C'E' AMORE PIU' GRANDE MEDITAZIONI SULLA PASSIONE E RISURREZIONE DEL SIGNORE
Autore:
Editore: RNS
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Codice: 9788878782754
Un'originale ed efficacissima riflessione sui misteri della passione, morte e risurrezione di Gesù, con incursioni nella contemporaneità che aiutano il lettore a confrontare la propria vita con quella di Gesù: obbedienza e servizio, individualismo e violenza, verità e menzogna, realizzazione di sé e felicità, vita e morte. Non solo esercizi spirituali, ma un vero percorso esistenziale, profondamente umanizzante. Intense preghiere al termine di ogni capitolo completano il testo.
Prezzo
15,00


DISPONIBILE SUBITO
E' RISORTO PER NOI
Autore:
Editore: QUERINIANA
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Collana: MEDITAZIONI
Codice: 9788839928450
Proclamare che Gesù è risorto dai morti è il fondamento e il centro della nostra fede. Tuttavia: che cosa conteneva in origine questa affermazione e che significato ha per noi oggi? Se non vuol dire che un defunto ha ripreso a condurre la sua vita precedente, in che modo il messaggio della Pasqua può essere vero e sensato?
Accostandosi ai racconti pasquali del Nuovo Testamento, l’autore ci suggerisce intelligenti piste di riflessione. Tenta anzitutto di comprendere l’evento così come ha preso corpo nei testi che lo narrano. Si sforza, poi, di distinguerne le possibili interpretazioni. Pagina dopo pagina, affronta il dubbio sulla consistenza del corpo risorto di Cristo (corpo che è “uguale” eppure “diverso” da prima), si concentra sul tema della testimonianza dei primi seguaci, si interessa dei destinatari della trasmissione dell’annuncio pasquale, si chiede che cosa significhi incontrare il Risorto – ed esserne messi alla prova! –, andando a costituire una comunità conviviale con lui...
Un percorso meditativo intenso, serio, potente: che, in definitiva, chiede a noi di prendere posizione.
Prezzo
18,00


DISPONIBILE SUBITO
LA SPERANZA DELLA CROCE
Autore:
Editore: VIVERE IN
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Collana: SPIRITO E VITA
Codice: 9788872635926
La vita cristiana consiste in una intensa esperienza di Gesù, il Signore: esperienza relazionale di appartenenza profonda. La coscienza di questa appartenenza costituisce per il cristiano la sorgente di una grande speranza, la quale è fermento di vita e fonte di coraggio nell'affrontare le inevitabili difficoltà. La speranza nel Signore è la grande riserva e la forza propulsiva della libertà morale, nelle fedeltà del quotidiano e nelle prove sofferenti dei giorni. Essa è la passione del "nonostante tutto" della croce e del "molto di più" della grazia, che vince la rassegnazione e la resa.
Prezzo
5,00


DISPONIBILE SUBITO
QUANDO SARO' INNALZATO. I RACCONTI DELLA PASSIONE
Autore:
Editore: ANCORA
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Collana: FRAMMENTI
Codice: 9788851421373
Don Maggioni commenta la Passione di Gesù attraverso i racconti dei quattro evangelisti. Esplorando il significato teologico della crocifissione di Cristo e i diversi modi in cui essa è presentata nel Nuovo Testamento, l'autore mostra che Gesù realizza il compimento dell'attesa messianica e della storia umana; rivela così il volto nascosto e impensabile di Dio, che muore in croce per attuare fino in fondo la logica dell'amore.
Prezzo
13,00


DISPONIBILE SUBITO
DONNE SOTTO LA CROCE
Autore:
Editore: ANCORA
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Collana: INCURSIONI
Codice: 9788851421380
Sono un’autrice, ma prima ancora un’interprete teatrale: il mio è un quotidiano corpo a corpo con le parole. Le ultime sette parole di Cristo sulla croce sono le ultime parole dette da Colui che è la Parola. Sotto la croce è Maria, la madre, la sola che ha seguito il cammino divino e umano di Gesù, dalla nascita alla morte. Chi avrà raccontato queste parole agli evangelisti? Forse è proprio una parola femminile che consegna le ultime parole della passione, come è una parola femminile che riporta quelle della resurrezione. Io donna, artista e madre, sulla croce sento una straordinaria energia femminile e, se mi tocca la morte scandalosa di un uomo, ne vivo come categoria fondante, divina, quella della nascita.
Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
LA CELEBRAZIONE DI CRISTO. QUARESIMA E PASQUA
Autore:
Editore: ELLEDICI
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Collana: MEDITARE
Codice: 9788801065466
In cammino verso la Pasqua sulle tracce della Parola di Dio inserita nella liturgia della Chiesa. Dopo un volume sul tempo di Avvento e Natale, l'autore introduce alla Quaresima e alla Pasqua dell'Anno C, accompagnando i lettori verso una maggiore familiarità con la Parola. Il commento è una lettura infrabiblica, cioè una tessitura fra i diversi brani che si richiamano nelle Scritture, offrendo riflessioni e interpretazioni. Il testo è suddiviso in quattro parti. La prima, introduttiva, è dedicata ai temi dei due tempi liturgici (Quaresima e Pasqua) e all'uso liturgico dei vangeli, mentre le altre tre presentano un commento alle liturgie domenicali (antifone, collette, liturgie della Parola, orazioni, prefazi ecc.) scandito in tre blocchi: Quaresima (incluso il mercoledì delle Ceneri), Settimana Santa e Pasqua.
Prezzo
16,00


DISPONIBILE SUBITO
QUARESIMA PER I FANNULLONI... ALLA SCUOLA DEI SANTI. VOL. 14
Autore:
Editore: IL POZZO DI GIACOBBE
Data di pubblicazione: Febbraio 2019
Collana: SEMI... NANDO
Codice: 9788861247512
Quaresima... Miracolo... Regno di Dio... Queste parole e molte altre del vocabolario cristiano richiedono di essere spiegate "alla scuola dei santi", per chi desidera crescere nel proprio battesimo, profittando della grande tradizione spirituale della Chiesa.

Il tempo di quaresima ne fornisce una grande occasione: 47 parole che corrispondono ai 47 giorni che vanno da Mercoledì delle Ceneri alla Domenica di Pasqua e che permettono di vivere una quaresima vigorosa, pur spaziando nel mondo straripante degli scritti dei santi. Durante il tempo liturgico, i libretti "alla scuola dei santi" costituiscono una vera e propria biblioteca per il cristiano che desidera dissetarsi alle sorgenti della sua fede.
Prezzo
5,00


DISPONIBILE SUBITO
LE BEATITUDINI ALLA LUCE DELLA CROCE SEI PERCORSI DI VIA CRUCIS
Editore: MIMEP DOCETE
Data di pubblicazione: Febbraio 2019
Codice: 9788884244758
Itinerario quaresimale ispirato alla luce delle Beatitudini. Ecco le sei tappe in cui si articola: - 1a settimana: Beati i poveri e i mit voi quando, - 2a settimana: Beati gli afflitti - 3a settimana: Beati gli affamati e assetati di giustizia - 4a settimana: Beati i puri di cuore - 5a settimana: Beati gli operatori di misericordia - Settimana Santa: Beati voi quando per causa mia vi insulteranno e perseguiteranno. Utile strumento per vivere le settimane di Quaresima. Potrebbe essere usato per la preghiera comunitaria della Via Crucis nelle parrocchie durante il tempo della Quaresima.
Prezzo
6,00


DISPONIBILE SUBITO
-

‹ Precedente 1 2 3 4 ... 14 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal