Il testo descrive il percorso di teologia e spiritualita' della cappella Redemptoris Mater" del Palazzo Apostolico nella Citta' del Vaticano. "
Un racconto per immagini dell'Agorà dei giovani a Loreto e dell'incontro con Benedetto XVI. Corredato di testi e poesie di Davide Rondoni, contiene il messaggio e l'omelia del Santo Padre di sabato 1 e domenica 2 settembre 2007. L'incontro di Loreto tra Benedetto XVI e i giovani italiani viene qui raccontato attraverso le foto di Walter Ricardo Francone e del Servizio Fotografico dell'Osservatore Romano, oltre che dai testi e le poesie di Davide Rondoni. Emozioni di un incontro unico tra il Papa e oltre 400.000 giovani.
Un importante documento della Congregazione per l'Educazione Cattolica sul ruolo della missione educativa. Una sfida ed una missione che coinvolge sia le persone consacrate che i fedeli laici. La complessita sociale, culturale e religiosa che caratterizza l'attualità del contesto in cui crescono in concreto le giovani generazioni è il luogo dove diventa particolarmente urgente offrire ai giovani un percorso di formazione scolasti che non si riduca a mera fruizione individuale, ma divenga formazione completa. Per la scuola cattolica questo ruolo è reso ancora più necessario ed urgente.
Questo sussidio liturgico pastorale per il rito delle esequie propone letture bibliche, orazioni, schemi di preghiera da utilizzare nei vari momenti che accompagnano le vicende della morte e sepoltura dei fedeli. Questo sussidio, preparato dalla Commissione Episcopale per la Liturgia della Conferenza Episcopale Italiana, è uno strumento di consultazione per la preparazione dei momenti legati alla celebrazione delle esequie. Il Sussidio contiene anche alcuni indicazioni e norme di carattere pastorale-disciplinare per le esequie in caso di cremazione. Il libro non contiene il testo del rito.
La seconda Enciclica di Benedetto XVI sul tema della Speranza cristiana che prende spunto dalla Lettera di San Paolo ai Romani (8,24). La seconda, attesa, Lettera Enciclica di Benedetto XVI tratterà il tema della Speranza Cristiana. Lo spunto della riflessione dell'Enciclica è la Lettera di San Paolo ai Romani, cap. 28 versetto 24 Poiché nella speranza noi siamo stati salvati". "
La versione rilegata della seconda Lettera Enciclica di Benedetto XVI, sulla speranza cristiana.
La seconda Enciclica di Benedetto XVI sul tema della speranza cristiana, in inglese.
La seconda Enciclica di Benedetto XVI sul tema della speranza cristiana, in spagnolo.
La seconda Enciclica di Benedetto XVI sul tema della speranza cristiana, in francese.
La biografia di Suor Maria Alfonsa di Gesù Bambino delle Ancelle Riparatrici del S.S., personalità molto amata a Messina ed in Sicilia e per la quale è in corso la causa di Beatificazione. Nata a Tarquinia (VT) nel 1937 e trasferitasi in giovane età in Sicilia, Suor Maria Alfonsa di Gesù Bambino entra nella congregazione delle Ancelle Riparatrici del SS nel 1956. Il suo desiderio missionario la spinge a partire per gli USA nel 1960. Dal 1961 cominciano a manifestarsi i sintomi della malattina degenerativa che la porterà lentamente alla morte: dolori alle articolazioni delle mani che si propagano a tutte le altre articolazioni. Ammalata di artrite reumatoide deformante anchilosante progressiva, rientra a Messina nel 1968, dove continua per ben 26 anni, di cui 21 trascorsi in sedia a rotelle, la propria opera missionaria. Muore nel 1994.
Nota dottrinale su alcuni aspetti dell'evangelizzazione. Testo in italiano.