Un libro che racconta la vita del grande amico e protettore dei ragazzi, san Giovanni Bosco. Speriamo di incuriosire i ragazzi a conoscere di più il messaggio di questo santo. Il testo è accompagnato da belle illustrazioni realizzate dalle Suore Carmelitane di Ferrara.
Questo libretto è una proposta meditativa per ogni giorno del mese di maggio, un mese dedicato alla preghiera del Santo Rosario. Ogni Ave Maria pronunciato ci introduce nella profondità e nella semplicità di Maria, che ha compreso così bene il cuore del progetto di Dio: la salvezza dell'umanità. Ella, con la sua tenerezza materna, ci conduce a Gesù e al Padre. Ogni pagina del libretto vi offre la preghiera del Padre nostro e dell'Ave Maria nelle diverse lingue del mondo. Il cristiano, grazie alla sua appartenenza a Cristo, è chiamato ad essere missionario e a portare il messaggio della salvezza in tutto il mondo.
"Vi presentiamo un libro che ripercorre alcune tappe della vita di Gesù, attraverso quadri dipinti da don Giuseppe Sala, e attraverso parole che vogliono essere la voce di questa arte. Davanti a un quadro ciascuno sente qualcosa di diverso: è la potenza dell'arte pittorica. Si sarebbero potuti pubblicare soltanto i quadri. Abbiamo fatto invece lo sforzo di provare a dar loro una voce fatta anche di parole: parole che cercano Gesù, il Dio meraviglioso che si fa uomo e sceglie l'uomo. Abbiamo abbinato a ciascun quadro un brano del Nuovo Testamento, qualche riga di riflessione e una preghiera. Il linguaggio è il più semplice possibile: i destinatari privilegiati sono i bambini e le loro famiglie. Crediamo che questo testo possa essere uno strumento per pregare, un modo per conoscere Gesù, una possibilità di ricavare uno spazio per fermarsi e riflettere su alcune cose che riguardano ogni uomo. Sappiamo che le immagini, i colori e le parole che accompagnano l'infanzia sono importanti per la crescita."
Perché un nuovo libro da mettere nelle vostre valigie? Trovandovi nei luoghi santi sicuramente sentirete il desiderio di pregare attraverso tutto quello che i vostri occhi vedranno e le vostre orecchie sentiranno. Questa edizione è una raccolta di celebrazioni e preghiere adattate ai luoghi più visitati della Terra Santa. Per esempio, trovandovi a Cana di Galilea potreste fare un rinnovamento delle promesse matrimoniali, oppure presso il fiume del Giordano potreste rinnovare le promesse battesimali. Vorremmo che questo libretto aiutasse tutti i pellegrini in Terra Santa a vivere un pellegrinaggio più approfondito spiritualmente.
Il presente volume vuole mettere in luce gli elementi tipizzanti l'architettura che riproducono la Basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
In questo opuscolo notizie utili a conoscere la fertilità di coppia e ad individuarne i segnali sia per cercare sia per evitare la gravidanza.
In questi brevi testi alcuni solidi elementi di grammatica cristiana" vengono presentati con un linguaggio semplice e attuale. "
Un commento spirituale al Vangelo di Luca. Le riflessioni sono brevi e scritte con un linguaggio semplice.
Il libro mira ad essere sia un manuale di ABC del cristianesimo", sia a diventare spunto per una profonda riflessione spirituale sulla liturgia e sull'orazione. "
Età di lettura: da 7 anni.