
Il racconto della storia entusiasmante di dieci santi d'Europa: Benedetto di Norcia; Cirillo e Metodio; Brigida di Svezia; Caterina da Siena; Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein); Giorgio di Lidda; Nicola di Mira; Giovanna d'Arco; Tommaso Moro; Teresa d'Avila.
Un originale cartoncino pieghevole le cui "pagine" vanno composte in modo da costruire figure dai colori vivaci, mentre i testi raccontano alcune storie riguardanti viaggi, spostamenti e relativi mezzi di trasporto dei personaggi biblici. Un primo passo per avvicinare al Libro Sacro i più piccoli.
Un originale cartoncino pieghevole le cui "pagine" vanno composte in modo da costruire figure dai colori vivaci, mentre i testi raccontano l'infanzia di alcuni grandi personaggi biblici. Un primo passo per avvicinare al Libro Sacro i più piccoli.
La serie Bibbiapuzzle, vuole essere il primo passo per avvicinare alla Bibbia i bambini da tre a cinque anni. Costruire le figure dai colori vivaci e ascoltare i racconti letti da una voce cara potrà creare momenti armoniosi di collaborazione fra piccoli e grandi. Così le straordinarie storie della Bibbia entrerano a far parte dell'immaginario infantile e cresceranno insieme ai bambini.
Volume di grande formato, con copertina cartonata, arricchito da splendide illustrazioni. Ciò che lo caratterizza è il fatto di essere stato ideato e realizzato come risultato di un progetto educativo nella scuola elementare statale per ragazzi disabili presso l'associazione «La Nostra Famiglia» di Conegliano (TV).I ragazzi, con la guida di insegnanti particolarmente sensibili e preparati, hanno messo a punto sia i testi sia le bellissime illustrazioni. I testi si muovono su due piani: il primo di finzione narrativa, in cui si immagina che una nonna racconti a nipotini e altri bambini, le storie della Bibbia. Il secondo è rappresentato dai racconti veri e propri dei principali episodi dell'Antico e del Nuovo Testamento, naturalmente con un linguaggio non solo adatto ai ragazzi, ma elaborato proprio da loro.La Prefazione del cardinale Martini mette in rilievo l'originalità e la validità di questo approccio alla Bibbia.
Destinatari
Opera destinata agli educatori e a quanti operano con i ragazzi, in un percorso didattico e in attività propedeutiche alla lettura della Bibbia.
Autore
Autori sono i ragazzi disabili della scuola elementare statale annessa all'associazione «La Nostra Famiglia» di Conegliano (TV), guidati dai loro insegnanti.
Testo ufficiale della Bibbia CEI. Completando l'iniziativa dei vangeli precedenti (Vangelo secondo Luca, con illustrazioni di Alessandra Cimatoribus, Vangelo secondo Matteo, illustrato da Alida Massari, Vangelo secondo Marco, illustrato da Donata Dal Molin Casagrande) ora viene proposto nella stessa veste editoriale il 'Vangelo secondo Giovanni' con le illustrazioni di Marisa Moretti. Caratteristica anche di questo volume è unire al testo evangelico molte splendide illustrazioni, che accompagnano passo passo la lettura della Parola rivelata, proponendosi come spunto di interpretazione e occasione di risposta immediata del cuore e dell'anima. La bella veste editoriale e il fascino delle luminose tavole fanno di questo volume un prodotto di prestigio.
Destinatari
Il volume si rivolge in particolare a chi, accanto al gusto della lettura dei testi sacri, è attratto dalla bellezza della loro interpretazione artistica, come via per penetrare più a fondo il senso della Parola. Assai indicato come strenna/regalo per i ragazzi che rimarranno conquistati dalla bellezza e dalla delicatezza delle illustrazioni.
Autore
Marisa Moretti, artista emersa e apprezzata per l'illustrazione di copertine di volumi dedicati ai ragazzi (in particolare per la Collana EMP 'I Testimoni'), qui non tradisce le attese.
Un libro per ragazzi che racconta la storia di Madre Teresa di Calcutta. Certamente tutti avranno gia visto Madre Teresa alla televisione! Tutti conoscono la sua figura fragile, il suo sari bianco listato di blu, la sua faccia rugosa e il suo sorriso. Si conosce pero la sua storia? In questo libro la vita appassionante di questa donna che non possedeva altra ricchezza oltre l'amore di Gesu e dei suoi fratelli, i poveri.
Un vivace racconto che attualizza, per i ragazzi, la vita di Mose.
La storia del re Davide raccontata ai ragazzi.
La Bibbia è il libro del popolo di Dio, in cui è tramandata l'esperienza di fede degli ebrei.
Età di lettura: da 7 anni.
Sussidio di 20 pagine interamente illustrato a colori, per far conoscere ai bambini le parabole del Vangelo, anche attraverso l'ausilio del gioco. Può essere utilizzato in famiglia, a scuola e a catechismo.
La parabola dei talenti (Mt 25 14-30)
Un uomo, dovendo partire per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. AI primo servo il padrone diede cinque talenti, al secondo due, al terzo uno, a ciascuno secondo le sue capacità, e partì. Colui che aveva ricevuto cinque talenti, comprò e rivendette guadagnando altri cinque talenti. Altrettanto fece quello che ne aveva ricevuti due e ne guadagnò altri due. Colui, invece, che aveva ricevuto un solo talento andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro. Tornato a casa il padrone, il primo e il secondo servo presentarono i talenti raddoppiati ricevendo così gli elogi per il loro impegno. Il terzo servo, invece, presentò l'unico talento ricevuto dicendo che, per paura di perderlo, lo aveva nascosto sotto terra, suscitando così la rabbia del suo padrone, il quale punì il servo fannullone togliendogli l'unico talento e dandolo al primo servo e poi lo cacciò dalla sua casa.

