
Cittadini migliori crescono: «La Giostra», con il suo linguaggio efficace e colorato, insegna piccoli, preziosi gesti quotidiani: Bea conosce il segreto per rendere il mondo più vivibile e bello! I bambini sono protagonisti di un percorso di educazione ambientale che coinvolgerà anche i genitori.
Semplici filastrocche come slogan da tenere vivi nella memoria, per dieci comportamenti corretti in difesa dell'ambiente.
Quello dei primi anni di vita è il tempo delle domande. Domande grandi e piccole, simpatiche e bizzarre, che esprimono un'autentica e profonda ricerca di senso.
Anche Dio prende forma nell'immaginazione dei piccoli attraverso quesiti curiosi e supposizioni divertenti, che aprono spazi di dialogo con gli adulti per incamminarsi insieme verso nuovi orizzonti di ricerca.
Un libro sulla Pasqua ricco e interessante, presenta le figure che popolano gli ultimi giorni della vita terrena di Gesù.
L’autrice delinea dei ritratti che fanno emergere tutta l’umanità dei protagonisti, il loro carattere, i timori, le passioni e la loro vicinanza a Gesù, perché siano di consiglio e di guida per noi che oggi riviviamo la passione, morte e risurrezione del Signore.
Le illustrazioni dai colori freschi e brillanti ritraggono i personaggi in tutta la loro forza e vitalità, dando robustezza e rotondità ai loro volti.
Età di lettura: da 6 anni.
Un tenero libro di Natale con copertina cartonata ci racconta la storia di coloro che si sono messi in cammino verso la capanna del presepio portando un dono a Gesù Bambino. Il libro come per magia diventa anche un calendario d'Avvento: una finestrella da aprire ogni giorno, per aspettare il Natale insieme a tutti i protagonisti della storia. Età di lettura: da 3 anni.
La nonviolenza è una forza enorme per iniziare grandi battaglie eppure non prevede l'uso delle armi. È un'energia che viene dal sogno d'amore di chi crede in un mondo unico e unito, un mondo di pace per ogni uomo, di qualunque razza, condizione sociale, lingua, religione, cultura. Per realizzarlo, possiamo cominciare da qui, leggendo queste storie e fermandoci a pensare, lontano dalle urla di chi crede che i forti debbano vincere sui più deboli.
Dopo aver letto il libro La responsabilità sai cos'è? di Anna Peiretti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Età di lettura: da 6 anni.
Queste pagine sono state scritte apposta per te, perché impari a sentire la vicinanza di Maria nella tua vita. Non una novena vera e propria, ma nove riflessioni per aiutarti a scoprire i nodi che ti bloccano e aiutarti a chiedere a Maria di scioglierli. Papa Francesco spiega bene il senso di questa preghiera: «Quando un bambino disobbedisce alla mamma o al papà, potremmo dire che si forma un piccolo nodo che toglie la pace e la serenità. Da più nodi può venire un groviglio, che è sempre più doloroso e sempre più difficile da sciogliere. Ma alla Misericordia di Dio, lo sappiamo, nulla è impossibile! Anche i nodi più intricati si sciolgono con la sua grazia».
Canta il creato è un libro per cantare tutto ciò che è bello e magnifico intorno a noi, in natura. È proprio osservando con stupore il mondo che un bambino forma dentro di sé l'idea di Dio, così potente e immenso da essere autore di tanta meraviglia. "Come succede quando ci innamoriamo, ogni volta che Francesco guardava il sole, la luna, gli animali più piccoli la sua reazione era cantare, coinvolgendo nella lode tutte le creature" (Laudato si' n. 11).Insieme a san Francesco il bambino si scopre destinatario dei doni del Signore, perciò ne canta la lode guardando con stupore la sua creazione. Rime, gesti e colori per raccontare tanta meraviglia: un libro per cantare e disegnare sole, vento, acqua, fuoco... Età di lettura: da 3 anni.