home libri di: CHAPMAN GARY

Autori principali


Libri di CHAPMAN GARY

E VISSERO FELICI E CONTENTI. SEI SEGRETI PER UNO SPLENDIDO MATRIMONIO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2012
Collana: MATRIMONIO E FAMIGLIA
Codice: 9788801052534

Anche i matrimoni più riusciti in qualche occasione possono andare incontro a difficoltà. Il segreto della felicità coniugale risiede nel modo in cui marito e moglie affrontano queste difficoltà. In questo libro l'autore aiuta le coppie a gestire le istanze più comuni all'interno del matrimonio: risolvere i conflitti, migliorare il clima familiare, gestire il denaro, allevare i figli, conservare una vita sessuale armoniosa e trovare punti di incontro con i parenti acquisiti. Basandosi sulla sua ultratrentennale esperienza in qualità di consulente familiare, Chapman presenta esempi tratti dalla vita concreta e consigli che possono aiutare i coniugi a comprendersi, a comunicare meglio e a continuare a crescere insieme.

Prezzo
22,00


DISPONIBILE SUBITO
LAVORARE INSIEME, LAVORARE MEGLIO. I 5 LINGUAGGI DELL'AMORE PER MIGLIORARE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2012
Collana: MATRIMONIO E FAMIGLIA
Codice: 9788801051261

Nell'ambito del lavoro, uno tra i fattori che più contribuiscono alla soddisfazione dei dipendenti e dei collaboratori è la sensazione di essere apprezzati e stimati. Ogni lavoratore, qualunque sia l'incarico che ricopre, ha questa necessità. Ogni individuo però è unico e dunque non tutte le espressioni di stima sono considerate da ciascuno nello stesso modo. È fondamentale comprendere quale sia il "linguaggio" nel quale ogni persona è lieta di accogliere attestazioni di stima. Questo libro può aiutare a creare un clima nel quale i lavoratori si sentano considerati e accolgano la stima ricevuta rinnovando il loro impegno per il buon andamento dell'azienda di cui fanno parte.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE SUBITO
UNA SPERANZA PER I CONIUGI SEPARATI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2011
Collana: MATRIMONIO E FAMIGLIA
Codice: 9788801048445

C'è una speranza per i matrimoni in difficoltà. La separazione non è necessariamente l'inizio della fine. L'autore di questo volume ritiene che l'ideale biblico di una coppia separata sia la riconciliazione, e offre indicazioni per compiere questo percorso con piccoli passi accessibili. Il dottor Chapman risponde a domande quali: è opportuno frequentare un'altra persona durante il periodo della separazione dal coniuge? Come ci si deve comportare con i figli? Un periodo di separazione dal coniuge può essere un gesto d'amore? Che cosa posso fare se il mio coniuge non vuole riconciliarsi con me? Alla fine di ogni capitolo si trovano domande utili per la riflessione, che possono aiutare il singolo individuo e la coppia a compiere un percorso di crescita.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
TRECENTOSESSANTACINQUE365
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2011
Collana: PENSIERI PER LA RIFLESSIONE
Codice: 9788801046090

Questo libro nasce dall'esperienza trentennale dell'autore, consulente al servizio di coppie e famiglie. Il testo, suddiviso in brevi capitoli per una lettura quotidiana lungo tutto l'anno, tratta le tematiche legate alla vita di coppia all'interno del matrimonio: una buona comunicazione, il rispetto, l'amore incondizionato, il perdono... Imparare a conoscere e parlare il linguaggio dell'amore della persona amata apporterà benefici alla coppia. Dedicare qualche minuto ogni giorno alla lettura e alla meditazione individuale o in coppia di una pagina del libro aiuterà a rafforzare sempre più il legame fra i coniugi. Al termine di ogni brano, una preghiera che attualizza la tematica trattata.

Prezzo
29,00


DISPONIBILE SUBITO
MATRIMONIO CHE AVETE SEMPRE DESIDERATO (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2011
Collana: MATRIMONIO E FAMIGLIA
Codice: 9788801038866

«La felicità nel matrimonio non è un risultato automatico. E l'essere cristiani e innamorati non è sufficiente a garantire un matrimonio felice». A partire da queste affermazioni, l'autore, con il consueto stile brillante e attingendo alla sua ricca esperienza di consulente familiare, offre piste di lavoro per costruire il matrimonio che tutti desiderano. Dalle motivazioni che spingono due giovani a sposarsi alla necessità del "perdono" nel matrimonio, dall'arte di comunicare e ascoltare l'altro alla sessualità, dai rapporti con i reciproci genitori alla gestione del denaro: il testo passa in rassegna tutte le problematiche della vita di coppia. Ogni capitolo lascia spazio alla discussione e suggerisce impegni da prendere nella vita concreta.

Prezzo
11,00


DISPONIBILE SUBITO
LE QUATTRO STAGIONI DEL MATRIMONIO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2010
Collana: MATRIMONIO E FAMIGLIA
Codice: 9788801038835

Il presupposto alla base di questo libro è che le quattro stagioni della natura (inverno, primavera, estate, autunno) presentano un'analogia con i cambiamenti che si verificano nel matrimonio. La prima parte dell'opera descrive e spiega le quattro stagioni del matrimonio e aiuta ogni coppia a identificare la stagione che sta attraversando. Nella seconda parte l'autore presenta sette strategie pratiche per gestire emozioni, atteggiamenti e azioni per passare da una stagione all'altra. La terza parte risponde ad alcune domande specifiche sull'argomento. Infine, una "guida" per utilizzare il volume in gruppo.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
FAMIGLIE FELICI GUIDA AI RAPPORTI FAMILIARI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2010
Collana: MATRIMONIO E FAMIGLIA
Codice: 9788801031331

In questo volume gli autori passano in rassegna le problematiche connesse alle fasi di vita di una coppia: il fidanzamento, dalla fine dell'idillio alla scelta della casa, dal rapporto con le rispettive famiglie alle diversità di cultura, di fede, di principi morali...; le difficoltà tipiche dei primi anni di matrimonio; il rapporto con i figli piccoli e quello più difficile con gli adolescenti; ciò che può danneggiare la vita di coppia (il coniuge fanatico del lavoro, oppressivo, che non comunica, che si lascia andare ad abusi verbali o anche fisici...); le problematiche sempre più attuali: i genitori single e le incognite conseguenti alla scelta del divorzio... In un'agile guida, le risposte a ciò che può angosciare e rendere difficile la convivenza.

Prezzo
19,00


DISPONIBILE SUBITO
IL CUORE DEI CINQUE LINGUAGGI DELL'AMORE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2010
Collana: MATRIMONIO E FAMIGLIA
Codice: 9788801039764

In questo piccolo e agile libro, l'autore sintetizza quanto ampiamente sviluppato nei suoi lavori della serie dei 5 linguaggi dell'amore. In sintesi, le persone esprimono e ricevono amore con modalità diverse, appunto i "linguaggi dell'amore". Sta a ognuno scoprire quali sono i gesti e gli atteggiamenti che fanno sentire il coniuge amato: per l'autore è questa la chiave per una lunga e felice vita matrimoniale.

Prezzo
6,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
L'IRA COME CONTROLLARE GESTIRE TRASFORMARE L'ALTRA FACCIA DELL'AMORE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2009
Collana: MATRIMONIO E FAMIGLIA
Codice: 9788801035834

Oggi si tende a considerare l'ira come una tecnica di sopravvivenza evolutasi nei primi stadi dello sviluppo dell'uomo. L'ira dunque sarebbe il "modo naturale" di preparare la persona a reagire in momenti di pericolo. Sulla base dei suoi studi nell'ambito dell'antropologia, l'autore di questo libro ritiene questa visione profondamente inadeguata. Anzitutto, ignora il punto di vista cristiano, e in secondo luogo la spiegazione "naturale" non spiega in modo sufficiente gli aspetti psicologici dell'ira. L'opera espone in forma discorsiva i concetti e le tecniche che hanno aiutato centinaia di coppie e di adulti a scoprire un modo migliore per gestire l'ira. Le situazioni raccontate e le conversazioni sono autentiche. Il volume può essere uno strumento che favorisce discussioni di gruppo e dibattiti sul tema.

Prezzo
14,90


DISPONIBILE SUBITO
5 LINGUAGGI DEL PERDONO COME VIVERE GIOIA RECUPERARE..
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2008
Collana: MATRIMONIO E FAMIGLIA
Codice: 9788801038859

Nella vita si commettono sbagli. Il bisogno di chiedere perdono riguarda ogni realtà umana, ma a volte limitarsi a dire "Mi dispiace" non è sufficiente. Attraverso le loro ricerche e il lavoro svolto accanto a centinaia di persone, gli autori di questo volume hanno scoperto cinque aspetti o "linguaggi" fondamentali del perdono: Esprimere rammarico - Assumersi le proprie responsabilità - Cercare di rimediare - Pentirsi sinceramente Chiedere scusa. Con questo strumento è possibile individuare il proprio linguaggio principale del perdono, parlando i linguaggi delle persone amate. Un testo indispensabile per migliorare i rapporti interpersonali.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE SUBITO
‹ Precedente 1 2 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal