home libri italiani libri religiosi vita consacrata anno della vita consacrata 2015

Settori

Anno della Vita Consacrata 2015



CONTEMPLATE. TO CONSECRATED MEN AND WOMEN ON THE TRAIL OF BEAUTY
Curatore: CONGREGAZIONE PER GLI ISTITUTI DI VITA CONSACRATA
Editore: LIBRERIA EDITRICE VATICANA
Data di pubblicazione: Febbraio 2016
Codice: 9788820997274
A further invitation for the Consacrated Life. To fix our gaze on the heart of our life, to look for reasoning behind our search for God, and to question the contemplative dimension of our days in order to recognize the mystery of the grace that substantiates, impassions, and transfigures us. The desire resounds: Set me like a seal on your heart (Sg 8:6). The mystical cry that recognizes the Beloved, fair among the children of men, as power of love enriches the Church and recomposes the lost fragments of Beauty in the human city. "True love is always contemplative" (Pope Francis).
Prezzo
7,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
CONTEMPLATE. AI CONSACRATI E ALLE CONSACRATE SULLE TRACCE DELLA BELLEZZA
Curatore: CONGREGAZIONE PER GLI ISTITUTI DI VITA CONSACRATA
Editore: LIBRERIA EDITRICE VATICANA
Data di pubblicazione: Dicembre 2015
Codice: 9788820996895
Dopo le due lettere Rallegratevi e Scrutate continua - con la terza Lettera il percorso di riflessione sulla Vita consacrata, che si snoda sul fil rouge del libro del Cantico dei Cantici: "Portare lo sguardo nel profondo del nostro vivere, - si legge nell'introduzione - chiedere ragione del nostro pellegrinare alla ricerca di Dio, interrogare la dimensione contemplativa dei nostri giorni, per riconoscere il mistero di grazia che ci sostanzia, ci appassiona, ci trasfigura". All'inizio dell'Anno giubilare, il testo richiama ciascuno alla ricerca di Gesù, Volto della misericordia del Padre, e traccia un cammino da percorrere: "Ogni consacrata e ogni consacrato è chiamato a contemplare e testimoniare il volto di Dio come Colui che capisce e comprende le nostre debolezze (cf. Sal 102), per versare il balsamo della prossimità sulle ferite umane, contrastando il cinismo dell'indifferenza" (Contemplate, 59).
Prezzo
€ 7,00
In offerta a
5,95
Risparmi € 1,05
-15%




DISPONIBILE SUBITO
IL SIGNORE SI E' LEGATO A VOI
Autore:
Editore: ROGATE
Data di pubblicazione: Dicembre 2015
Collana: S
Codice: 9788880754381
L'itinerario del libro, in sette capitoli, presenta un percorso a partire dal Concilio Vaticano II fino a Papa Francesco, per cogliere nel tempo le varie sfumature e accentuazioni della vita consacrata, fino ad evidenziare, proprio con Papa Francesco. lo specifico del valore "profetico" della testimonianza che la vita consacrata è chiamata a donare oggi alla Chiesa e al Mondo. All'interno di una strutturazione del discordo eminentemente biblica, l'Autore individua una efficace chiave di lettura dell'intera vicenda della vita consacrata nel suo essere una particolare e tipica "esegesi vivente della Parola di DIo", in grado di mostrare quanto sia grande e liberante il suo amore nei confronti di ogni persona.
Per le persone consacrate, in particolare per coloro che hanno responsabilità nell'ambito della formazione. Utili spunti e riflessioni per continuare, nelle Comunità religiose, l'esperienza dell'Anno della Vita Consacrata.
Prezzo
19,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
I SOGNI DEL PRETE. CUSTODIRE LA TERRA, COLTIVARE DESIDERI
Autori: ,
Editore: EDIZIONI DEHONIANE BOLOGNA
Data di pubblicazione: Novembre 2015
Collana: CAMMINI DI CHIESA
Codice: 9788810512401
<<Spesso pensiamo ai desideri in modo molto spiritualistico; in realtà c'è una sapienza terrestre che andrebbe recuperata e rivista. La ritroviamo nei testi iniziali di Genesi: Adamo viene posto nel giardino dell'Eden per coltivare e custodire la terra che Dio gli ha dato.
Un prete non è un sognatore disincarnato, ma si lascia educare e a volte persino ferire dai sogni di un Dio che come difficile alleato lo chiama a essere partecipe dei suoi desideri. Senza una "visione" la fatica non si regge, senza uno slancio che tiene aperto il cielo anche la terra diventa invivibile>>
Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 5/7 GIORNI
LA SVOLTA DELL'INNOVAZIONE. LE NUOVE FORME DI VITA CONSACRATA
Autori: , ,
Editore: URBANIANA UNIVERSITY PRESS
Data di pubblicazione: Ottobre 2015
Collana: GRANDI OPERE
Codice: 9788840150376
Ai volumi Nuove forme di vita consacrata e Primo censimento delle nuove comunità (Urbaniana University Press, 2010) segue ora la presente pubblicazione, con il compito di mettere maggiormente in luce la "novità" di queste nuove forme, che sono realmente di vita consacrata, qualunque forma giuridica esse possano assumere. Oltre che dall'aggiornamento bibliografico e da un elenco di nuove comunità, con particolare attenzione a quelle del Brasile, il volume è arricchito - fiore all'occhiello - da un'approfondita analisi storico-sociologico-statistica sulle nuove comunità fondate fino al 2010. Viene esaminato, inoltre, il legame delle nuove comunità con quelle che appartengono alla tradizione: Gesuiti, Francescani, Domenicani. Viene meglio evidenziato il loro forte orientamento a una vita comune, a una spiritualità che appare desiderata, all'attenzione per la formazione. Viene documentato anche come in Francia le nuove comunità abbiano contribuito al rinnovamento della missione sacerdotale e come, per un rinnovamento della vita cristiana, la diocesi di Frèjus-Toulon abbia puntato proprio sulla loro presenza. Risaltano anche le discussioni sulla "consacrazione" dei coniugi, sulla crisi vissuta da alcune comunità (Froidmont, Villaregia), sulle questioni che sorgono quando una donna si trova a essere superiora generale in un istituto di cui fanno parte anche dei sacerdoti...
Prezzo
35,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
ESERCIZI DI COMUNIONE NEL MINISTERO. ESERCIZI DI PRESBITERIO NELL'ANNO PASTORALE
Curatore: ARCIDIOCESI DI MILANO
Editore: CENTRO AMBROSIANO EDIZIONI
Data di pubblicazione: Ottobre 2015
Collana: QUAD. DELLA FORMAZIONE PERMANENTE CLERO
Codice: 9788868940805
Prezzo
6,50


DISPONIBILE SUBITO
VERGINITA'
Autore:
Editore: ANCORA
Data di pubblicazione: Ottobre 2015
Collana: FRAMMENTI
Codice: 9788851415518
Terzo volume della trilogia con Povertà" e "Obbedienza". Un best seller tradotto in tutto il mondo. Affronta il tema del celibato e della verginità per il Regno dei Cieli e si propone di aiutare a creare forti motivazioni su cui poggiare la propria scelta di castità. "
Prezzo
12,50


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
CONTEMPLATIVE NEL MONDO UNA NUOVA IDEA VITA CONSACRATA
Autore:
Editore: EDIZIONI TERRA SANTA
Data di pubblicazione: Ottobre 2015
Collana: VITA RELIGIOSA
Codice: 9788862403726
Nel 1945, Magdeleine di Gesù, che ha da pochi anni fondato la Fraternità delle Piccole Sorelle di Gesù ispirandosi all'opera e agli scritti di Charles de Foucauld, elabora un testo ad uso interno per descrivere alle giovani candidate la sua idea "nuova" di vita consacrata. L'anno successivo, senza il consenso dell'autrice, il "Bollettino verde" (con questo nome lo scritto diventerà famoso a motivo del colore della copertina) viene pubblicato da un'importante rivista. Le reazioni sono immediate, tra chi lo accoglie con entusiasmo come un testo "rivoluzionario" e chi, in ambiti ecclesiastici, lo condanna apertamente. Una vita contemplativa ma profondamente inserita nella vita di tutti i giorni e soprattutto nei contesti sociali più poveri e marginali. Insieme, il richiamo a una scelta di povertà radicale. Elementi difficili da immaginare nella Chiesa prima del Concilio Vaticano II. Il volume presenta per la prima volta il testo integrale del "Bollettino verde", accompagnato da testi che ne facilitano la comprensione e aiutano a coglierne l'importanza. Il libro è curato da padre Andrea Mandonico, postulatore della causa di beatificazione di piccola sorella Magdeleine. La prefazione è del cardinale Georges Cottier, teologo emerito della Casa Pontificia.
Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
PRETE E DONNA: QUALE RELAZIONE? LA VOCE DI QUATTRO VESCOVI
Autore:
Editore: EFFATA'
Data di pubblicazione: Luglio 2015
Collana: COMUNICARE L'ASSOLUTO
Codice: 9788869290381
Questo libro è dedicato ad approfondire l'identità e il carisma dell'Opera dell'Amore Sacerdotale, che intende accogliere e accompagnare la fraternità tra un prete e una donna consacrata e formare "nuclei di famiglie in preghiera" per essere di sostegno ai preti e ai consacrati.
Il volume ne fa emergere i fondamenti nella Parola di Dio e nella viva tradizione della Chiesa e definisce quella che si può considerare una vocazione "nuova" dentro la comune vocazione al sacerdozio, sia ordinato sia battesimale, inteso - come hanno richiamato i padri conciliati - come partecipazione al sacerdozio di Cristo Signore.
Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
IL DISCEPOLATO RADICALE
Autore:
Editore: LIBRERIA EDITRICE VATICANA
Data di pubblicazione: Luglio 2015
Codice: 9788820995720
Il volume del cardinale Arinze offre una riflessione sulla vita consacrata all'interno della Chiesa. Le meditazioni proposte affrontano le origini della vita consacrata partendo dal Vangelo stesso. Vengono esaminati gli elementi principali e le forme differenti di tale vita anche attraverso una stima del numero di uomini e donne consacrate all'interno della Chiesa dei nostri giorni. Non si tratta di una "dissertazione di ricerca profonda sulla teologia e sul diritto canonico sulla vita consacrata", ma di una riflessione sul discepolato radicale per le persone consacrate, per i laici e per i religiosi. Il volume offre numerosi strumenti per il pensiero e la preghiera con "la speranza che esso aiuti la vita consacrata a essere meglio compresa, amata, vissuta e incoraggiata".
Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
-

‹ Precedente 1 2 3 4 ... 6 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal