
Il bimbo Gesù nasce in una grotta, circondato dall'amore di Maria e Giuseppe. Fin dal primo istante c'è chi si prende cura di lui. Età di lettura: da 4 anni.
Una collana di 6 titoli per raccontare ai bambini gli eventi essenziali della vita di Gesù. Attraverso frasi semplici e immagini colorate, i piccoli lettori potranno conoscere gli episodi più importanti dalla nascita alla morte e risurrezione. Nelle ultime pagine è presente una sezione dedicata agli spunti di riflessione, utili per discutere e condividere in famiglia. Età di lettura: da 4 anni.
Una collana di 6 titoli per raccontare ai bambini gli eventi essenziali della vita di Gesù. Attraverso frasi semplici e immagini colorate, i piccoli lettori potranno conoscere gli episodi più importanti dalla nascita alla morte e risurrezione. Nelle ultime pagine è presente una sezione dedicata agli spunti di riflessione, utili per discutere e condividere in famiglia. Età di lettura: da 4 anni.
Gesù spiega le cose importanti della vita con saggezza e semplicità, così ognuno può capire e imparare da lui. Età di lettura: da 4 anni.
L'amore di Gesù è così grande e bello che cambia in meglio la vita delle persone che gli stanno accanto. Età di lettura: da 4 anni.
Dopo aver offerto le sue energie, il suo tempo e le sue parole, Gesù lascia ai suoi amici il dono più grande la sua stessa vita. Età di lettura: da 4 anni.
«Quando si parla con gentilezza, quando si tende la mano, la pace non è più lontana.» Un albo illustrato per raccontare ai più piccoli il valore fondamentale della pace tra i popoli attraverso la voce di un Leone Bianco, raffigurazione di papa Leone XIV, portavoce sin dal primo istante di un messaggio di pace. Una pace che parte dall’ascolto, dalle parole gentili, dal dialogo, da una tavola cui siedono indistintamente ricchi e poveri, "grandi" della Terra e piccoli, per costruire un ponte tra i cuori di persone lontane per cultura e appartenenza. Pace e amore cominciano dal basso, dal quotidiano: da un gesto gentile, da una mano tesa, da una parola buona… per poi stringere in un unico abbraccio i confini della Terra. «Se disarmiamo le parole, contribuiremo a disarmare la Terra.» Età di lettura: da 4 anni.
Nino trascorre l’ultima settimana di vacanze in campagna, a casa dei nonni. A scuotere la noia dei giorni è la notizia che una volpe sta facendo razzia nei pollai dei dintorni. Le galline del nonno sono fra le sue prime vittime. La volpe colpisce e scompare, nessuno l’ha vista o sa dove si trovi. Nino ne è affascinato, non fa che pensare a lei e si mette sulle sue tracce. Età di lettura: da 8 anni.
Papa Leone ha un viso dolce, porta gli occhiali ed è sempre sorridente. Viene da lontano e conosce tante lingue. È un uomo di poche parole, ma molto chiare: ama e protegge gli ultimi e i più deboli. Nel suo primo saluto da Papa ha pronunciato l’augurio più importante: la pace. Chi non vorrebbe diventare suo amico? Età di lettura: da 5 anni.
Un piccolo libro per conoscere i principali episodi della vita di Gesù, dall'Annunciazione alla Risurrezione, e il suo messaggio di speranza rivolto a tutti gli uomini. Età di lettura: da 6 anni.
Mele, melagrane, zucchero, uova e farina… quanti ghiotti ingredienti per altrettante frittelle prelibate! Chi le avrà preparate? La principessa Shahrazad assicura di non essere stata lei, ma… sarà un’altra delle sue frottole? Non importa, perché i sudditi del regno sono così grati di potersi saziare in modo così dolce! Età di lettura: da 6 anni.
Polpetta è un cane basso e tozzo, come un barilotto, ma simpatico, affettuoso e super ginnasta: si lancia, salta, corre e recupera i bastoncini in un batter d’occhio. Il suo padrone è un nonno senza nipoti e Tommy, il piccolo protagonista che di nonni e di cani non ne ha, li vorrebbe adottare entrambi. E poi c’è Luca, un bimbo di sei anni, che riesce a interpretare le lingue sconosciute, come quella di Filippo che non sa camminare né parlare e comunica con il bagliore degli occhi, o come quella del nonno che parla in un modo tutto suo incespicando sulle parole. Per la festa di compleanno, vuole continuare a giocare con le parole con l’aiuto di… un poeta. Due storie per incuriosirsi, conoscere il mondo e capire un po’ di più se stessi. Età di lettura: da 5 anni.

