
e il primo volume di una serie destinata alla formazione liturgica. Ogni fascicoletto presentera un singolo tema. In questo: la celebrazione cristiana quale luogo privilegiato. Disponibile a breve e' il primo volumetto di una serie destianata alla formazione liturgica. Ogni fascico letto presentera un singolo tema. In questo primo contributo viene presentata la celebrazione cristiana quale luogo privilegiato in cui la chiesa manifesta la sua identita e rivela la sua dimensione missionaria
IL LIBRO PRESENTA LA CELEBRAZIONE DELLA PAROLA DI DIO QUALE ELEMENTO FONDAMENTALE DELLA VITA DELLA CHIESA DA CUI DIPENDE L INTERA VITA CRISTIANA. Disponibile a breve e' il secondo volume di una serie destinata alla formazione liturgica e che in ogni fascicoletto presentera un singolo tema dell'intera celebrazione cr istiana. In questo secondo contributo viene presentata la celebrazione della parola di dio quale elemento fondamentale della vita della chiesa e da cui dipende l'intera vita crist iana. Autori: mons. Luca brandolini matias augi corrad o maggioni giuseppe bus
Calendario Murale "La vera pace dello Spirito 2018". Testi tratti dagli scritti di San Francesco d'Assisi e disegni di Suor Chiara Amata.
Calendario Murale “un mondo di bene 2019”. Testi tratti dagli scritti di San Francesco d'Assisi e disegni di Suor Chiara Amata.
"La preghiera è un mezzo sconosciuto e tuttavia il più efficace per ristabilire la pace nelle anime, per dare a esse la felicità".
(San Massimiliano Kolbe)
Ecco la vera forza dell’Agenda Shalom!
Troverai un completo “promemoria devozionale” che, oltre al calendario liturgico e a una breve descrizione del santo del giorno, ti offrirà le principali devozioni con il giorno indicato (le novene, i tridui, i nove primi venerdì e i cinque primi sabato del mese) e tante altre informazioni utili per pregare e meditare, perché chi prega ama, chi non prega ama solo se stesso.
D’ora in avanti sarà più facile pregare… basterà aprire l’Agenda!
Inoltre, ciò che rende speciale l’Agenda è il tema: la fede e la preghiera, che devono essere le fondamenta di tutta la nostra vita.
Ecco la vera forza dell’Agenda Shalom 2013 Medjugorje!
Troverai un completo “promemoria devozionale” che, oltre al calendario liturgico e a una breve descrizione del santo del giorno, ti offrirà le principali devozioni con il giorno indicato (le novene, i tridui, i nove primi venerdì e i cinque primi sabato del mese) e tante altre informazioni utili per pregare e meditare e poter così rispondere all’invito costante di Maria da Medjugorje: Pregate, pregate, pregate.
D’ora in avanti sarà più facile pregare… basterà aprire l’Agenda! Inoltre, questa Agenda è speciale perché ti accompagnerà in tutti i meravigliosi angoli di Medjugorje e ti farà rileggere i messaggi della Regina della Pace.
L'agenda Shalom per il 2014.
L'agenda Shalom Medjugorje per il 2015.
“Se si vuole ottenere qualcosa da Dio bisogna avere il coraggio di negoziare con lui attraverso una preghiera insistente e convinta, fatta di poche parole. Se uno vuole che il Signore conceda una grazia deve andare con coraggio, con insistenza. Gesù stesso ci dice che dobbiamo pregare così. E questo è possibile quando c’è la familiarità con il Signore. Insistere, coraggio”.
Papa Francesco
I punti di forza dell’Agenda Shalom 2015 sono:
• papa Francesco…
All’interno troverai alcune tra le sue foto più belle e significative, un inserto per conoscere meglio la sua vita e la forza dei suoi gesti. E poi le sue parole, sincere e profonde, proposte ogni sabato e domenica, che saranno come delle «gemme» che sproneranno a mettere in pratica il Vangelo giorno per giorno.
• … e la preghiera
Un sussidio di facile consultazione che, per rispondere alle esigenze della vita moderna, unisce alla praticità dell’agenda la possibilità di pregare e seguire quotidianamente lo svolgimento dell’anno liturgico, attraverso: - le ricorrenze di alcuni santi e beati e un breve profilo biografico di uno di essi; - l’indicazione delle letture delle Messe feriali e festive; le indicazioni della settimana per la Liturgia delle Ore; - un esclusivo e completo “promemoria” delle devozioni più importanti (novene, tridui, coroncine, nove primi venerdì, cinque primi sabati del mese, ecc.) utili per pregare e meditare. La parte centrale è riservata agli appuntamenti e alle annotazioni personali. Completano l’Agenda la rubrica telefonica, il calendario e la tabella con nomi e onomastici.
Il Calendario di Medjugorje 2015 ti accompagnerà tutto l’anno scandendo le tue settimane, ogni giorno ti indicherà uno o più santi, le settimane del Salterio e del calendario liturgico… Le bellissime immagini ti accompagneranno lungo tutto l’anno, rendendo più accogliente la tua casa.
Calendario da muro per il 2016. Con Papa Francesco nell'anno della misericordia!