
Un libretto tutto a colori, patinato con bandelle segnalibro, caratteri di facile lettura. Viene presentata la devozione dei primi 13 martedì di Sant’Antonio, con completo di preghiere, suppliche, belle iconografie e testi di spiritualità sul Santo di Padova.
Dopo gli ultimi avvenimenti sismici, che hanno colpito il Centro Italia, si edita questo libro in onore a Sant’Emidio, vescovo e martire, protettore dai terremoti.
Si compone di 128 pagine a colore, con elegante veste grafica e copertina rifinita con bandelle.
All’interno, oltre alle preghiere, troviamo la storia di San’Emidio e la Santa messa con la Benedizione papale nella Solennità del Santo.
Il volume “Beata Vergine del Monte Carmelo” con l’im- posizione dello Scapolare vuole essere un aiuto molto concreto per tutte le persone di buona volontà che cam- minano per la realizzazione della perfezione cristiana. Inoltre, i fedeli, con questo rito dell’Imposizione dello Scapolare, possono ottenere numerosi benefici durante il pellegrinaggio terreno e soprattutto possono garantir- si la salvezza eterna.
Mi sembra opportuno chiarire qualche idea e togliere un po’ di confusione oggi molto diffusa a proposito di numerose pratiche di pietà.
Mi piace citare, su questo argomento, alcuni insegna- menti del Magistero della Chiesa.
Accogliendo nel suo cuore umano l'amore del Padre per gli uomini, Gesu li amo sino alla fine" perche nessuno ha un amore piu grande di questo: dare la propria vita per i propri amici. "
Una via crucis vocazionale con brani biblici, riflessioni e preghiere, particolarmente indicata per le comunita parrocchiali e per gruppi di ragazzi e giovani che vogliono pregare per le vocazioni. Ripercorrere la via dolorosa di Gesu Cristo e una scuola di vita cristiana, un esercizio di amore, la scoperta del proprio posto nella Chiesa. E' questo il cammino vocazionale al quale questa Via Crucis invita. La meditazione e la contemplazione della passione, morte e risurrezione di Gesu e il luogo in cui si impara a vivere da cristiani. Nessuna persona credente che voglia vivere in pienezza la sua vocazione puo rinunciare a questo incontro e a questa scuola. Dalla Croce gloriosa Cristo continua a lanciare il suo invito: Vieni e seguimi", e ogni discepolo - come nel Vangelo - trova la forza di dire con fede: "Maestro, ti seguiro dovunque tu vada". "
Utile sussidio per l'adorazione eucaristica vocazionale, indicato per la preghiera personale e cominitaria. Un sussidio che va al cuore del problema delle vocazioni: invitare tutti a pregare, affinche non manchino mai i buoni operai" per la nuova evangelizzazione. Chi desidera entrare nella logica di questa fondamentale preghiera per la vita della Chiesa trova nel sussidio un'adorazione vocazionale per comunita parrocchiali; una celebrazione solenne del Vespro; un'ora di adorazione vocazionale da fare personalmente. "
Cosa significa celebrare da cristiani la liturgia nell'età secolare? La liturgia per essere realtà evangelizzante e al tempo stesso realtà umanizzante è chiamata anch'essa a divenire trasparenza del vangelo. Solo una sempre maggiore qualità evangelica potrà, infatti, fare della liturgia una realtà realmente evangelizzante, nella consapevolezza che solo il vangelo evangelizza.