
I Protomartiri francescani furono i primi che, su invio dello stesso San Francesco, si spinsero oltre i confini dell'Europa, annunciarono ai lontani il Vangelo di Gesù con coraggio e determinazione, sfidando re potenti e sultani fino a sacrificare la loro stessa vita. Un viaggio straordinario da Assisi fino a Marrakesh attraverso popoli e culture.
Ci sono i “grandi” santi, quelli della tradizione e dei primi secoli della storia della Chiesa, ma ci sono anche personaggi più vicini a noi, santi “normali”, che hanno vissuto le cose di ogni giorno ma con un gusto speciale.
Un piccolo libretto per i bambini su santa Faustina Kowalska.
Utilissimo e completo sussidio di preghiera pensato per aiutare i bambini a parlare con Gesù.
Giovanni Paolo II è stato un grande Papa e un grande uomo, testimone coraggioso e instancabile della bellezza della fede per ogni uomo. in questo libro, rivolto in particolare ai bambini, viene raccontata la sua vita, prima da giovane operaio e studente polacco appassionato di sport e teatro, poi da sacerdote e Vescovo della "sua" Cracovia, infine da Papa, instancabile servitore della Chiesa.
Gli aspetti biografici sono corredati dal racconto dei momenti salienti del suo pontificato, dei suoi viaggi in tutto il mondo e delle innumerevoli persone che ha incontrato.
Una sezione del libro è dedicata alla beatificazione di Giovanni Paolo II: il miracolo a lui attribuito, le parole di Benedetto XVI, la gioia della Chiesa.
Il volume contiene numerose fotografie di Giovanni Paolo II ritratto nei momenti più significativi della sua vita e del suo pontificato, accompagnate da illustrazioni originali, che favoriscono la lettura e l'interesse dei bambini.
Un libretto illustra sette preghiere tra le più importanti e familiari. Ogni anta del pieghevole si può staccare e appendere, incorniciare o usare come segnalibro. Sul fronte si legge il testo della preghiera accompagnata da una illustrazione dell'artista Alida Formis; sul retro, invece, un breve pensiero aiuta a scoprire il significato di ciò che recitiamo. In questo modo ogni momento della giornata sarà scandito dalla domanda certa a Dio, perché "dal primo bagliore del nuovo giorno, fino al momento prima del sonno, tutto è affidato a Gesù". Gloria, Padre nostro, Ave Maria, le preghiere del mattino e della sera, l'Angelo di Dio e la giaculatoria Veni Sancte Spiritus. Età di lettura: da 7 anni.
Un “manuale” ideato per aiutare i ragazzi a partecipare con più consapevolezza alla santa Messa, che illustra i diversi momenti della celebrazione, dandone il significato e indicando come comportarsi. Per questo, il fascicolo adopera un linguaggio semantico e grafico pensato apposta per loro. Contiene l’esposizione della dottrina; un fumetto sull’istituzione della Messa, fedelissimo al Vangelo; una guida pratica per partecipare con frutto alla santa Messa; la storia illustrata di tre grandi testimoni; notizie, curiosità, preghiere e molto altro ancora. Un regalo intelligente e utilissimo che i sacerdoti, i catechisti e i genitori possono offrire ai ragazzi che partecipano alla santa Messa. Un regalo che i ragazzi conserveranno e che risulterà utile anche agli adulti.
Asinelli, pecore, maialini, cani, pesci, passerotti… animali di ogni specie erano presenti quando Gesù parlava e camminava per le strade della Palestina. Se potessero parlare, chissà quante cose ci racconterebbero di Lui, della sua vita e dei suoi amici! Ma forse, con un po' di fantasia, possiamo dargli voce, che ne dici? In queste pagine troverai proprio alcune storie del Vangelo, raccontate dal loro punto di vista. Ci stai? Allora, chiudi gli occhi e… senti chi parla!
Itinerario in 4 tappe per accompagnare l'estate dei giovani per gruppi o esperienze individuali giovani dai 18 anni in su. Questo sussidio, a partire dal racconto della creazione dell'uomo e della donna e del loro peccato (nel Libro della Genesi ai capitoli 2-3), offre spunti per scoprirsi amati, accompagnando e aiutando a rileggere quanto si sta vivendo.
Il sussidio parla degli animali che compaiono nella Bibbia, scegliendo quelli che all'immagine reale affiancano un significato simbolico che il bambino deve conoscere per comprendere la presentazione degli episodi biblici. Ilsussidio è corredato di giochi connessi agli argomenti trattati.
La biografia ripercorre le tappe della vita di una delle donne più famose del Novecento, Madre Teresa di Calcutta, ma soprattutto pone l'accento sulla sua personalità: la sua spiritualità forte, la sua determinazione a seguire il Vangelo, la scelta radicale dei poveri. Il libro di P. Paltro, riporta alcuni dei suoi numerosi interventi in occasioni famose, come il conferimento del Premio Nobel e il suo discorso all'assemblea delle Nazioni Unite.

