home libri italiani libri religiosi diavolo

Settori

Diavolo


Satana, Lucifero, "spirito maligno", demonio.. Numerosissimi sono i nomi e gli appellativi che compaiono nel Nuovo Testamento in riferimento agli angeli ribellatisi a Dio. I Padri della Chiesa hanno visto nella caduta dell' astro del mattino (Lucifer) la cacciata dal Cielo del principe dei demoni, ribellatosi a Dio per superbia. Nel Nuovo Testamento, di fatto, non c' una riflessione demonologia sistematica e compiuta, ma il demonio e gli spiriti maligni compaiono in contrapposizione all'amore e alla luce perpetua del Creatore e per far comprendere il ruolo salvifico di Ges Cristo. L'esorcismo, dal greco "scongiurare", l'ordine rivolto al demonio, in nome di Dio, di abbandonare corpi, oggetti e animali dei quali si impossessato. La Chiesa riconosce la pratica dell'esorcismo, e numerosi sono le testimonianze di sacerdoti che raccontano le proprie esperienze.


DIAVOLO TRA FEDE E RAGIONE (IL)
Autore:
Editore: EDIZIONI DEHONIANE BOLOGNA
Data di pubblicazione: Febbraio 2001
Collana: TEOLOGIA VIVA
Codice: 9788810409503
Il diavolo: una realtà discussa e complessa, confusa e sconcertante. Se esiste, chi è e cosa fa? Facendo seguito al suo manuale di demonologia Satana un caso serio (Bologna 1996), l’autore propone uno studio più agile e aggiornato, destinato a chi desideri scandagliare le profondità di questo mistero terrificante per illuminarlo alla luce della fede e della ragione.

Renzo Lavatori

sacerdote dal 1964, laureato in teologia e filosofia, è docente di teologia dogmatica presso la Pontificia Università Urbaniana e l’Istituto di Scienze religiose "Caymari" in Roma. Tra le sue pubblicazioni: L’unigenito del Padre, EDB 1991; Dio e l’uomo, un incontro di salvezza, EDB 1996; Lo Spirito Santo e il suo mistero, LEV, 1986; Il mistero di Cristo, EDB 1990; Signore, mostraci il Padre, Ancora 1990; in collaborazione con Giacomo Campanile, Voi sarete il mio popolo. La chiesa alla luce del Vaticano II, EDB 1990; Gli Angeli, Marietti 1991; Il dono di Dio, EDB 1992; Satana un caso serio. Studio di demonologia cristiana, EDB 1996; Lo Spirito Santo dono del Padre e del Figlio, EDB 1998; in collaborazione con Luciano Sole, Gesù Cristo venuto nella carne, EDB 1999.

Prezzo
19,20


DISPONIBILE IN 5/7 GIORNI
I GIOVANI E L'ESOTERISMO MAGIA SATANISMO E OCCULTISMO L'INGANNO DEL FUOCO
Autore:
Editore: PAOLINE
Data di pubblicazione: Febbraio 2001
Collana: SAGGISTICA PAOLINE
Codice: 9788831521192
Perché tanti giovani sono attratti dalla magia e dall'esoterismo? Che cosa nascondono certi fatti di cronaca nera che vedono protagonisti giovani che uccidono in nome di Satana?Il problema è inquietante e ha senza dubbio radici molto profonde. Il libro di C. Climati, nel tentativo di analizzare queste radici, indica alcune chiavi per interpretare il fenomeno. Il contenuto si muove come un'inchiesta, condotta con rigore e passione, con l'obiettivo di scoprire le tendenze esoteriche delle nuove generazioni. L'autore, che da anni studia il fenomeno, esamina alcune zone a rischio del mondo giovanile: il rock satanico, il rito della discoteca, il piercing, la New Age. Il saggio analizza alcune riviste per adolescenti che contengono messaggi esoterici e dedica un capitolo a Internet e ai siti esoterici.
Prezzo
15,50


DISPONIBILE SUBITO
OCCULTISMO MAGIA SPIRITISMO
Autore:
Editore: PORZIUNCOLA
Data di pubblicazione: Gennaio 2001
Codice: 9788827004166
Il volume raccoglie le relazioni dell'omonimo seminario svoltosi ad Assisi, a cura dell'Istituto Teologico.
Prezzo
6,20


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
ESORCISTI E PSICHIATRI
Autore:
Editore: EDIZIONI DEHONIANE BOLOGNA
Data di pubblicazione: Settembre 2000
Collana: FEDE E VITA3
Codice: 9788810521045
Una delle maggiori difficoltà per comprendere chi vive in una condizione di malessere, è saper distinguere se si tratta di un disturbo di natura psichica o di un maleficio. L'autore approfondisce il tema con un gruppo di psichiatri. "Il ricorso all'esorcista deve essere l'ultima cosa a cui pensare", dice don Gabriele Amorth, che rinvia ai comuni mezzi della grazia e alle preghiere di liberazione, tema che tratta ampiamente. Viene inoltre presentata una breve storia degli esorcismi, da Cristo ad oggi: una carrellata lunga duemila anni.
Prezzo
17,90


DISPONIBILE SUBITO
NUOVI RACCONTI DI UN ESORCISTA
Autore:
Editore: EDIZIONI DEHONIANE BOLOGNA
Data di pubblicazione: Settembre 2000
Collana: FEDE E VITA3
Codice: 9788810521052
Il numero dei frequentatori di maghi, cartomanti, sedute spiritiche, sette sataniche è in continuo aumento, con un giro d'affari incalcolabile. Perché invece è così difficile trovare un esorcista? L'esempio e l'insegnamento di Cristo sono molto precisi, come è precisa la tradizione della Chiesa. Ma i cattolici di oggi sono del tutto disinformati. Gli esorcismi sono riservati ai sacerdoti incaricati, mentre tutti i credenti possono fare preghiere di liberazione. Quali norme occorre osservare? Quali problemi aperti e non risolti si presentano in questo campo? A partire dalla propria esperienza "sul campo" don Amorth risponde a queste e a molte altre domande, suffragando il discorso con una ricca esposizione di fatti recenti.
Prezzo
15,50


DISPONIBILE IN 5/7 GIORNI
COSA FARE CON QUESTI MAGHI? COME LIBERARSI DALLA SUPERSTIZIONE E DIFENDERSI DAI
Autore:
Editore: ANCORA
Data di pubblicazione: Gennaio 2000
Collana: COSA FARE CON
Codice: 9788876108426
Un testo unico che nasce dall'esperienza di un parroco della Toscana. L'Autore spiega in modo molto chiaro ed esaustivo il fenomeno preoccupante di cartomanti, veggenti, sensitivi che, sfruttando la credulità popolare, guadagnano cifre incredibili. Dati statistici indicano che circa 7-8 milioni di italiani alimentano un mercato che ha un fatturato di 5 mila miliardi all'anno. Padre Bamonte propone quindi rimedi per uscire dalle truffe.
Il volume è rivolto alle persone che hanno avuto contatto con maghi, a coloro che hanno sentito parlare del fenomeno, ma soprattutto agli operatori pastorali che desiderano aiutare i malcapitati, sempre più numerosi, ad uscire dagli imbrogli di cui sono rimasti vittime.
Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
MESSAGGERI DELL'ETERNO ANGELI ARCANGELI E DEMONI
Autori: , ,
Editore: CERCHIO
Data di pubblicazione: Gennaio 2000
Collana: AVALLON. L'UOMO E IL SACRO
Codice: 9788886583527
Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
LIBRO DEGLI ANGELI (IL)
Autore:
Editore: GRIBAUDI
Data di pubblicazione: Settembre 1999
Collana: STRUMENTI DI APPROFONDIMENTO SPIRITUALE
Codice: 9788871525501
Molte informazioni, dettagli e curiosità sui nostri amici celesti, scritti alla fine del 1300 dal francescano Eiximenis, teologo e letterato catalano. Un tesoro dell'antichità suddiviso in cinque trattati, su temi diversi come: "Di cosa parlano gli angeli tra di loro", "Come gli angeli parlano nel nostro cuore", "Come vivono tra noi nel mondo i santi angeli" e "Come gli angeli si occupano di noi".
Prezzo
13,50


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
ANGELI E DIAVOLI
Autore:
Editore: EDIZIONI SAN MICHELE
Data di pubblicazione: Gennaio 1999
Codice: 9788847800298
Prezzo
11,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
BUONA BATTAGLIA CHE IL CRISTIANO SOSTIENE CONTRO IL DEMONIO (LA)
Autore:
Editore: EDIZIONI STUDIO DOMENICANO
Data di pubblicazione: Gennaio 1999
Collana: ITINERARI DELLA FEDE
Codice: 9788870943542
In modo semplice viene presentato tutto cio che il fedele deve conoscere sulla realta del demonio, sull'azione che puo svolgere contro l'uomo e come puo il fedele vincere la Buona battaglia". " la realta del demonio e la sua azione nella storia dell'uma nita sono spesso o trascurate o, all'estremo opposto, ecces sivamente considerate. In questo breve testo il p. Giovanni cavalcoli o.p. Presenta in modo semplice e chiaro la realta del demonio e spiega quale pur essere la sua azione sull'uo mo. Cio`che perr e`piu` importante e`prendere coscienza dei mezzi che il cristiano possiede per smascherare e sconfiggere le insidie del tentatore. I mezzi per vincere in questa lotta derivano tutti dalla redenzione operata da cristo, il quale ha vinto satana una
Prezzo
7,75


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
-

‹ Precedente 1 ... 26 27 28 29 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal