home libri di: ORSATTI MAURO

Autori principali


Libri di ORSATTI MAURO

CHIESA IN USCITA  ALLA SCUOLA DELLA PRIMA COMUNITA' CRISTIANA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2015
Codice: 9788884072283

Un sussidio per gli esercizi spirituali personali o di gruppo. Il tempo che ogni credente dedica ai suoi Esercizi, è un tempo prezioso, in cui entrare in sintonia con Dio, dialogare con Lui, vivificare la propria anima attraverso il silenzio e l'ascolto della Parola.

Prezzo
7,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
IN LUI, CON LUI E PER LUI. LETTERA AI COLOSSESI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2013
Collana: PRO MANUSCRIPTO
Codice: 9788888446851

Prezzo
16,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
SERVITORI DELLA PAROLA. COMMENTO LETTURE FESTIVE DELL'ANNO B
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2011
Collana: GUIDE PER LA PRASSI ECCLESIALE
Codice: 9788839918734

Lo studio della Parola di Dio, accompagnato dalla preghiera, è indispensabile per una buona predicazione, in qualunque forma si debba svolgere il delicato compito dell'annuncio del vangelo. Questo sussidio, scandito sui testi biblici delle feste e solennità liturgiche, vuole esattamente contribuire a facilitare un'adeguata preparazione scientifica e spirituale, oltre che una profonda meditazione della Parola.

Prezzo
30,00


DISPONIBILE SUBITO
COLORI DELLA VITA INCURSIONI BIBLICHE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2008
Collana: PAROLA DI VITA
Codice: 9788851405670

· Una panoramica generale sul tema della vita, che spazia fra Antico e Nuovo Testamento. Al centro dell’analisi sono soprattutto i racconti di guarigione e risurrezione presenti nei Vangeli.
· I volumi pubblicati nella collana “Parola di vita” sono orientati allo studio e all’approfondimento della Scrittura. La collana “In cammino” propone opere di meditazione a partire dalla Scrittura (Lectio).
· Un testo di teologia biblica su un tema al centro dell’attenzione, scritto in modo piano ed essenziale, fruibile anche dal lettore non specialista.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
INTRODUZIONE AL NUOVO TESTAMENTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2005
Collana: PRO MANUSCRIPTO
Codice: 9788888446356

Prezzo
30,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
ARTE DI PREGARE ALLA SCUOLA DEL NUOVO TESTAMENTO (L')
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2005
Collana: PAROLA DI VITA
Codice: 9788851402778

Non c’è un unico cammino per la preghiera, ma esistono mille modi per portare avanti il dialogo con Dio. Nella complessità dell’argomento si inseriscono queste pagine che analizzano i “meccanismi” e le dinamiche interne della preghiera nel Nuovo Testamento. Partendo dal presupposto che a pregare si impara, l’autore, apprezzato biblista, rivisita alcune note pagine e preghiere del Nuovo Testamento come il Padre Nostro e la preghiera del cuore, gli inni cristologici e la letteratura giovannea.

Prezzo
14,50


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
CANTO DELLA GIOIA LA LETTERA DI PAOLO AI FILIPPESI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2004
Collana: TEOLOGIA E SANTITA'
Codice: 9788873960515

Un commento al testo della Lettera di Paolo alla comunita cristiana di Filippi che conduce il lettore a una esperienza di esultanza interiore.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 55/56 GIORNI
IN CAMMINO CON LA PAROLA C ALLE LETTURE FESTIVE DELL'ANNO C
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2003
Collana: GUIDE PER LA PRASSI ECCLESIALE
Codice: 9788839918697

Commento alle letture festive dell'Anno C. Un contributo per la comprensione dei testi, lasciando a ciascuno la gioia di scandagliare nelle pieghe del testo per proporlo alla comunita orante. L'omelia e per i predicatori un ministero piacevole e difficile, per i fedeli un appuntamento abituale, per altri ancora un curioso oggetto di indagine. L'omelia ha una sostanzialita che viene, oltre che dal contenuto biblico, da fattori quali il linguaggio, la chiarezza, l'espressione e il tono della voce, la gestualita, la coerenza di vita del predicatore, la sua capacita di coinvolgere l'uditorio. Il libro e un commento alle letture festive dell'Anno C e offre a tutti la gioia di analizzare il testo per poi proporlo alla comunita.

Prezzo
24,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
CAPOLAVORO DI PAOLO LETTURA PASTORALE DELLA LETTERA AI ROMANI (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2002
Collana: LETTURA PASTORALE DELLA BIBBIA
Codice: 9788810201589

La Lettera ai Romani può forse definirsi il testo più importante del Nuovo Testamento, dopo i Vangeli. Gli esperti concordano infatti nel ravvisarvi la sintesi più corposa, l’esposizione più completa e genuina del pensiero di Paolo. Forse proprio per questa sua ricchezza, Romani si presenta al cristiano che vi si accosta anche come un testo ardito, quasi una parete rocciosa da scalare. Il volume intende avviare al contatto diretto con il testo biblico, facilitandone l’accesso con alcune spiegazioni. Il commento offerto dall’autore è essenziale ed esistenziale. Essenziale, perché rifugge da note erudite o da problematiche complesse facilmente reperibili in uno dei tanti libri specializzati. Esistenziale, perché punta a orientare la vita del lettore facendogli percepire che la Parola di Dio investe l’intelligenza, riscalda il cuore, spinge all’azione. Per un ulteriore approfondimento sono disponibili anche: il paragrafo "Per la riflessione personale e di gruppo" posto a conclusione di ogni sezione; gli excursus che inquadrano alcuni temi strutturanti lo sviluppo logico della Lettera; la tabella completa dell’uso liturgico di Romani nei giorni feriali e festivi dei vari cicli.

Note sull’autore

Mauro Orsatti (Brescia 1949) è sacerdote diocesano, dottore in Sacra Scrittura, docente di esegesi neotestamentaria allo Studio teologico Paolo VI del seminario diocesano di Brescia dal 1976; incaricato dell’insegnamento di introduzione alla teologia all’Università Cattolica, sede di Brescia – Facoltà di matematica e scienze naturali –; docente ordinario di esegesi neotestamentaria alla Facoltà internazionale di teologia di Lugano (CH) dal 1992. Tra i suoi scritti, insieme a numerosi contributi in volumi di diversi autori e voci per la Grande enciclopedia illustrata della Bibbia (Piemme 1995), ha pubblicato: 1-2 Tessalonicesi (Queriniana 1996), Vangelo al femminile (Ancora 1997), Marco (San Paolo 1998); Armonia e tensioni nella comunità. La seconda Lettera ai Corinti (EDB 1998). Collabora inoltre con alcune riviste, tra cui Parole di vita, Temi di predicazione. Omelie, Servizio della Parola.

Prezzo
16,80


DISPONIBILE IN 5/7 GIORNI
SOLO L'AMORE BASTA MEDITAZIONI SUL VANGELO DI MATTEO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2001
Collana: IN CAMMINO
Codice: 9788876109546

Don Orsatti va spigolando tra alcuni episodi del Vangelo di Matteo con un duplice fine: passare in rassegna la narrazione che Matteo fa della “buona notizia” di Gesù di Nazaret e, al tempo stesso, offrire un metodo di accostamento valido in generale per il testo biblico.
Si parte da una visione complessiva, che aiuta il lettore a orientarsi nel testo di Matteo, poi si esaminano i brani più significativi e rappresentativi per giungere al mistero pasquale, cuore e fine teologico di tutto il Vangelo.
Le domande e la preghiera conclusive di ogni capitolo favoriscono l’interiorizzazione della parola biblica, facendola scoprire come Parola di vita che interpella l’uomo di oggi.


Prezzo
18,00


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
‹ Precedente 1 2 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal