
Un libretto illustrato, con un racconto che invita alla riflessione. Come gli altri della stessa serie, ideale per piccoli doni: un modo originale per comunicare affetto, amicizia, vicinanza nei momenti difficili o gioiosi.
Poster piccolo 21x29,7, per educare, attraverso pratiche illustrazioni, alla recita dell'Ave Maria.
Un simpatico libretto illustrato per fare della preghiera in famiglia una sana abitudine. Genitori e bambini troveranno in queste formule parole di immediata comprensibilità, perché simili a quelle che spesso sgorgano dal cuore di ognuno: parole che aiuteranno la famiglia a trovare ogni giorno spazi e occasioni per rivolgersi al Padre celeste.
Un messalino essenziale per i bambini e i ragazzi: contiene i testi liturgici, alcune spiegazioni che illustrano lo svolgimento della Messa e varie indicazioni perché anche i più piccoli possano unirsi nel modo migliore alla comunità degli adulti. I testi sono arricchiti da splendidi disegni a colori.
Un dado componibile dell'amore.
Il sussidio si rivolge ai ragazzi e presenta uno schema che favorisce la loro partecipazione, offrendo un linguaggio attento ai destinatari della celebrazione. Ogni stazione propone un breve brano biblico seguito da una riflessione molto semplice e da una preghiera. Questa Via Crucis, oltre che celebrata nel modo tradizionale, puo anche essere mimata" dai ragazzi. "
Un messalino essenziale per i bambini e i ragazzi: contiene i testi liturgici, alcune spiegazioni che illustrano lo svolgimento della Messa e varie indicazioni perché anche i più piccoli possano unirsi nel modo migliore alla comunità degli adulti. La nuova edizione ha una rinnovata veste grafica e nuovissime illustrazioni.
Un messalino essenziale per bambini e ragazzi: contiene i testi liturgici, alcune spiegazioni che illustrano lo svolgimento della Messa e varie indicazioni perché anche i piccoli possano unirsi nel modo migliore alla comunità degli adulti. Età di lettura: da 6 anni.
Una raccolta di preghiere semplici, alla portata di tutti, preghiere del cuore traboccanti di fiduciosa speranza nell'amorevole paternità di Dio. Le più belle preghiere della tradizione cristiana raccolte in un opuscolo tascabile da portare sempre con sé. Uno strumento e un utile "spartito" per il quotidiano canto della fede.
Quante sono le parti della Messa? Sono tutte importanti o alcune lo sono di più? Quando si deve stare seduti, in piedi o in ginocchio? E quando cantiamo? Sono solo alcune delle domande che i nostri bambini ci possono rivolgere, e alle quali dobbiamo dare risposte semplici e concrete. Come molto concreto può essere un piccolo “orologio” della Santa Messa, con una freccia mobile da girare al momento opportuno, che aiuta a comprendere i vari momenti celebrativi e a riprendere l’attenzione in caso di distrazione. Nella ruota sono indicati i vari momenti suddivisi in Riti di Introduzione, Liturgia della Parola, Liturgia eucaristica e Riti di Conclusione; alcuni pittogrammi indicano se si sta in piedi, seduti, in ginocchio… e le note musicali ricordano quando si possono fare dei canti. Nel retro, molte indicazioni per comprendere il senso e il valore dell’Eucaristia celebrata nella comunità cristiana con alcune parole guida: Incontro, Parola, Grazia e Missione.
Il primo libro per partecipare attivamente alla Messa domenicale, da dare in mano direttamente ai bambini per aiutare la comprensione dei gesti e dei simboli della celebrazione eucaristica. Il regalo ideale per le PRIME COMUNIONI.
A volte nelle chiese si trova un'urna con la scritta: «Pane di sant'Antonio». Le offerte che vi si depositano sono sempre utilizzate per aiutare i poveri, come quelli con cui Antonio si è mostrato tanto buono. Il presente sussidio è un breve racconto della vita del Santo di Padova; vi si racconta la vicenda terrena, breve, ma intensa, di Antonio, portoghese di nascita, padovano di adozione, la cui devozione è però diffusa in tutto il mondo e non solo tra chi si professa cristiano. Il manualetto agiografico è inserito nella nuova collana editoriale dal titolo «Vite di luce» che le Edizioni Messaggero Padova hanno lanciato in collaborazione con Elledici.
Destinatari
Il volumetto, per la semplicità del testo e delle illustrazioni, si rivolge soprattutto ai ragazzi.