
Durante un pomeriggio freddo i ragazzi e il nonno preparano tutti insieme il presepe. Un rituale famigliare che si svolge allegramente e man mano che i personaggi del presepe escono dall’imballo che li ha custoditi per tutto l’anno, il nonno racconta una nuova, incredibile e magica storia.
Un volume di grande formato sul Natale attraverso 10 racconti che vedono come protagonisti i pastori, i re magi, gli animali del presepe, la stella, gli angeli e altri animali domestici che si avvicinano alla tradizione del presepe natalizio.
Destinatari: genitori, nonni e bambini dai 4 anni in sù
Un grande libro per scoprire i segreti del Natale con l’aiuto dei più grandi pittori di tutti i tempi e le loro opere d’arte. Ne nasce un nuovo percorso di lettura dell’Avvento e del Natale che offre diversi punti di vista contemporaneamente: la lettura delle opere d’arte in parallelo alla storia dei vangeli, i segreti e le simbologie delle opere spiegate nel dettaglio.
La scelta dei pittori e delle loro opere è determinante ed aumenta il valore del libro:
Annunciazione, Beato Angelico, Museo diocesano Arezzo; Visitazione, Giotto, Scrovegni; Sposalizio della Vergine, Perugino; Annuncio ai pastori, Sano di Pietro, Pinacoteca nazionale Siena; Natività, Genitle da Fabriano, Uffizi; Natività, Scuola di Giotto, Assisi basilica inferiore; Adorazione dei pastori, Taddeo di Bartolo, Pinacoteca nazionale Siena; Adorazione di Gesù Bambino, Girolamo Giovenone, Museo Francesco Borgogna Vercelli; Angeli, Benozzo Gozzoli, particolare Cappella dei Magi, Palazzo Medici Riccardi Firenze; Adorazione dei magi, Bartolo di Fredi, Pinacoteca nazionale Siena; Adorazione dei magi, Beato Angelico, San Marco a Firenze; Presentazione al tempio, Lorenzetti, Uffizi; Fuga in Egitto, Duccio, Museo dell’Opera del duomo, Siena; Riposo durante la fuga in Egitto con san Giovanni Battista, Fra Bartolomeo, Los Angeles, Getty Museum.
Antonio Vincenti, fondatore del gruppo Sicomoro, specializzato in editoria religiosa per ragazzi ed esperto di editoria scolastica religiosa, si muove con successo anche all’estero come illustratore e creatore di Character. Il garbo e l’originalità riposta in questo libro ne dimostrano la professionalità più che decennale
Un racconto d’altri tempi ambientato in un povero villaggio della campagna inglese, dove non accade mai nulla di straordinario. Tranne quel giorno di Natale del 1646.
Quando un misterioso personaggio, forse un angelo, improvvisamente appare nell’umile bottega di un candelaio, il sacro e l’umano si scontrano e si fondono in una storia che solo Dio avrebbe potuto cerare.
La Luce di Natale, regala al lettore un luminoso messaggio senza tempo, una storia magica che scalda il cuore e ricorda quanto sia sorprendente e abbondante l’amore del Padre.
Max Lucado è autore di libri di successo sia per bambini sia per adulti. Per la casa editrice Crossway ha pubblicato Tu sei speciale e Because I Love You, così come Tell me the Story e Tell me the Secrets, che hanno vinto molti premi. Cosa più importante, Max è il papà di Jenna, di Andrea e di Sara ed è ministro della Oak Hills Church of Christ in San Antonio (Texas). In Italia ha pubblicato: Quando Dio sussurra il tuo nome (Gribaudi, 1996); Egli sposta ancora le pietre (Uomini Nuovi, 2001) E gli angeli rimasero in silenzio (Uomini Nuovi, 2004).
Il racconto della natività seguendo lo spirito e la lettera dei Vangeli di Matteo e Luca, ma con un punto di vista corale: quello degli angeli, che hanno avuto un ruolo determinante nelle varie fasi che hanno portato alla nascita di Gesù. Dopo quel primo Natale, gli angeli, i messaggeri del Cielo, si ritrovano ogni anno nella Notte Santa per rievocare quell’evento.
C’è l’arcangelo Gabriele, l’unico di cui ci è stato rivelato il nome, che annuncia alla giovane Maria che è stata lei la prescelta per dare alla luce il Salvatore del mondo. Poi c’è l’angelo che in sogno rassicura Giuseppe sulla natura divina del figlio che la sua promessa sposa porta in grembo. E l’angelo che segue il loro cammino verso Betlemme per essere pronto a dare l’annuncio ai pastori. E l’angelo custode di Gesù, che veglia il suo sonno nella mangiatoia. E l’angelo in veste di cometa che guida i Re Magi. E ancora, l’angelo che li avverte di non tornare da Erode e quello che suggerisce a Giuseppe di scappare in Egitto e infine di tornare in Palestina, dopo la morte del crudele re…
Un racconto semplice e poetico, reso prezioso e unico dalle illustrazione evocative di Silvia Colombo.
Ripeti i suoni della storia del Natale: clip clop dell'asinello, il canto degli angeli, aah dei pastori e muu della mucca!
Dieci piacevoli racconti, raccontati con parole semplici e illustrati con disegni allegri e vivaci, che condurranno bambini e ragazzi in un'atmosfera natalizia piena di gioia e di amore. Età di lettura: da 3 anni.
Il Gatto con gli Stivali, Pinocchio, la Bella Addormentata, i tre Porcellini e tutti gli altri personaggi delle fiabe sono in mezzo a una strada, e proprio alla vigilia di Natale! Purtroppo gli editori li hanno licenziati, perché i bambini non leggono più i libri, ma preferiscono la Playstation e la televisione. È questo il soggetto di Un Natale da favola, un divertente spettacolo natalizio per bambini, con sei canzoni complete di basi musicali. Naturalmente, il lieto fine della storia è assicurato: grazie anche all'aiuto di Babbo Natale e della Piccola Fiammiferaia, le fiabe torneranno in libreria. E tutti, bambini e adulti, potranno festeggiare serenamente il Natale. È una proposta per l'animazione teatrale in cui la fantasia e la tradizione s'intrecciano a diversi spunti d'attualità; uno spettacolo semplice da allestire con i bambini, adatto a tutti i contesti di socializzazione. Canzoni: Perché le favole, Evento eccezionale, Le nostre fiabe, Babbo Natale sei una star, Mille luci, Un Natale da favola. Basi musicali delle canzoni.
Ognuno degli allegri personaggi natalizi che potrete realizzare con le attività di questo libro regaleranno alla vostra casa un'atmosfera di gioiosa festa, decorando pareti, porte, finestre e facendo capolino da biglietti d'auguri e confezioni regalo.
Questo libro è una fonte ricchissima di idee e suggerimenti per creare nuove ed originali decorazioni natalizie con carta e materiale riciclato. Sicuramente avrete già a disposizione molti dei materiali richiesti, quindi potete radunare i bambini e mettervi subito al lavoro!
In una piccola città, una ragazza di origini modeste viveva la sua adolescenza lavorando per dare un aiuto alla sua famiglia. Un giorno, tornando a casa, le viene data la notizia di doversi fidanzare con un uomo della sua stessa città. Mentre comincia ad abituarsi all'idea dell'imminente matrimonio, le accade un avvenimento ancora più sconvolgente: la visitazione di un Angelo. LAngelo le annuncia che partorirà un bimbo, il figlio di Dio. La volontà di Dio sta per compiersi. E grazie a questo, il mondo cambierà per sempre. La città era Nazareth, un piccolo villaggio a sud di Sefforis, la capitale della Galilea. La ragazza si chiamava Maria ed era figlia di Gioacchino e Anna, una coppia di povera gente che voleva solo trovare per la sua figliola un marito che si prendesse cura di lei e le assicurasse una vita migliore. Giuseppe e Maria devono affrontare un lungo e faticoso viaggio dal loro villaggio, alla ricerca di un posto dove far nascere il loro bambino. Lingue: Inglese, Italiano Formato Audio: Dolby Digital 5.1
Il calendario dell’avvento, dal 1° al 25 dicembre, in attesa del Natale. Un semplice pensiero e una preghiera per ogni giorno, accompagnati da bellissime immagini, perché insieme, piccoli e grandi, possano raccogliersi – magari prima di andare a letto – per un attimo di riflessione e prepararsi così a celebrare la festa più bella dell'anno.
Destinatari
Ragazzi