
Un'agile guida che prende in esame il mistero degli Angeli, descrivendone la presenza nella Bibbia e più in generale nella tradizione della Chiesa. Il volume è un'agile guida che prende in esame il mistero degli Angeli, descrivendone la presenza nella Sacra Bibbia e più in generale nella tradizione della Chiesa, dalla loro creazione alle facoltà, dalle apparizioni alla devozione da parte dei fedeli. L'elegante veste grafica e le numerose riproduzioni a colori ne fanno un libro particolarmente godibile per tutti coloro che intendono cogliere il profondo significato del mistero degli angeli.
Mi auguro che questo libro sugli angeli vi accompagni per tutto l’anno. Esso evoca per ogni mese un’atmosfera di fondo stimolando lo sviluppo della consapevolezza. Vi dà ogni giorno un impulso illuminante che è al tempo stesso realizzabile nella vita quotidiana. Insomma, vuol essere di consiglio e di aiuto e, laddove fosse necessario, offrire conforto e consolazione. Dovrebbe anche ricordarvi sempre ciò che siamo: esseri di luce, trasportati dall’amore di una divina forza vitale e con il compito e il dono di natura di portare più luce nella vostra vita, in quella della vostra famiglia, delle persone che vi stanno intorno e nel mondo.
Jana Haas
Una raccolta di meditazioni dettate dalle creature celesti tramite la voce di una medium angelica.
Un modo per comunicare con gli angeli è attraverso immagini e parole che gli esseri di luce ci inviano. Quando si visualizzano è come se tali creature fossero state convocate al nostro fianco. A questo punto bisogna chiudere gli occhi, respirare profondamente e immaginare gli angeli intorno a sé.
Bisogna pensare di parlare con loro e ascoltarli, svuotare il proprio cuore per ricevere amore, sostegno e guida. Quanto la visualizzazione sia dettagliata non ha importanza, perché il desiderio di mettersi in contatto con loro dà sempre risultati positivi, anche quando non ne siamo consapevoli: gli angeli avvertono ogni nostro pensiero ed emozione, anche se non possiamo ancora sentirli.
Tutta la vita della Chiesa beneficia dell'aiuto misterioso e potente degli Angeli. Dall'infanzia al trapasso, la vita umana è circondata dalla loro custodia e dalla loro intercessione "ogni fedele ha ai suoi lati un angelo come protettore e pastore per condurlo alla vita. Fin quaggiù la vita cristiana partecipa, nella fede, alla società beata degli Angeli e degli uomini, uniti in Dio.
E' una storia autobiografica solo in alcuni tratti romanzata. LIV è veramente esistente: nitido e reale fa parte della vita dell'autrice e ci convince dell'esistenza degli angeli.
Nessun essere umano ha in tasca la verità...Per questo Dio mi ha mandato: affinché io, spirito di verità, assolutamente consono al Vangelo di Gesù Cristo, vi parli della Verità tutta intera. Gabriele Arcangelo vi benedice e vi saluta nel Nome di JHS
"Sono rimasto impressionato dalla profonda spiritualità di questa donna. Quello che mi ha sempre attratto in lei è stata la sua semplicità e il suo senso dell'obbedienza all'autorità ecclesiastica. Natuzza non ha mai fatto niente che potesse mettere in difficoltà la Chiesa. (...) I fenomeni che lei avvertiva durante la Settimana Santa sono il segno del dono che Dio stesso le ha fatto. Natuzza, con la sua forza spirituale, è riuscita a comunicare con tutti." Monsignor Luigi Renzo, Vescovo di Mileto.
A partire dal primo incontro con il proprio angelo – il cui intervento miracoloso salva da morte sicura il figlio di 7 anni – Anna sviluppa un interesse sempre più forte per le creature celesti, cercando e incontrando nella sua indagine tante altre persone che, come lei, raccontano di aver incontrato il proprio angelo: in occasione di una guarigione inspiegabile, di uno scampato incidente mortale, di una situazione penosa e irrisolvibile.
Ci sono per l’autrice circostanze e situazioni della vita di fronte alle quali l’umana ragione deve riconoscere che c’è la traccia di qualcosa – o, meglio, di Qualcuno – che va “oltre” la nostra angusta sfera terrena, che ci trascende e che gratuitamente ci viene in aiuto.
Una testimonianza avvincente, che si intreccia alle molte storie di persone note e meno note che affermano di aver avuto l’esperienza straordinaria di incontrare un angelo.
«Sono passati quindici anni dalla prima volta in cui incontrai un angelo e la mia vita non è stata più la stessa. Ho seguito il mio angelo oltre i confini della materia, i vincoli e i pregiudizi della mente. Ho riconosciuto le tracce della sua presenza nella mia quotidianità e nel mio cuore. Oggi è l’Amico Celeste che mi aiuta, protegge, sostiene e consola; il compagno speciale che mi guida nella realizzazione del mio destino. È la Luce che allontana le paure, i dubbi, i sospetti per mostrarmi la via dell’Amore e della felicità. Ho scritto questo libro per testimoniare che gli angeli vivono vicini a tutti noi e per mostrare come per tutti è possibile incontrarli».
Gli angeli che dall’alto ci assistono riflettono il sorriso di Dio; i loro volti sono luminosi.
Robert Gilbert Walsh
Le creature celesti comunicano con noi attraverso tutti i nostri sensi, a volte senza che ce ne rendiamo conto.
Grazie a questa antologia di toccanti testimonianze, Glennyce Eckersley rivela come gli angeli ci parlino usando il gusto, il tatto, gli odori, la vista e l’udito, e non ultimi il sesto senso e la capacità di intuizione. L’autrice narra della visione di una madre i cui figli vengono abbracciati con forza e delicatezza da ali angeliche; racconta di un misterioso segnale che aiuta a prevenire in modo miracoloso un incidente autostradale; riferisce l’esperienza di una giovane lontana da casa che ha potuto assaggiare una pietanza preparata dagli angeli: tutte storie commoventi grazie alle quali possiamo comprendere come gli angeli si mettono in contatto con il mondo umano, per poter riconoscere i messaggi divini che ci trasmettono.
Raffaele, angelo del Signore, serve da compagno di viaggio al giovane Tobia, lo riporta sano e salvo presso i suoi genitori e guarisce il vecchio padre dalla sua infermità…
Nel libro sono raccolte catechesi, omelie e conferenze su San Raffaele, nonché preghiere, orazioni e novene, anche molto antiche, riproposte e attualizzate.
Un testo sugli angeli, molto apprezzato anche da Benedetto XVI per l'accurata ricerca biblica e teologica, la profondità spirituale e la bellezza del contenuto.
Gli angeli esistono, per il semplice fatto che abbiamo bisogno di loro per poter vivere meglio. Questa certezza, che non è affatto scontata, è alla base di un libro semplice, sincero ed efficace che narra il percorso spirituale dell'autore alla scoperta di queste creature celesti. (Dalla presentazione di Cristina Parodi)