home libri di: ANONIMO

Autori principali


Libri di ANONIMO

DOTTRINA DEI DODICI APOSTOLI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2009
Collana: SOUR
Codice: 9788870946369

La dottrina dei dodici apostoli è una breve e chiara esposizione della fede cristiana; un piccolo catechismo e insieme una raccolta di norme liturgiche e disciplinari. È un testo antichissimo – redatto forse in Siria verso il 50-60 d. C. – che mostra di non conoscere i Vangeli nella loro versione attuale, in quanto successivi.
Ci dà informazioni preziosissime sulle prime comunità cristiane. Tratta della formazione dei catecumeni e dei missionari; della scelta dei vescovi e dei diaconi; dei rapporti interni alle giovani e piccole Chiese; dell’importanza del lavoro svolto con serietà e impegno; della responsabilità data e richiesta all’assemblea dei fedeli.
Di massima importanza sono i brani relativi al battesimo, all’eucarestia – che aveva ancora una forma molto diversa dall’attuale – e all’agape fraterna, che all’epoca precedeva l’eucarestia.
Non conosciamo il suo autore. Il testo integrale è stato scoperto solo alla fine del 1800, all’interno di un manoscritto ritrovato a Gerusalemme. Ma l’Opera era già nota a causa delle citazioni che ne avevano fatto i Padri della Chiesa; segno che essa era, già nei primi secoli, molto diffusa per la sua autorevolezza.

Prezzo
28,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
GUIDA PER UNA BUONA CONFESSIONE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2009
Codice: 9788861381735

Leggendo questo libretto scritto da un Santo Sacerdote sorge spontanea una forte voglia di confessarsi subito e bene…
Con approvazione ecclesiastica della curia di Catania.

Prezzo
6,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
LUDUS DE ANTICHRISTO LA RAPPRESENTAZIONE DELL'ANTICRISTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2009
Collana: HOMO ABSCONDITUS
Codice: 9788884742025

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
MILLE E UNA NOTTE (LE)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2009
Collana: RADICI BUR
Codice: 9788817029049

Da un codice del XIII secolo Rene Khawam ha recuperato un gioiello della letteratura araba. È il testo che gli studiosi giudicano "il più antico e il migliore", lo stesso che leggevano i califfi, i visir, i mercanti e le donne dei grandi secoli della civiltà araba. Libero da aggiunte arbitrarie, contaminazioni, interventi e censure, nella sua forma autentica "Le mille e una notte" riacquista il suo fascino originario. A tessere questa sterminata e labirintica trama di storie è Shahrazâd, eroina del racconto che fa da cornice alla raccolta, e affascinante odalisca penetrata da secoli nell'immaginario occidentale. Per scampare alla condanna dello spieiato re Shahriyâr, che intende vendicare sulle vergini del suo regno il tradimento subito, Shahrazâd sfrutta le doti dell'affabulazione offrendogli notte dopo notte racconti straordinari, rinchiusi l'uno nell'altro come in un sistema di scatole cinesi. Rapito dalla magia della narrazione, e dal fascino della cantastorie, il sovrano dimentica le ragioni dell'odio e annulla la condanna. Le parole di Giorgio Manganelli presentano e interpretano in modo il lavoro dei traduttori.

Prezzo
15,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
LAZARILLO DE TORMES
Autore:
Curatore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2008
Collana: I GRANDI LIBRI GARZANTI
Codice: 9788811364214

Autentica novità nella letteratura cinquecentesca, il "Lazarillo de Tarmes", archetipo del romanzo picaresco, è anche e soprattutto una grande satira della società del tempo. Scritto con sobrio realismo e con sagace ironia, è uno dei testi fondamentali della letteratura spagnola ed è stato un punto di riferimento per la moderna narrativa europea.Vi si narrano le innumerevoli disavventure del piccolo Lazarillo, costretto per fame a servire padroni avari e insensibili, i suoi vagabondaggi e le molte astuzie escogitate per sopravvivere. Cresciuto, il giovane accattone riesce infine, superando o aggirando avversità e ostacoli, a trovare una stabilità sociale ed economica.

Prezzo
7,50


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
L'IMITAZIONE DI CRISTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2008
Collana: MINIMA
Codice: 9788831114172

Devozione fervida e profonda, stile sobrio e conciso, potenza espressiva ed efficacia persuasiva: sono le caratteristiche dell'Imitazione di Cristo, definito "il più sublime libro religioso del Medioevo".Tra mistica, morale e ascesi, un classico sempreverde della spiritualità cristiana, profondamente umano nel guidare all'esperienza religiosa e al perfezionamento interiore, affascinante nella sua universalità.

Prezzo
6,00


DISPONIBILE SUBITO
E' LA STAMPA BELLEZZA!
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2007
Codice: 9788888774527

Un manuale per coloro che vogliono diventare giornalisti, ma in realtà espressamente rivolto ai lettori di giornali. Il protagonista immaginario è un Giovane Redattore al quale vengono spiegate le regole che governano la vita quotidiana di tutti i giornali italiani e che si possono riassumere nella Norma Generale del Giornalismo Universale e nelle 15 Leggi Generali della Redazione. Un viaggio nel cuore della vita di una redazione che spiega che cosa succede veramente in una riunione di redazione, che cosa è un "Viaggio merenda" (e perché i giornalisti vi sono invitati) o una "marchetta" (della quale l'autore stila una scientifica e sarcastica classificazione, da quella politica a quella pubblicitaria, fino alla più misteriosa "marchetta rotante"), come gli uffici stampa riescono a influenzare le scelte di un giornale e come sia possibile che le interviste siano tutte, contemporaneamente, un po' vere e un po' false. L'autore è un giornalista milanese di ventennale esperienza e lavora in uno dei più diffusi giornali italiani.

Prezzo
€ 10,00
In offerta a
9,00
Risparmi € 1,00
-10%




DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
LETTERA A DIOGNETO  CON TESTO GRECO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2007
Collana: MARGARITAE
Codice: 9788881662654

La lettera a Diogneto è un testo anonimo risalente ai primi secoli dell'era cristiana. Sopravvissuta miracolosamente alla distruzione di gran parte della letteratura cristiana precostantiniana, è stata "riscoperta" in particolare per la sua testimonianza riguardo allo stile di vita e al senso di comunità dei cristiani agli albori della vita della chiesa.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
LAZARILLO DE TORMES
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2006
Codice: 9788466752640

Colección: Lecturas Audio Clásicos adaptados Nivel Inicial

Lazarillo de Tormes está escrita en forma de carta, articulada en siete tratados en los que Lázaro cuenta sus andanzas. Se ha eliminado un gran número de explicaciones. Se ha evitado el uso excesivo de giros y locuciones.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 23/25 GIORNI
«SANTO BOTTINO». CIRCOLAZIONE DI MANOSCRITTI VALDESI NELL'EUROPA DEL SEICENTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Agosto 2006
Collana: SOCIETA' DI STUDI VALDESI TORRE PELLICE
Codice: 9788870166460

Testi dottrinali e atti inquisitoriali sulle scrivanie degli eruditi del Seicento
Un intreccio di vicende editoriali, culturali e umane al di là delle barriere confessionali
I valdesi come "vessilli polemistici" nella battaglia tra protestanti e cattolici


Sullo sfondo dell'affascinante vicenda dei predicatori itineranti valdesi del tardo Medioevo, Benedetti traccia la storia della circolazione della letteratura dottrinale da questi utilizzata nonché della documentazione giudiziaria su di essi nel periodo tra la promulgazione e la revoca dell'Editto di Nantes (1598-1685).

Prezzo
20,66


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal