Messaggi celesti e attualità
Le profezie sui papi. Viaggio tra i segreti, i motti e i misteri che hanno accompagnato i successori di Pietro
di Cristina Mantero
speciale papa
Addio papa Francesco
di Giuseppe Portale
speciale papa
Habemus papam: Leone XIV
santi e angeli
La vita di Giovanni XXIII: un papa in dialogo con gli angeli e il mondo
di Michele Pio Cardone
apparizioni
Le apparizioni di Nostra Signora del Buon Soccorso a Champion (Stati Uniti)
mistici
“Nel pane e nel vino lì c’è Lui, vivo”. Intervista alla mistica boliviana Catalina Rivas
MESSAGGI
Non vi allontanate dalla verità / Continuate ad aumentare la Fede / Io sono l’ospite della vostra anima / Educate i vostri figli nell’amore a Dio / Scegliete di operare per Dio / Offrite il dolore a Gesù / Consacratevi al mio Cuore / Ritorna a Me con tutto il tuo cuore, generazione (2/2) / Non mi stanco ad invitarvi alla conversione / Nella eucaristia troverete la forza per superare le prove / Tornate a Dio, tornate all’amore / La carità ordini tutto
fenomeni soprannaturali
Santa Veronica Giuliani e i suoi “voli mistici” nella Santa Casa di Loreto
sulla via della santità
Il miracolo della venerabile Eliswa Vakayil: un passo verso la beatificazione
uomini e donne di fede
Cristian Maffei, se il chicco di grano non muore
devozioni
La devozione al Sacro Cuore di Gesù
devozioni
Santa Maria Maggiore e la Salus Populi Romani
padre pio
La canonizzazione di padre Pio: un evento mondiale di preghiera
del prof. Francesco Guarino
demonologia
Testimonianze sull’esorcista Candido Amantini
di don Marcello Stanzione
benessere spirituale
Guarigione integrale con Gesù nelle relazioni complesse dell’esistenza
di Antonio Ferrisi
riflessioni di un laico
Per la beatificazione di Maria Valtorta?
di Giorgio Parise
I Salmi come grammatica della preghiera. In quest'opera P. Beauchamp sa presentare in veste semplice e non erudita, un lavoro che unisce esegesi, teologia e antropologia.
La novena di Natale in preparazione al Giubileo, a questo anno di grazia che ci vede tutti in cammino verso la Porta Santa, dove Cristo il Verbo di Dio incarnato ci attende tutti dinanzi alla sua vivente mangiatoia di Speranza. Il Natale, così come questo anno santo, ci aiuti a rivivere la nascita del figlio di Dio, per essere protagonisti come i pastori, entrando dentro una meravigliosa "storia" di salvezza. Attraverso la preghiera autorevole del Card. Angelo Comastri, ci aiuta il testo ad entrare dentro il mistero luminoso del Natale.
Il volume non vuole offrire un'analisi risolutiva e definitiva della regola, ma proclamare piuttosto che le famiglie francescane - per quanto diverse per tradizioni storiche e con strutture giuridiche autonome - (ri)trovano in questo testo la base della loro unità fondamentale: una consapevolezza che permette a tutti loro di dire che quel modello di vita evangelica è la nostra regola". " Nel 2009, ad Assisi, migliaia di frati appartenenti alle tre famiglie francescane si sono dati appuntamento per celebrare insieme la memoria della comune origine e proclamare che la Regola è oggi motivo di convergenza tra esperienze francescane diverse e tuttavia originate (e unite) dalla medesima fonte di vita. Dodici frati provenienti dalle tre famiglie che professano la regola di Francesco si commentano insieme il testo ispiratore della vita francescana.
Il tredicesimo volume della collana Catechesi in immagini di Mons. Martinelli affronta il tema, di grande attualità, dell'impegno politico dei cristiani, interpretato alla luce della dottrina sociale della Chiesa. L'autore approfondisce i principi fondamentali che orientano l'agire politico cristiano, ispirandosi alle parole di Papa Pio XI: «La politica è la forma più alta di carità, seconda solo alla carità religiosa verso Dio». Caratterizzato dal format innovativo della collana, il libro integra il testo con immagini e slide in PowerPoint, offrendo un'esperienza di apprendimento visiva e coinvolgente. Mons. Martinelli guida i lettori a riflettere sull'importanza di incarnare questi principi nella vita quotidiana, incoraggiandoli a tradurre la fede in azioni concrete, secondo il proprio ruolo e responsabilità.
L'ideale evangelico è quello di farsi poveri per gli altri, per sradicare la povertà e tutti i mali che affliggono la vita buona che Dio desidera per tutti noi.
Ampia e articolata riflessione di Papa Francesco sulla figura e la spiritualità del presbitero secondo quattro atteggiamenti di vicinanza che il prete deve assumere: vicinanza a Dio, vicinanza al vescovo, vicinanza al presbiterio e al popolo di Dio. Completano il volume la Lettera sulla sinodalità della Segreteria del Sinodo dei vescovi e della Congregazione per il clero, due commenti di Timothy Radcliffe e Luigi Maria Epicoco, e alcune schede per la formazione permanente del clero a cura di Ezio Falavegna.
Destinato a coloro che, toccati da Cristo, hanno deciso nel loro cuore di intraprendere il santo viaggio lasciandolo entrare in ogni angolo dell'esistenza e spendendo con Lui ogni attimo del tempo. Quaresima per i fannulloni... alla scuola dei santi assicura il sostegno dato dalle parole dei grandi amici di Cristo, i maestri della vita spirituale, fonte di luce e di gioia. Entrando ogni settimana in una tematica legata al cammino quaresimale, il testo offre un programma semplice e impegnativo, tratto dall'insegnamento di vita dei santi. Lettura, meditazione ed applicazione pratica sono gli strumenti proposti per aiutarci ad intraprendere il santo viaggio lasciandoci trasformare, alla sequela di Cristo, da Dio Amore.
La Via Crucis è un cammino di preghiera e di redenzione che ci aiuta a meditare sulle tappe che hanno condotto Gesù fino al Calvario, luogo dove il Figlio di Dio ha dato la vita per noi e ci ha salvato. Questo cammino, dopo più di duemila anni, può insegnarci ancora tanto se riusciamo ad attualizzare queste tappe alla vita di oggi. Infatti, se accogliamo con fede le prove e le sofferenze che incontriamo, esse potranno trasformarsi in momenti di redenzione per la nostra vita; ci faranno capire che sono occasioni uniche per maturare e crescere spiritualmente, affinché siamo dei testimoni credibili della risurrezione di Gesù, annunciando la vita eterna e seminando la speranza intorno a noi.
Commento esegetico dei Vangeli delle domeniche dell’anno liturgico B secondo il testo di San Marco. Centrale è l’intento pedagogico, riattualizzare la centralità della domenica come Pasqua settimanale.
L’approccio al Vangelo è vissuto come incontro con Gesù, non uno studio di un fatto del passato ma una relazione che cambia la vita. Il testo è impostato per la meditazione personale ed anche per un dialogo con chi è in ricerca del significato della propria vita, ha un taglio “esistenziale”.
Alla fine di ogni capitolo l’autore inserisce alcuni articoli del Catechismo della Chiesa Cattolica (CCC)
Autore: Fratel Donato Petti laureato in teologia alla Pontificia Università Lateranense e in Lettere alla Sapienza, insegnante di liceo e docente universitario. Già Provinciale italiano dei Fratelli delle Scuole Cristiane e direttore della “Rivista Lasalliana”.
Card plastificata con immagine di San Giuseppe e il bambino.
Dimensioni di una carta di credito (cm 10 x 6) per inserirla nel portafogli.
Sul retro è stampata l'orazione a San Giuseppe.
A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido Custode della Divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo; allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi che ammorbano il mondo; assistici propizio dal Cielo in questa lotta col il potere delle tenebre, o nostro fortissimo Protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la Santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinchè a tuo esempio, e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire, e conseguire l’eterna beatitudine in cielo. Amen