home libri italiani libri religiosi pasqua

Settori

Pasqua



VIA CRUCIS AL COLOSSEO 19 APRILE 2019
Autore:
Editore: LIBRERIA EDITRICE VATICANA
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Codice: 9788826602295
Via Crucis 19 Aprile 2019

Con Cristo e le donne sulla via della Croce.

Meditazioni di Suor Eugenia Bonetti Missionaria della consolata presidente dell'associazione "slaves no more".
Prezzo
4,00


DISPONIBILE SUBITO
VIA CRUCIS VIA MISERICORDIAE. CONVERTIRSI SULLA VIA DELLA CROCE
Autore:
Editore: LIBRERIA EDITRICE VATICANA
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Codice: 9788826602844
La Via Crucis contiene e ripresenta il rapporto che Cristo, Dio fatto uomo, ha con ciascuno di noi. Il presente volume vuole essere uno strumento utile all’esame di coscienza e alla riflessione, sentimenti a cui tutti i cristiani sono chiamati nel tempo che anticipa la Pasqua. La Prefazione, firmata da papa Francesco, richiama all’amore di Dio verso l’uomo, con tutti i suoi limiti e tutti i suoi peccati: «tutti possiamo esaminare noi stessi alla luce della Via Crucis e disporci a lasciarci rinnovare, ancora una volta, dalla Pasqua di Gesù» (dalla Prefazione di Papa Francesco).
Prezzo
9,00


DISPONIBILE SUBITO
MATER NOSTRA. UN MESE CON MARIA, DONNA DELLA PASQUA
Autore:
Editore: ELLEDICI
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Collana: CELEBRARE MARIA
Codice: 9788801065541
Trenta celebrazioni per un "mese di maggio" diverso, più liturgico, più ricco e pastoralmente più vero. L'autore ha recuperato tutta la ricchezza della liturgia, partendo da una profonda riflessione sulla devozione mariana ed evidenziando il significato pastorale del mese di maggio. Le celebrazioni hanno come punto di riferimento il tempo pasquale nel quale il mese è incastonato, celebrando così Maria nella luce della Pasqua. Per ogni giorno, una celebrazione diversa valorizza i testi donati dalla riforma liturgica: messale, lezionario, benedizionale, liturgia delle ore, messe in onore della beata Vergine, direttorio sulla pietà popolare e liturgia e repertorio nazionale dei canti.
Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
LA PASQUA DI GESU'. ARTE E RELIGIONE. GUIDA E SCHEDE OPERATIVE
Autori: ,
Editore: ELLEDICI
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Collana: INSEGNARE RELIGIONE
Codice: 9788801065435
Il volume porta tra i banchi di scuola le suggestive icone del ciclo della Pasqua di Isaac Fanous, fondatore della Scuola di iconografia copta contemporanea. In questo quaderno operativo, corredato di indicazioni per il lavoro in aula e schede per attività, vengono presentate le icone relative ai grandi eventi pasquali: L'ingresso a Gerusalemme, L'Ultima cena, Gesù nell'Orto degli Ulivi, La crocifissione e La risurrezione. L'accostamento fra testo e immagine facilita la comprensione del messaggio evangelico e, allo stesso tempo, favorisce lo sviluppo di competenze nell'interpretazione di testi e nella lettura delle opere d'arte, aiutando l'alunno a cogliere l'intreccio fra religione e cultura.
Prezzo
9,90


DISPONIBILE SUBITO
GETSEMANI
Autore:
Editore: JACA BOOK
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Collana: PENSIERO CRISTIANO
Codice: 9788816306271
Pubblicato per la prima volta in francese nel Dialogue de l’histoire et de l’ame charnelle, la meditazione qui offerta da Péguy sulla Passione di Cristo rappresenta un momento apicale della letteratura spirituale. Nonostante l’affezione alla vicenda, l’autore non risparmia decise bordate agli stereotipi e agli schemi teologici del suo tempo. Senza mai cedere al pietismo o a un certo “dolorismo” tipico di inizio secolo, la meditazione di Péguy sugli ultimi momenti della vita terrena di Gesù prende le mosse da alcune considerazioni sulla depressione e la nevrastenia che risultano di particolare attualità. Con grande naturalezza, si stabilisce un sottile legame tra la sofferenza del vivere contemporaneo e l’angoscia di Gesù nel Getsemani nel momento in cui fu colto dai tormenti di una morte annunciata. Il mistero dell’Incarnazione assume così tutto il suo spessore e la sua densità: lo stesso figlio di Dio ha conosciuto la paura dinanzi alla propria finitezza. A testimonianza di come Dio si sia fatto uomo sino alla più tragica conseguenza.
Prezzo
8,00


DISPONIBILE SUBITO
I RACCONTI EVANGELICI DELLA PASSIONE
Autore:
Editore: CITTADELLA
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Collana: COMMENTI E STUDI BIBLICI
Codice: 9788830816848
L'autore presenta la passione di Gesù attraverso sei episodi che vanno dal Getzemani alla morte di croce. Ciascuno di essi è visto con gli occhi dei quattro evangelisti: dunque una lettura della passione completa e al tempo stesso diversificata e convergente.
Bruno Maggioni, con la serietà del suo impegno scientifico e la chiarezza dell'esposizione, coglie il cuore del messaggio. Se il Figlio di Dio ha percorso sino in fondo la strada della Croce è perché non ha voluto sottrarsi allo "scandalo" che attraversa la vita dell'uomo e il corso della storia. Di questo scandalo la Croce di Cristo è l'immagine ingigantita ma è anche il superamento.
Gesù, infatti, si è posto là dove Dio e l'uomo sembrano contraddirsi - la verità rifiutata, l'amore sconfitto, Dio assente - trasformando la contraddizione in possibilità di riscatto. Quale notizia più bella di questa?

Bruno Maggioni, sacerdote della diocesi di Como, è stato docente nella Facoltà Teologica di Milano e all'Università Cattolica di Milano. Tra le pubblicazioni con Cittadella Editrice ricordiamo: Qohelet (2018(; Il racconto di Matteo (2018); Il racconto di Marco (2018); Il racconto di Luca (2018); Il racconto di Giovanni (2018); con Ezio Prato, Il Dio capovolto. La novità cristiana: percorso di teologia fondamentale (2018); con Lucia Vantini, Giobbe (2018).
Prezzo
22,50


DISPONIBILE SUBITO
BREVIARIO UNIVERSALE. VOL. 2: QUARESIMA E PASQUA
Autore:
Editore: VIATOR
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788885805125
Il secondo volume del breviario universale è dedicato ai tempi forti di quaresima e pasqua. nel mondo cristiano la quaresima è il tempo che precede e prepara la pasqua, la grande festa di primavera, della risurrezione, della rinascita dopo la morte; è il ramadan dei cristiani, una occasione propizia per prendersi cura della propria dimensione spirituale. la pasqua la possiamo invece intendere, in un senso genuinamente laico, come un invito a passare alla libertà e adultità dell'età dello spirito, dopo le età del padre e del figlio - secondo la profezia di gioacchino da fiore. i quattro volumi del breviario universale raccolgono oltre 500 testi di preghiere, a cui si aggiungono 900 letture appartenenti a diverse tradizioni e i relativi commenti spirituali che l'autore ha raccolto e distribuito nei 365 giorni dell'anno. uno strumento da usare, più che un libro da leggere, una via per coltivare la dimensione spirituale che ci connota nel più profondo del nostro essere, rendendoci fratelli e sorelle in una comune umanità
Prezzo
38,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
LA MERAVIGLIA DELLA PASQUA
Autore:
Editore: EFFATA'
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Collana: COMUNICARE L'ASSOLUTO
Codice: 9788869293610
5 passi per scoprire la Passione e la Risurrezione di Gesù.

Pagine da leggere, colorare e pregare per un percorso spirituale a misura di bambino.

Le illustrazioni a colori introducono i brani di Vangelo e il commento invita i piccoli lettori a soffermarsi sugli uni e sugli altri, per cogliere il messaggio portato da Gesù. Dall’ingresso a Gerusalemme fino alla resurrezione e all’ascensione nella gloria, il mistero della Pasqua è presentato così in maniera piacevole ed efficace.
Prezzo
5,00


DISPONIBILE SUBITO
IL DONO DELLA COMUNIONE. L'AMORE TRINITARIO NELLA CHIESA ALLA LUCE DELLA PASQUA
Autore:
Editore: EDIZIONI TERRA SANTA
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Collana: MARANA THA
Codice: 9788862406307
Questo libro offre una serie di riflessioni del Cardinale Marc Ouellet, attuale Prefetto della Congregazione per i Vescovi, il cui filo conduttore ruota attorno alla gloria della comunione trinitaria. L'umanità può partecipare a questa gloria ora, nel presente, attraverso la carne di Cristo, la carne del Risorto che viene donata qui e ora, in particolare nell'Eucaristia. Ciò porta l'Autore a fare una ricca presentazione del mistero eucaristico come anticipazione e rivelazione del mistero della Trinità. Molti dei testi inclusi nel libro provengono dalle meditazioni e dalle omelie che il Cardinale Ouellet ha tenuto in occasione della sua meditazione durante la Settimana Santa 2017 alla comunità di Iesu Communio e a un ampio gruppo di giovani in discernimento, che il Cardinale ha accompagnato con la sua presenza e la sua parola.
Prezzo
18,00


DISPONIBILE SUBITO
NON C'E' AMORE PIU' GRANDE MEDITAZIONI SULLA PASSIONE E RISURREZIONE DEL SIGNORE
Autore:
Editore: RNS
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Codice: 9788878782754
Un'originale ed efficacissima riflessione sui misteri della passione, morte e risurrezione di Gesù, con incursioni nella contemporaneità che aiutano il lettore a confrontare la propria vita con quella di Gesù: obbedienza e servizio, individualismo e violenza, verità e menzogna, realizzazione di sé e felicità, vita e morte. Non solo esercizi spirituali, ma un vero percorso esistenziale, profondamente umanizzante. Intense preghiere al termine di ogni capitolo completano il testo.
Prezzo
15,00


DISPONIBILE SUBITO
-

‹ Precedente 1 2 3 4 ... 75 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal