
Classico fra i classici, libro a un tempo scorrevole e complesso, logico e bizzarro, divertente e crudele, con le illustrazioni di sir John Tenniel, primo e indimenticabile illustratore di Alice. Età di lettura: da 8 anni.
Cavalli della Camargue che nascono col mantello scuro e da grandi diventano chiari; cavalli dei balcani che guariscono mangiando farina di castagne; cavalli dell'isola di Shetland, bai, pezzati, sauri e morelli. Cavalli domestici o selvaggi, indomabili oppure docili. Raccolte dalle novelle della tradizione popolare di tutti i paesi o nate dalla fantasia dell'autore, una raccolta di brevi storie che vedono come protagonisti questi magnifici animali. Storie da leggere una dopo l'altra, tutte in un fiato, o da assaporare piano piano, una per una, gustando il ritmo lento della narrazione. Età di lettura: da 6 anni.
Tup il coniglio è disperato, perché un camion ha scaricato una quantità di rottami sul suo prato. Bianchina, Nerina e le loro amiche intervengono in suo aiuto: riciclano i rottami trasformandoli in un parco giochi per gli animaletti del bosco. Le lucciole loro amiche accendono nel cielo della notte la pubblicità del nuovo luna park di Tup. Età di lettura: da 6 anni.
La distrazione degli adulti - presi dalle proprie faccende lavorative e da problemi personali di frivola importanza - e il sistema della comunicazione mass-mediatica che si sostituisce alla realtà amplificandola e in parte distorcendola sono al centro della storia di Sandro, che si nasconde in un armadio, poi esce di casa e diventa un bambino rapito. Sandro guarda incredulo i grandi che preferiscono vivere in un sistema di segni e interpretazioni imposti dalla televisione e dai giornali e ne rivela la dinamica paradossale che si esprime al massimo quando entra nel bar sottocasa e non viene riconosciuto dalla barista che sta seguendo un programma televisivo che lo riguarda.
Wendy, Gianni e Michele, Peter Pan e la fata Trilly, Capitan Uncino e i suoi pirati dell'Isola-che-non-c'è: personaggi indimenticabili di una storia che continua ad affascinare i bambini di tutto il mondo.
All'interno della collana "Magie Disney", un nuovo titolo interamente dedicato ai film più celebri e conosciuti della Disney Pixar, da Nemo a Cars, dagli Incredibili ai mostri di Monsters & Co. Tante avventure per questi personaggi! Età di lettura: da 5 anni.
Il titolo prende spunto da un evento reale quando nel 2006, durante un'importante partita di Champions League in uno stadio inglese, un velocissimo scoiattolo grigio percorse il campo di gioco incurante degli altri 22 giocatori e di tutti gli spettatori. Il tema scelto dà diverse occasioni di riflessione, per l'educatore e per i bambini: il valore della diversità biologica sul piano scientifico (effettivamente lo scoiattolo grigio di provenienza britannica sta soppiantando l'italico Scoiattolo rosso); su quello figurato perché l'accoglienza del diverso è un problema di vita quotidiana. Infine il bosco come comunità sperimentale dove gli animali protagonisti veicolano importanti messaggi di valore etico: aiuto reciproco, armonia, saper vivere in una comunità. Per uso didattico nel libro sono stati evidenziati i termini che potranno arricchire il lessico dei bambini.
Raccolta di 12 racconti nei quali il bambino ritrova i suoi amici animali con le loro curiose avventure e i loro piu' nobili sentimenti che, oltre ad essere molto realistici, sono simili ai suoi.
Andrea e Debora sono ancora protagonisti e insieme vivono piacevoli avventure. Con “Missione salvataggio”, l’autrice di Andrea e Debora, la scrittrice Flavia Franco, ci offre un’ulteriore fiaba piacevole e di facile lettura, in cui, come in “Due cuori e una strega”, i piccoli lettori vengono avvolti da un’atmosfera magica e soffusa di buoni sentimenti.