
Questo non è un semplice libro di preghiere, ma un incontro intimo con l’anima orante di due giganti spirituali che hanno letteralmente cambiato il mondo. Francesco, il poverello d’Assisi, era un profondo contemplativo, immerso nel silenzio, nella solitudine e in dialogo costante con il Creatore. Accanto a lui splende Chiara, la "pianticella" nata dalle sue fatiche spirituali. Per lei, la contemplazione è stata una realtà assoluta. Sorella povera, ha dedicato la sua vita a Cristo povero e crocifisso, incarnando la forza silenziosa della preghiera incessante. Questa raccolta, sapientemente estratta dalle Fonti Francescane, offre l’essenza della loro spiritualità orante. Le preghiere di san Francesco, i testi tratti dagli scritti di santa Chiara, le novene, i tridui, la Corona francescana e il Rosario con santa Chiara lo rendono un testo unico e prezioso. Francesco e Chiara insegnano che la preghiera è la radice di una trasformazione profonda.
«Madre Teresa è stata generosa dispensatrice della misericordia divina. La misericordia è stata per lei il “sale” che dava sapore a ogni sua opera e la “luce” che rischiarava le tenebre di quanti non avevano più neppure lacrime per piangere la loro povertà e sofferenza.» Papa Francesco
Un valido strumento di evangelizzazione per i piu piccini e per tutta la famiglia.
Un gradevole libro illustrato,con tante preghiere semplici: il bambino può così scoprire con gioia che pregare è come parlare con Dio.
Questo sussidio introduce i ragazzi nel mondo della Bibbia in modo originale e accattivante. L'autore immagina la Bibbia come un grande e affascinante parco di divertimenti, in cui immergersi e vagare tra le varie "attrazioni". La Bibbia prende così vita tra foreste, tunnel, miniere, stanze attraverso cui il ragazzo impara a conoscere la storia, la struttura e il contenuto del libro più bello. Età di lettura: da 6 anni.
Questa guida accompagna il catechista nell'utilizza del relativo quaderno attivo per il fanciullo.
In Giappone un gruppo di ragazzi viene addestrato nell'arte dei samurai da due maestri, che a loro volta hanno avuto un grande maestro. I due maestri tramandano le arti e i riti orientali (l'ora del the che rappresenta la preghiera e altri) senza tuttavia ricordare né il motivo per cui fanno tutto ciò né l'identità del loro maestro. I ragazzi pertanto vivranno un'entusiasmante avventura alla ricerca dei perché della fede e dell'identità di Gesù sulla scia del Vangelo di Marco che affronta appunto queste tematiche. Età di lettura: da 11 anni.
Dall'annunciazione di Nazaret alla fuga della santa Famiglia in Egitto, la nascita di Gesù è raccontata ai bambini (4-8 anni) in modo semplice e toccante, arricchita da splendide illustrazioni colorate. La storia del Natale descritta nel Vangelo viene riproposta con linguaggio chiaro e stile evocativo adatti ai piccoli, pur rispettando i riferimenti biblici: per ogni racconto è infatti citato il relativo passo evangelico. Il volumetto si presta quindi come idea-regalo ed è al contempo utile strumento per momenti di educazione alla fede. Età di lettura: da 4 anni.
Ore di gioco e allegria assicurate per i bambini nel conto alla rovescia in attesa del Natale! La storia della nascita di Gesù raccontata in un divertente volumetto cartonato, con puzzles e attività: il cofanetto contiene anche un kit con le parti staccabili dello scenario e dei personaggi per costruire il presepe. Età di lettura: da 5 anni.

