
Prima edizione dell'Atlante stradale d'Europa presentato in un volume dal pratico formato: tutta la rete stradale europea in scala 1:800.000 (Europa del nord in scala 1:2.500.000), comprendendo tutti i paesi dell'Unione Europea (escluso Cipro) e la Turchia occidentale. L'Atlante comprende le piante di 32 grandi città corredate da un indice per i principali luoghi di interesse. Completano l'Atlante una carta politica d'Europa, due mappe tematiche sui grandi itinerari, una mappa dedicata a ferrovie e traghetti, 18 pagine contenenti informazioni per viaggiare e un indice di oltre 76.000 nomi.
La pianta offre un grande dettaglio della realtà viaria e artistica di Roma. Si contraddistingue per la facilità di lettura e per le numerose informazioni. È completato dalle carte di attraversamento, dalle piante delle tangenziali e da un indice dei nomi. Sono anche indicate le linee delle metropolitane.
Pensato per gli studenti delle scuole primarie, questo atlante offre una sezione enciclopedica che introduce alla geografia fisica e agli ambienti in Italia, Europa e negli altri continenti. Le carte fisiche, politiche e tematiche sono accompagnate da disegni, foto, tabelle e brevi testi. L'opera si completa con una sezione didattica a quiz e con le utili schede plastificate delle regioni italiane. Età di lettura: da 6 anni.
Consultato per la scuola, completo e organico, utile per l'approfondimento della geografia da parte di studenti e famiglie. Le principali sezioni sono rappresentate dall'enciclopedia geografica, realizzata con autorevoli esperti del mondo geografico, cartografia fisico-politica e tematica, le sintesi statistiche degli Stati del mondo e delle Regioni d'Italia.
Un'opera completa e articolata, con le sezioni enciclopedica e cartografica rinnovate per un approccio più "easy", ma sempre rigoroso, allo studio della geografia fisica e antropica. Oltre alle carte tematiche e agli approfondimenti economici di continenti, regioni e province italiane, sono presenti le sintesi statistiche degli Stati del mondo, il glossario e l'indice.
Camminare è il modo migliore per apprezzare la città: solo a piedi è possibile esplorarne i vivaci quartieri in tutta la loro varietà e diversità. Il volume propone 15 itinerari che, passo dopo passo, vi guideranno alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi di Roma.
Un viaggio nei mari e negli oceani del pianeta alla scoperta di destinazioni di vacanza magica e totale. Questo volume, ora in edizione economica, ci aiuterà a scoprire le isole più belle del mondo, dalle Galapagos a Rodi, da Cuba alle Azzorre, alla ricerca di paesaggi dove la storia ha lasciato tracce indelebili, di suggestioni create dalla letteratura e dal cinema, di avventure alla scoperta della natura e dell'ambiente sottomarino o di sapori e profumi paradisiaci.
Tanti paesaggi urbani convivono sui sette colli di Roma a comporre l'immagine di una città-museo: scenografiche archeologie en plein air, una città rinascimentale e una barocca, la capitale umbertina e quella fascista, i luoghi del potere e della fede, quartieri-laboratorio come il Flaminio con le forme sinuose del MAXXI e l'Auditorium di Renzo Piano. 25 itinerari di visita, oltre 140 foto a colori, 30 tra carte e piante e una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni per organizzare al meglio il viaggio. La Guida alle informazioni pratiche contiene: 27 notizie utili, 212 luoghi di visita, 164 indirizzi dove dormire, 138 ristoranti, 276 spunti per il tempo libero e lo shopping, 19 eventi da non perdere.